[Aiuto] Pittura sui bordi

Non so dipingere, specie sui bordi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, vi chiedo un paio di consigli sulla pittura. Mi sono appena approcciato e sto incontrando difficoltà a fare i contorni definiti. In particolare vorrei capire come fare il bordo laterale del carapace senza sporcare di rosso gli arti. Devo sporgere di lato le setole del pennello grande quando faccio il rosso o ci ripasso dopo con un pennello microscopico?

    WhatsApp Image 2023-09-07 at 07.58.47WhatsApp Image 2023-09-07 at 07.58.47 (1)WhatsApp Image 2023-09-07 at 07.58.47 (2)WhatsApp Image 2023-09-07 at 07.58.47 (3)WhatsApp Image 2023-09-07 at 07.58.47 (4)WhatsApp Image 2023-09-07 at 07.58.47


    Problemi analoghi pure con le parti grigie dell'arma che come vedete son venute un troiaio.

    Son ben accetti tutti i consigli, anche non pertinenti ai miei dubbi

    Sicuro al 100% avrò scazzato la procedura per postare le foto.........

    CITAZIONE
    Sicuro al 100% avrò scazzato la procedura per postare le foto.........

    sono fiero di me stesso invece :clap:
    Attached Image
    WhatsApp Image 2023-09-07 at 07.58.47

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Ciao, generalmente quando si tratta di "fare i bordi" si sconsiglia di utilizzare la punta del pennello, sempre parlando di neofiti e non pittori pro. Dovresti invece utilizzare la parte laterale del pennello, magari subito sotto la punta per non portare il colore troppo vicino alla parte in metallo (che rovina il pennello).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +300
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ciao, l'highlighting si fa utilizzando lo sbieco del pennello, non la punta. Così le setole son costrette a stare tutte nella medesima direzione e cederanno il colore in maniera netta e lineare perchè sempre e sono il medesimo punto toccherà la superficie. Se ci vai di punta, essa si apre e fai un bello schifo.
    Può essere complicato trovare l'angolo migliore per il pennello, per cui ti consiglio di usare una impugnatura alla miniatura
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Io per fare gli spigoli asciugo anche il pennello per renderlo meno umido possibile, in modo tale da non avere la possibilità di "sbavare" sulla miniatura.
    Se può tornarti utile guardati un paio di video di TableTopReady (www.youtube.com/@TableTopReadyYoutube).
    Spiega molto bene come approciarsi alla pittura e spiega bene il discorso Highlighting in questo video (
     
    Top
    .
3 replies since 7/9/2023, 10:54   54 views
  Share  
.