Basette black templars

Niubbo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Buonsalve gente, ho iniziato da poco un miniprogetto sui black templars comprando una squadra crociata in scatola. Li ho dipinti con i colori classici (armatura nera, spallacci bianchi e armi rosse per intenderci) pertanto vi chiedo un aiuto su come dipingere le basette perché rendano al meglio. Preciso che non dipingo da molto ed ho visto che molte cose a livello di pittura sono cambiate...quindi se mi consigliate un colore o anche dell'erba e dei sassolini mi indicate anche i nomi precisi così sono sicuro di non errare nell'acquisto. Grazie a tutti! A breve farò una lista anche per capire bene cosa comprare successivamente...spero di riuscire a postare qualche foto a squadra completa 😁
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,172
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ciao Wulfen, prova a dare un'occhiata ai prodotti della GW (ti lascio il link di una dimostrazione https://citadelcolour.com/the-paint-range/)
    Offrono molte soluzioni, dallo sterrato al magma solidificato o dal fango...dipende quali sono i tuoi gusti e come vuoi presentare i tuoi BT.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Vedo che quasi tutti utilizzano un po' il terreno e a dirti la verità mi piace come contrasto ma non saprei davvero dove iniziare su cosa comprare...anche combattimento urbano non mi dispiacerebbe
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,172
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Allora per il combattimento urbano ti bastano i fogli di sughero, un pò di sabbia, vinavil e poi qualche dettaglio (opzione) che più ti piace.
    Se dai un'occhiata alla mia discussione sulla Legione delle Salamandre che sto costruendo e pitturando, magari trovi qualche spunto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Molto molto belle le tue salamandre devo dire la verità. Comunque diciamo che vorrei fare più una basetta da gioco che scenica, le tue le vedo molto molto elaborate
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,172
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Grazie Wulfen !! Tieni presente che il mio risultato è stato solamente prendere dei fogli di sughero, adattarli per dimensioni alla basetta, strato di vinavil, poi ho ricoperto lo strato di vinavil con della sabbia, incollato qualche elemento estetico (teschi), primer nero, drybrush grigio e la basetta è finita.
    Se però preferisci la basetta più semplice puoi prenderti il texture che più ti piace (tipo quelli della GW), applicarlo alla basetta ed aspettare che si asciughi. Una passata di drybrush del colore idoneo ed il gioco è fatto (puoi sempre inserire elementi estetici come teschi o ciuffi d'erba se la cosa ti può piacere)
     
    Top
    .
5 replies since 21/1/2023, 13:29   40 views
  Share  
.