Hordes da me sconosciuto ..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. furfai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti , come da titolo Hordes è un gioco che non conosco ma vedendo le minia è un gioco che mi sta attirando parecchio , mi sapreste dare qualche aiutino ?

    I costi rispetto a wh sono più contenuti ? il gioco in italia va oppure è un gioco morto ? gli eserciti sono equilibrati ? la casa segue i giocatori e crea nuove minia ? potrei avere una spiegazione a grandi linee del gioco ?

    grazie in anticipo ^^
     
    Top
    .
  2. Cepin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (furfai @ 13/1/2015, 03:17) 
    Salve a tutti , come da titolo Hordes è un gioco che non conosco ma vedendo le minia è un gioco che mi sta attirando parecchio , mi sapreste dare qualche aiutino ?

    I costi rispetto a wh sono più contenuti ? il gioco in italia va oppure è un gioco morto ? gli eserciti sono equilibrati ? la casa segue i giocatori e crea nuove minia ? potrei avere una spiegazione a grandi linee del gioco ?

    grazie in anticipo ^^

    Hordes, come la sua controparte Warmachine è i piena espansione in italia.
    Per rispondere a tutte le tue domande basta che pensi alla GW e poi fai l'opposto.

    i costi sono contenuti nel senso che gia con 50 euro ti fai delle bellissime partite a pochi punti che sono gia molto avvicenti e tatticamente stimolanti. Per poi progredire ad un gioco piu "grande" dove puo arrivare ai 100 euro e andarci avanti davvero per un bel po. Se poi ti appassioni e vuoi avere tutta la collezione del tuo esercito (cosa assolutamente NON necessaria) allora i costi possono avvicinarsi a quelli GW.
    Su due cose differisce. LA prima è che qui almeno hai la scelta di quanto, cosa, come giocare
    la seconda è che i pezzi, una volta usciti, rimangono buoni per sempre e non vengono continuamente surclassati dalle nuove uscite, e le loro regole sono sempre valide

    il gioco è soggetto a molto molto molto playtest quindi il bilanciamento è molto seguito, anche se la perfezione ovviamente non esiste. Ma di certo non è lasciato completamente al caso come la sua concorrente

    per la spiegazione a grandi linee mi stai chiedendo troppo XD
     
    Top
    .
  3. furfai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille , scusa il mega ritardo ma non mi era comparsa la notifica xD cmq c'è qualcuno delle marche ( tra ascoli ed ancona ) che ci gioca ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,462
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Io sono del nord purtroppo. Però ho ripreso in mano anch'io Hordes da circa tre settimane. Ho acquistato lo starter set per due giocatori dato che in passato possedevo vari modelli di Legione e Circolo e mi sono sempre piaciuti. Il regolamento pocket lo trovo comodo e le regole sono pratiche da consultare. Ora sto leggendo questo e penso di fare la prima partita nella nuova edizione a breve (forse anche in settimana). Per il momento sto realizzando le basette per i miei pezzi, scolpendole una ad una e ricreando un sottobosco con tanto di tronchi, funghi, radici, arbusti e piccola vegetazione spntanea. Mi sto divertendo devo dire :)
     
    Top
    .
  5. furfai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che rimarrà una chimera , qui in zona il gioco non parte e non c'è un negoziante in zona che lo tratti xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Non avevo visto, scusa!

    Dunque, ho fatto una ricerchina veloce sul censimento del forum ufficiale(che non mi fa linkare, per qualche ragione strana), avresti abbastanza vicino un noto Press Ganger(PG), Ereshkigal, di Macerata.
    Per cercare il censimento: Google > Lost Masquerade Warmachine > Discussioni Generali > Censimento giocatori e fazioni
    Nel frattempo contatto e dico che ho sempre problemi a linkarlo.
    Ci ho discusso spesso sul forum Skorne e lo vedo intervenire sul forum internazionale, è sicuramente un esperto su cui puoi fare affidamento, perciò ti consiglio di contattarlo per qualche demo e info sui giocatori nella vostra zona.

    Nel frattempo se hai domande, spara ;)
     
    Top
    .
  7. furfai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille , nel caso ci fo un pensiero ^^ niente mi bastava sapere solo in generale le Meccaniche di gioco e la caratterizzazione dei vari eserciti a livello regolo stick xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Diciamo che se dovessimo paragonare i giochi alle scimmie che si prendono per ciascuno, al momento avrei un gorilla sulla spalla :D

    Il gioco rende bene, gira da anni ma prende sempre più piede(complice la scarsezza del schifhammer), purtroppo ad essere obiettivi, i costi stanno aumentando(come per Infinity ed altri del resto), a causa del crollo dell'euro nei confronti del dollaro.

    Tuttavia dipende sempre da quello che si vuole fare.

    Dopo anni di warhammer e anni di warmachine per me non c'è paragone:
    - 200€ di warhammer sono una lista, con tutti i suoi limiti: stessa strategia, al max cambi equipaggiamenti, stessi eserciti contro cui hai partite a senso unico, le alternative in campo sono sparare/picchiare/castare e il resto se la giocano i dadi, sempre più padroni degli eventi
    - 200€ di warmachine sono, oltre all'ossatura dell'esercito, due liste da torneo, con moltissime varianti, stili di gioco, approcci in campo

    Nota: ovviamente hai più miniature in warhammer, con gli stessi soldi, ma se dovessimo usare come metro del divertimento il numero di miniature, la Mantic farebbe da padrone.

    Per quanto riguarda le meccaniche in concreto, ti rinvio al topic importante con i tutorial postati dalla stessa Privateer di recente; trovi anche un topic importante col regolamento tradotto in italiano da un mio collega giocatore.

    Invece ti rinvio qui per info generiche, sperando possano già dissipare potenziali dubbi, prima ancora che sorgano: https://warhammer.forumfree.it/?t=69947452

    Dato che poi sicuramente ne appariranno altri, vedremo più avanti ;)
     
    Top
    .
  9. furfai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli eserciti sono abbastanza equilibrati ? Oppure è come whf e c'è chi parte sotto ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Come puoi vedere se dai un'occhiata a statistiche, match-up, vittorie e podio dei vari tornei italiani, europei, internazionali, ecc, il gioco è bilanciato.

    Ma per esserlo ha una sua logica: nonostante ci siano ovviamente i warlock/warcaster più grossi e gnuranti da affrontare, puoi resistere se pianifichi minuziosamente. Questo comporta ovviamente che tu non pretenda di spaccare un robottone con due contadini armati di forcone.
    Gli strumenti per vincere ci sono in ogni fazione, sta al giocatore scegliere la strada per prendere a sberle gli avversari.

    In sostanza puoi vincere in 3 modi in warmachine:
    - obiettivi: la forma più raffinata di vittoria, indica che sai controllare il campo e il tuo esercito
    - casterkill(ammazzi il generale avversario), che, ricordo, è TUTTO in questo gioco
    - tempo: una volta imparato a gestire un caster e un formato di gioco, magari dopo un po' puoi provare a tempo, ma aspetta un annetto xD

    Per quanto riguarda il bilanciamento, devi abbandonare l'idea di esercito.
    I tornei si svolgono con due liste per vari motivi, uno di questi è proprio che ci sono vari stili di gioco all'interno di una fazione, sebbene ognuna abbia la propria predilezione.
    - Cygnar: fuoco pesante
    - Khador: picchio gnurante
    - Menoth: picchio/fuoco/negazione effetti avversari
    - Retri: fuoco pesante
    - Mercenari: mix e parecchi trick
    - Skorne: picchio pesante e grossezza, con ninjate varie
    - Everblight: magia/picchio/tiro/velocità
    - Orboros: velocità/picchio
    - Troll: picchio pesante/tiro/armatura

    Ma anche questo è riduttivo, perché come dicevo ogni fazione ha il suo tiratore, il suo mago, il suo picchiatore e le vie di mezzo tra questi, però il tutto si risolve in un intricato gioco di incastri tra abilità, magie, modi di picchiare e sparare, tipi di attacchi, effetti, feat(ogni caster ne ha una da usare una volta per partita e cambia le carte in campo in vari modi diversi tra loro), sinergie e combo, strategie, ecc.

    Per quanto riduttivo spero di aver dato l'idea, credo che prima di proseguire dovresti guardarti i tutorial e vedere un po' quali fazioni ti piacciono ^_^
     
    Top
    .
  11. furfai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che warmachine mi interessava hordes xD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Stesso gioco, cambia solo la meccanica per il controllo del battlegroup.
     
    Top
    .
11 replies since 13/1/2015, 03:17   214 views
  Share  
.