Previsione Box/Minia Warhammer "The Old World"[Dwarf]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Non volevo Insozzare troppo il Thread relativo all'uscita del nuovo Warhammer.
    Come avevo già scritto, volevo provare a capire cosa potrebbe arrivare in ambito Nanico.
    Perchè Nanico? Perchè non ho molto interesse per il resto.
    Al massimo posso condividere la curiosità per i pelleverde, preferibilmente se Goblin o Troll.
    Per i Khemri dovrò aspettare di vedere il libricino.

    Parto facendo un riepilogo di quanto è uscito in questi ultimi anni per capire cosa è possibile che riprendano o cosa e probabile possano rifare.
    Segue Immagine e Elenco:



    -Eroe Ingegnere "Grimm Burloksson" [2014 -Nuovo di 8° e Uscito in AoS]
    -Eroe Lord su Votiva "Belegar Ironhammer" [2014 -Nuovo di 8° e Uscito in AoS]
    -Eroe Sventradraghi "Grombrindal" [2014 -Nuovo di 8° e Uscito in AoS]
    -Eroe Runelord [2014 -Nuovo di 8° e Uscito in AoS]
    -Kit Martellatori/Barbalunga [2014 -Nuovo di 8° e Uscito in AoS]
    -Kit Spaccaferro/Draghidiferro [2014 -Nuovo di 8° e Uscito in AoS]
    -Kit Gircottero/Girobombardiere [2014 -Nuovo di 8° e Uscito in AoS]

    Queste sono le ultime Miniature uscite revisionate con l'ultima Edizione di 8°. Sono tutte ben fatte e dal mio punto di vista ed è molto probabile che vengano mantenute anche in questa espansione. Molte di queste sono ancora presenti nel Negozio Fisico, forse l'unica scomparsa è L'Ingegnere che è uscito in AoS solo in Box mentre lo Sventradraghi sembra essere stato trasformato in una delle tanti versioni del Grombrindal cambiando semplicemente la pittura. Di queste miniature molte sono uscite anche in versione Armata (Battaglione) e accorpate in alcuni Set. Vedi Immagine sotto.
    Probabilmente al posto di"Grimm Burloksson" potrebbe esserci "Burlok Damminson" (perde braccio nel 2350) o comunque sarà un'eroe Ingegnere generico. Stessa sorte capiterà a "Belegar Ironhammer" che sarà la miniatura generica del Lord su Votiva (o di "Buregar) e a quella del Runelord. Lo Sventradraghi potrebbe variare perchè è più un Eroe solitario che qualcosa che possa stare bene nella linea con le truppe. Trovo inoltre altamente improbabile che modifichino i 3 Kit di Truppe già presenti.



    Oltre quindi queste possibili miniature e possibile che siano presenti anche quelle in versione Resina Finecast migliorate sempre per l'avvento di 8°, create per eliminare e sostituire le vecchie in metallo fuori produzione. Queste con l'avvento di AoS non sono state portate avanti ma essendo materiale riscolpito di recente ha molte buone probabilità che venga ripreso e recuperato. Vedendo quanto uscito per Khemri non credo spenderanno troppe risorse per rifare da zero miniature di cui hanno già una versione buona se non per qualcosa di molto, ma molto Iconico. Della lista che segue alcune sono già state Sostituite da materiale più recente nello specifico sono Girocottero, l'Ingegnere con Grande Arma e il Forgiarune con Staffa. Avendo visto la Lista delle Truppe del Nuovo Warhammer non ho visto il Trono del Potere che penso sarà aggiunto in seguito nel Libro Specifico Nanico come uno dei 3 Probabili Personaggi Speciali con Miniatura. (Chiaramente non sarà più Thorgrim Portarancore ma Alriksson). L'incudine è presente, quindi Papabile e potrebbe pure mantenere "Thorek Cipigliodiferro" (Ipotizzo che sia il 2° Eroe Speciale presente nel Libro dei Nani). Non credo subiranno modifiche la Balista e la Scagliarancori sempre non vengano unificate nello stesso Kit in qualche mirabolante sistema. Dal mio punto di vista sarebbe bello che fosse recuperato e tenuto valido anche il Lord con Hammer e Scudo perchè forse è tra le miniatura più riuscite tra tutti i Thane/Lord che sono usciti tra 6° e 7°. Il BSB potrebbe essere quello del Finecast perchè Minia particolare.

    -Sommo Re su Trono "Thorgrim Portarancore" [Finecast]
    -Custode delle Rune "Thorek Cipigliodiferro" [Finecast]
    -Eroe Lord con Hammer e Scudo [Finecast vers.6°]
    -Eroe Thane BSB [Finecast vers. 7°]
    -Scagliarancori [Finecast]
    -Balista [Finecast]
    -Girocottero [Finecast vers.6°] [Sostituito da versione 8° Nuova]
    -Eroe Ingegnere Grande Arma [Finecast vers 6°] [Sostituito da versione 8° Nuova]
    -Eroe Runelord Grande Arma [Finecast vers.6° ] [Sostituito da versione 8° Nuova]



    Quindi tolte le miniature messe sopra si può avanzare un'ipotesi su cosa potrebbe essere rifatto perchè vecchio o perchè ha bisogno di una sistematina. Spero che comunque proseguano con il discorso dei Kit perchè c'è ne sarebbe bisogno per non avere troppe scatole e truppe. Questo elenco messo sotto rappresenta le possibili nuove miniature che non hanno subito aggiornamenti recenti.

    -Kit Archibugieri/Balestrieri
    -Kit Cannone/Cannone Organo
    -Guerrieri
    -Minatori (Non è mai stata fatta la Trivella)
    -Ranger (Solitamente Erano Miniature modificate)
    -Sventratori
    -Lanciafiamme
    -Lord su Portatori di Scudo
    -Eroe Sventrademoni (Anche lo Sventradraghi da intruppare)

    Spendo due parole. Non è detto che si mettano a scolpire nuove Truppe quindi è possibile che roba canonica come Guerrieri, Minatori e Archibugieri/Balestrieri essendo già presenti in Plastica passino senza subire grosse modifiche. Sarebbe però un'occasione persa perchè si potrebbe finalmente sistemare i Kit in maniera da far venire fuori sia i Minatori con i Guerrieri che i Ranger pensati in qualche maniera anche eventualmente con il Kit dei Balestieri/Archibugieri.
    Tolti questi servirebbe una sistematina agli Sventratori e al relativo Eroe e poi al Kit del Cannone/Cannone Organo e del povero Lanciafiamme che è caduto nel dimenticatoio.
    La cosa di cui sono più curioso è il pezzo che rimane cioè il Lord su Portatori di Scudo.
    L'ultimo Miniatura era Alrik Ranulfsson in Metallo e dal mio punto di vista è possibile che sarà rifatta o comunque ripresa. Non mi piace moltissimo la sua posa originale perchè il Lord nasconde la faccia ma resta comunque una miniatura molto iconica che dovrà essere presente per forza dal momento che non ci sono Portatori di Scudo recenti. Potrebbe anche essere il Terzo e ultimo eroe presente nel fasciolo dei Nani ma per un problema di quasi omonimia con il Sommo Re Alriksson è possibile che sia King Ranulf a salire sopra lo Scudo. Dal mio punto di vista se la gioca con Ungrim Pugnodiferro dal momento che manca l'eroe Sventratore. Altre miniature dovrebbero essere secondarie alla storia e come già detto trovo improbabile sia presente una miniatura come Bugman perchè sarebbe troppo giovane secondo il periodo storico. Il Grombrindal possono metterlo quando vogliono con qualche edizione speciale.

    Detto questo c'è qualcuno che ha qualche parere a riguardo?
    Quali sono le vostre aspettative? Su cosa scommettete?


    Prossima volta metto due Zozzone.


    Edited by Ekelak - 11/1/2024, 23:12
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Gli sventratori non li hanno mai fatti in plastica ed è fuori discussione che ripropongano un intero reggimento in metallo, quindi a mio parere sono loro i più probabili a ricevere un nuovo kit per quanto riguarda i nani. Oltre a un paio di eroi, come visto anche per Bretonnia e Re dei Sepolcri, soprattutto il grande eroe costoso (incudine? Lord su scudo?) è praticamente certo che sarà rifatto.

    Miniature come guerrieri, minatori, archibugieri/balestrieri quasi sicuramente torneranno i vecchi kit, anche qui basta vedere come hanno trattato le due armate già rilasciate. E' praticamente anche certo che il vecchio girocottero non tornerà, il nuovo basta e avanza.

    In generale la GW dovrebbe rifare solo qualche eroe, e per il resto dovrebbe riproporre kit già rilasciati in precedenza con magari qualcosa di nuovo in aggiunta, vedi i cavalieri a piedi per Bretonnia.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    candreva87
    Ho trovato che ufficialmente la gamma di Miniature in Finecast è partita in produzione nel 2011.
    In 7° Edizione nel 2006 infatti erano ancora presenti diverse Miniature in Metallo e solo con l'avvento del LdE Nani di 8° nel 2014 sono arrivate quelle nuove che vi ho messo sopra. L'unica eccezione sono i Minatori in Plastica che sono del 2007. Quindi in sostanza le Miniature Finecast Girocottero, Lord con Martello, Forgiarune e Ingegnere sono state create per coprire l'arco temporale che va dal 2011-2014.
    Come dici tu è impossibile che recuperino queste vecchie in Finecast rispetto a quelle Nuove portate fino AoS perchè più scarne e bruttine esteticamente (Tranne il Lord).
    Giusto il confronto con quanto uscito di recente, ed effettivamente non sembra di vedere molte nuove sculture.
    Quindi è probabile che le "Standard" (Minatori, Archibugi/Balestre, Guerrieri, Cannone/Cannone Organo) rimangano quelle in Plastica del 2006-2007. E' probabile quindi che Scagliarancori e Balista restino quelle di Finecast.

    Come hai ribadito tu e mi sono dimenticato di dire. Sventratori sono tra i pochi rimasti in metallo assieme al Lanciafiamme e quindi probabilissimo che saranno queste le nuove Miniature che verranno rifatte o trasformate in plastica (lanciafiamme non credo verrà riscolpito). Anche i Ranger ufficialmente non hanno miniature ma ci si è sempre arrangiati con i Kit dei Guerrieri o Balestrieri e se non ci sarà gran lavoro è probabile che resti invariato. Ho visto però che questi Ranger potranno essere presenti anche tra le Truppe Rare oltre che in quelle Base e quindi è possibile che gli venga data nuova luce. Sugli Eroi bisognerà proprio vedere, ma il Lord su Portatori di Scudo devono per Forza rifarlo (perchè in metallo) e dovranno fare anche un'Eroe Sventratore per diversificare Sventradraghi da Sventrademoni. Solo per questo sono titubante sul fatto che non riprenderanno in mano nel il Trono ne la Forgia e utilizzeranno quelle del Finecast.

    Detto questo non mi stupirebbe se la Scatola Nanica che arriverà promozionale sarà proprio con Eroe Sventratore, Sventratori, Lord su Portatori di Scudo con le classiche Truppe Base e un Lanciafiamme come Macchina.
    Potrebbe essere un Box da 68 Miniature come segue:
    -Lanciafiamme [Nuovo in Plastica con 3 Serventi]
    -Lord su Portatori di Scudo [Nuovo in Plastica]
    -Eroe Sventratore [Nuovo in Plastica]
    -10 Sventratori [Nuovi in Plastica]
    -20 Archibugieri/Balestrieri [Kit Vecchio in Plastica]
    -20 Guerrieri [Kit Vecchio in Plastica]
    -10 Barbalunga/Martellatori [Kit Plastica di 8°]

    Edited by Ekelak - 11/1/2024, 23:15
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Beh non è detto che escano scatoloni anche per le altre armate, i due usciti possono essere visti come una sorta di starter. Volendo però fare questo gioco direi che sarebbe più verosimile che la GW seguisse il pattern utilizzato per queste due scatole ovvero due reggimenti di fanteria a piedi e altrettanti di tiratori. Quindi sarebbero 40 guerrieri e 20 archibugieri/balestrieri. Inoltre sarebbe incluso il grande eroe, con eventualmente l'eroe minore a piedi in caso di kit con doppia opzione tipo il drago dei khemri. Siccome i nani non hanno mostri, carri o cavalleria, il resto sarebbero comunque o fanti d'elite o macchine da guerra, e osservando le scatole già uscite direi altre tre unità (vedi due dicavalieri e carri per i Khemri e due di cavalieri e pegasi per Bretonnia). Riassumendo: grande eroe, due reggimenti di truppa standard, due di tiratori e altre tre unità.

    Bisognerà anche vedere se eventualmente vorranno includere materiale attualmente presente per AoS oppure no, secondo me è più probabile la seconda opzione. Seguendo anche le scatole già uscite non dovrebbero esserci nuove release nell'eventuale box ad eccezione del grande eroe. In definitiva mi aspetterei qualcosa del tipo:

    - Grande eroe su scudo/Incudine del destino (più eventuale eroe a piedi aggiuntivo se il kit lo prevede)
    - 20 guerrieri
    - 20 guerrieri
    - 10 archibugieri/balestrieri
    - 10 archibugieri/balestrieri
    - 20 minatori
    - Scagliarancori
    - Cannone/cannone organo

    Con l'eventualmente di avere nuovi sventratori oppure i martellatori o spaccaferro al posto dei minatori e/o il girocottero al posto di una macchina da guerra. Però ripeto per me gli scatoloni di Bretonnia e Re dei Sepolcri dovrebbero essere semplicemente gli starter del gioco, e non credo saranno replicate per le altre fazioni.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    candreva87
    Sarebbe un peccato non fosse replicata l'iniziativa delle Scatole Starter, spendere 42 Euro per un Box con una decina/ventina di Guerrieri in Plastica di 6° non è il massimo e non attira di certo nuovi giocatori.
    Non puoi limitari a fare Bianco o Nero ci deve essere un minimo di scelta, non è che tutti siano interessati a Bretonnia o Khemri. Che poi non siano Armate come quelle uscite ma siano Battaglioni limitati potrebbe anche essere. In questo specifico caso sarebbero il più Base possibile con Guerrieri e Archibugieri/Balestieri e 1 Eroe come le vecchie. Riporto Immagine.



    Qualcuno ho letto che sperava pure nello Scenario del ritorno di Passo Teschio. Comunque poi vedremo effettivamente la strada che sceglieranno. Come detto mi sembrerebbe una scelta triste quella di limitarsi ai semplici volumetti con qualche Eroe in uscita ogni tanto. Non credo se la passino bene e non credo sia la scelta giusta dal momento che stanno provando a investire nuovamente. Siamo ben lontani dal definirli Super Scatoloni e il fatto che stiano re-impastando materiale già conosciuto e presente con modifiche minime ne è la prova.



    La mia iniziale aspettativa era comunque di scorgere altro nel video della Lista degli Eserciti.
    Capisco che gli Eroi Speciali non piacciano e neanche le Armate composte da troppe Miniature o troppe scelte. Però in questi anni è stato seminato molto e vedere finalmente comparire qualcosa di nuovo come un Eroe Brewmaster non sarebbe stato tanto brutto. Ci sono molte idee che non vedranno mai la luce senza una modifica della Lore (come Golem o Costrutti Runici) e altre che non possono essere presenti perchè appartenenti ad universi narrativi rivali (Arieti di Tolkien).
    Su queste ultime ci si è messi una Pietra Sopra perchè appartengono ad una tipologia di Nano diveso. Diciamo che in tutto questo almeno si spera che sistemino quanto attualmente non presente da tempo come la Trivella dei Minatori, non si sta chiedendo la Luna o di introdurre il Drago-Ingranaggi di Thornik Thorson (che per questione di datazione poteva anche essere introdotto).


    Comunque BSB è presente, non poteva essere altrimenti dal momento che ci stavano le Rune Stendardo semplicemente non era riportato nella Pagina dei Lord. I Ranger pare possano essere anche scelti anche come Truppa Rara. Poi non ho capito se sia riportato o sia una indiscrezione ma la nuova e più larga Basetta da 50x50 del Lord su Portatori di Scudo con +3 Ferite aggiuntive forse porterà a 3 persone che sostengono lo Scudo. Pare che anche sull'Incudine il numero di Guardie potrebbe essere variabile.

    Aspettiamo quindi aggiornamenti, certezze o novità.
    O altri Pareri e Sognatori...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Gli eroi speciali vengono rilasciati nei journal. E per me è una grandissima mossa perchè così hai il libro base con l'esercito completo ma senza appesantire troppo, e poi con le espansioni puoi aggiungere personaggi speciali e varianti di unità già esistenti per fare armate tematiche. Così chi è interessato li prende, gli altri stanno benissimo senza.

    Che miniature di 20 anni fa a 40+ euro non vendano è tutto da dimostrare. Le suddette miniature andavano via come l'acqua nell'usato a cifre fantasmagoriche, ben superiori o al più del tutto paragonabili a quelle che la GW proporrà per i modelli nuovi nelle scatole sigillate. Per ora le vecchie miniature di Bretonnia e Re dei Sepolcri, parlo di quelle non incluse nei battaglioni, sono comunque andate fortissimo in termini di vendita, è andato tutto sold out in pochi minuti.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    candreva87
    Non è che abbiamo i dati di vendita/tiratura però hanno venduto quello che volevano raggiungere come obiettivo. Che sicuramente per loro e per noi che guardiamo è molto positivo. Seguo spesso anche altre cose collegate all'Editoria, il vendere tutto non significa aver venduto tanto. A volte la tiratura bassa è voluta per sondare il mercato, altre volte proprio perchè non si pensa di vendere molto e si vuole evitare di floppare alla grande.

    Comunque era solo per aggiornare.

    Ho visto solo ora che nei profili dei Lord sono incluse come armi addizionali Crossbow, Pistol e Archibugio.
    Attualmente esiste un solo Lord con Pistola e nessun Lord che si arma con Balestra e Archibugio quindi sarà interessante
    vedere se rilasceranno un Kit per il King/Thane con queste aggiunte.

    La cosa dei 3 Portatori di Scudo su base 50x50 è confermata quindi sicuramente avrà una Miniatura Nuova.
    Ora capisco perchè dicevano che i girocotteri diventano la nuova cavalleria. (in gruppi da 1-6)

    Edited by Ekelak - 17/1/2024, 23:33
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Ieri ho visto un video sul canale della pittrice Dana Howl nel quale secondo lei tutte le armate presenti in ToW riceveranno, entro il 2024, lo scatolone tipo i due appena usciti. Lo dice solo come sensazione/rumor quindi và presa per quello che è, però se fosse davvero così sarebbe grandioso.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    candreva87
    Ora che è uscita la Scatola Orchi dovremo abbandonare la speranza di vedere qualcosa di Grosso.
    A vedere la Grandezza del Battaglione degli Orchi si resta su una grandezza di un Piccolo Battaglione molto Base senza Eroi.
    Nelle Immagini già si vedono che i Kit Guerrieri, Archibugieri/Balestrieri, Ranger Convertiti, Martellatori/Barbalunga, Spaccaferro/Draghidiferro restano invariati.
    Altre Immagini trovate nel riassunto di Fazione "Alleanza" fanno perdere qualsiasi speranza riguardo il rifacimento di qualcosa.
    Hanno infatti ripreso una vastissima Gamma di Miniature Vecchie, comprese quelle in Metallo che davo per spacciate e già sostituite.
    Praticamente una buona parte dei Lord, Forgiarune, Eroi Sventratori e Ingegneri, compreso Lanciafiamme e vecchi Sventratroll.
    Ho contribuito a creare Caos perchè non ero a conoscenza che nei nuovi Minatori in Plastica esiste la Trivella (Pezzo che non avevo mai visto).
    L'unica Unità che sembra verrà rifatta sicuramente per via della Base e dei 3 Portatori è il Lord su Portatori di Scudo.
    Si può anche avanzare senza Ombra di Dubbio che possa essere il Regnante di Karak Hirn dal momento che è l'unico ad essere citato nel testo e che riporta la Tradizione.Questo potrebbe ipoteticamente significare che ci sarà un'armata Tematica di tipo Tradizionale come erano le regole per Alrik in 6°.La mia nuova previsione per le Scatole è circa questa:

    Un minimo di 64 Pezzi e un massimo 74
    -Guerrieri 5x5 =20
    -Archibugieri/Balestrieri/Ranger 10x2=20
    -Minatori 5x4=20
    -1Cannone/3 Serventi =4
    (10 pezzi variabili)

    Edited by Ekelak - 22/1/2024, 20:58
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Considerazione riguardo la Scatola effettivamente uscita.
    Ho dimenticato che le Scatole non erano a gruppi di 20 Miniature se non quelle delle Truppe Speciali.
    Avendone ancora due originali Integre confermo che anche in passato si parlava di 32 pezzi.
    Non pensavo si sarebbero focussati così tanto però sulle Truppe Core. Il fatto che Gli Archibugieri/Balestrieri
    sono convertibili in Ranger ha giocato probabilmente molto a suo favore.
    Sul Totale invece ci ho preso (anche se è la previsione minima). Avevo considerato due macchine visti i due carri usciti con gli Orchi ma si sono presentati due Girocotteri al posto di un Cannone.
    Scelta non casuale visto l'utilità che ricopriranno in questa edizione.

    Rimane ormai solo da fare la previsione del Tomo.
    Contando che manca Trono e hanno messo tra gli Eroi Nuovi rifatti Ungrim le due armate tematiche
    Naniche quasi sicuramente saranno un'armata tematica di Sventratori e una che utilizza il Sommo Re.

    Previsione delle Truppe Aggiuntive nel Tomo:
    1-Trono (Sommo Re Speciale)
    2-Ungrim (Eroe con Nome Speciale)
    -Doomseeker (Speciali degli Slayer)
    -Long Drong Slayer's Pirates (Rari degli Slayer) [Attualmente non menzionati]
    -Malakai Makaisson Goblin-Hewer (Mercenari/Rara degli Slayer)
    -Ulther Stonehammer Dragon Company (Mercenari)

    -Josef Bugman’s Cart ( Non è chiaro cosa sarà..., potrebbe anche essere slegato avendo Tomo Orchi il regolamento per lo scenario con Carretto)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Si sa qualcosa di nuovo riguardo la data di uscita del libricino dedicato ai nani per Old World e delle relative scatole?

    A parte che dovrebbero essere il prossimo esercito, non ho letto altro in merito, ma forse non sono aggiornato io :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seth III @ 6/5/2024, 09:37) 
    Si sa qualcosa di nuovo riguardo la data di uscita del libricino dedicato ai nani per Old World e delle relative scatole? A parte che dovrebbero essere il prossimo esercito, non ho letto altro in merito, ma forse non sono aggiornato io :P

    Sono nella stessa vostra Minestra. Attendo con molta curiosità di vedere il Tomo Nanico.
    Mi interessano Colori, Karak, Regnanti e se ritorna qualche vecchia Miniatura in metallo....(altro sarà difficile da vedere), non credo faranno un tomo migliore degli altri.
    Stavo cercando anche io se esisteva una calendarizzazione, ma non trovando nulla apro il sito
    giornalmente per vedere gli articoli e le news aspettando di trovare prima o poi la News dell'annuncio.
    Al momento sappiamo (passatemi le date perchè non ricordo il giorno esatto)
    -20 Gennaio (Usciti Khemri e Bretonnia)
    -20 Marzo (Usciti Orchi/Goblin)

    Per gli Orchi hanno aspettando un'evento GW. Non ho idea se ce ne sono a programma di grossi.
    Se rispettano lo stesso intervallo di tempo forse questo fine mese è quello giusto.
    Sono molto scettico a riguardo ma ci sperò. Mi torna a memoria ma non ho la fonte che qualcuno diceva che sarebbero uscite forse ogni 3 mesi. In questo momento sono andati anche più veloce del previsto, forse non vogliono diluire troppo le uscite. L'ultima news riportava altri pezzi vecchi in metallo degli orchi. Contando che ad Agosto si fermano per ferie...(penso) Tra Maggio e Luglio deve uscire qualcosa...Se esce questo fine Mese significa che a Luglio esce altro.
    Altrimenti vanno di Giugno e poi ci si vede a Settembre.
    Tra i problemi c'è anche il fatto che stanno rifacendo AOS....nel mentre

    Al momento sto guardando per il numero 500 di White Dwarf. Mi pare di aver visto che c'è qualcosa sui Principati di Confine ..(forse un racconto).
    Sarebbe il primo credo di questa nuova era. Se lo trovo lo prendo per darci un'occhio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Nel caso facci sapere come trovi il nuovo numero di WD. È una vita che non lo acquisto.. Prenderai la miniatura Limited Edition dei nani per caso?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Il numero aspetto di vedere se lo trovo in qualche negozio online. Spero non finiscano subito.
    Grombrindal non è tra i miei eroi preferiti. Non avrei comunque preso la Miniatura.
    Di plastica l'unica vera cosa che mi interessa sono dei Bits di SCUDI. (Vecchi di Plastica o quelli nuovi dei Barbalunga)
    Poi potrei ragionare su un Girocottero, una Cokatrice e forse (ma molto forse) un Tiranno Ogre.

    Al momento sono più concentrato sui libri e sulle vecchie miniature che mi piacciono in metallo.
    Probabile che prossimamente spenderò qualcosa recuperando qualche Tomo Roleplay di Warhammer.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Anch'io ho recuperato modelli vecchi che mi mancavano. Avevo inoltre preso vari tomi di Warhammer Fantasy Roleplay 4th edizione, ma vedo che li ho li per mancanza di tempo e stavo valutando se fosse il caso di venderli per liberare spazio per nuove cose. È un po' che ci sto pensando soprattutto perché non li ho mai usati.
     
    Top
    .
14 replies since 11/1/2024, 18:49   624 views
  Share  
.