Lista Dwarf Karak

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +92

    Status
    Offline

    Immagine_Scritto
    Notable DwarfHolds :

    [1]Karaz-a-Karak [W] 90.500 (Capital) [High K.Thorgrim Grudgebearer - Queen karga] ("Everpeack/Pinnacle of Mountain"- Durazklad Clan)
    [2]Karak Azul [S] 40.000 [K.Kazador Thunderhorn- Queen Morga "Missed/kidnapped"] ("Iron Peak"- Donarkhun Clan)
    [3]Karak Kadrin [W] 35.000 [K.Ungrim Ironfist - Queen Alrika]("Slayer keep/Stronghold of the Pass"- Angrulok Clan)
    [4]Barak Varr [L] 30.000 (Cityport) [k.Byrrnoth Grundadrakk] or [K.Zamnil Grundisson] ("Sea Gate"- Varrvarag Clan)
    [5]Karak Izor [V] 20.500 [K.Kazran Grimbrow - Queen Astrid the Wise]("Copper Mountain"- Izorgrung Clan)
    [6]Karak Hirn [B] 15.000 [K.Alrik Ranulfsson - Queen Winnifer Flaxenhair]("Horn Hold"- Drazhkarak Clan)
    [7]Zhufbar [W] 12.000 [K.Morgrim Ironforge - Queen Lenka]("Torrent Gate"- Karangaz Clan)


    Minor DwarfHolds :

    [8]Karak Eksfilaz [V] 5.287 [K.Hergar Steelclad]
    [9]Karak Norn [G] 5.100 [K.Brokk Ironpick the Grim - Queen Thurma] ("Barren Earth-Hold"- Grintzagaz Clan)
    [10]Karak Grom [V] 3.650 [K.Garil Thunderclap]
    [11]Karak Angazbar [B] 3.290 [K.Duregar Scharpblade]
    [12]Karak Eight Peaks [S] 3.000 [K.Belegar Ironhammer - Queen kemma] (Vala-Azril-Ungol/Queen of the Silver Depths"- Angrund Clan)
    [13]Karak kaferkammaz [V] 2.680 [K.Skalf Redberard]
    [14]Karak Gantuk [B] 2.500 [K.Skag Hammerfist]
    [15]Karak Ziflin [G] 2.222 [K.Rorek Granitehand] (Ghalstok Clan)
    [16]Karak Azgal [S] 1.500 [K.Kargun Skalfson] {"kazad Migdhal"}
    [17]Karak Bhufdar [V]
    [18]Karak Angkul [W] [K.Logan Longblade] {Skaven Clan Mors Settlement = Bonestash}
    [19]Karak Azgaraz [G] [K.Thuringar Orc-hewer]("Hold of the Fearless Axes") {"In Vermitide's Game is Lost"}
    [20]Karak Raziak [W]
    [21]Karak Dum [N]

    [--]Kraka Dorden [H] 8.254 [K.Logamir Ulfrarson - Queen Friga Alaricdottir] ("Thunder Hold"- Clan Zhargrun)
    [--]Kraka Ornsmotek [H] 5.500 [K.Tyr Foresetison "Giantsbane" - Queen Vanyra karindottir] ("Eagle's Peak Hold"- Clan Agrilaz)
    [--]Kraka Ravnsvake [H] 5.100 [K.Haarkkon Vikramson - Queen Inga Ottardottir] ("Raven's Roost Hold"- Clan Zilfinskaud)


    Fallen DwarfHolds/Mines :

    [--]Karak Ungor [N] {-1500 "Red Eye Night Goblins-Orcs 8°"} [Last King Morek Stonehammer] [Prince Ulther Stonehammer] ("Delving Hold"/"Red Eye Mountain")
    [--]Karak Varn [N] (Ruins) {-1499 "Earthquakes} [Fisk of Clan Ferric "Skaven"] ("Lake Hold"/"Crag Mere")
    [--]Ekrund Mine [D] {-1498 "Argor Foespike-Orcs 8°"} ("Mount Bloodhorn")
    [--]Mount Gunbad [W] {-1457 "Bloody Spear Night Goblins-Orcs 8°"}
    [--]Mount Silverspear [W] {-1367 "Urk Grimfang-Dwarf 8°"} [Last King Gunn/Clan Gunnisson] ("Karag Agilwutraz"/"Mount Grimfang")
    [--]Karak Eight Peaks [S] {-513 "Skaven/Night Goblins 8°"} [Skarsnik of Crooked Moon Tribe/Queek Headtaker of Clan Mors] ("City of the Pillars")
    [--]Karak Izril [S] (Ruins) {-469 "Orc Warboss Dork -Orcs 7°"} [Greenskins/Skaven/Undead] ("Karak Azgal/Hoard Peak")
    [--]Karak Drazh [S] {-466 "Orc Warboss Dork -Orcs 7°"} [Gorfang Rotgut] ("Black Hold"/"Black Crag")
    [--]Silver Pinnacle [N] {-326 "Neferata-Vampire Counts 8°"}
    [--]Karak Vrag [M] {590 "Ogre 8°"}
    [--]Karak Mar [U] {1316 "Daemons of Chaos 8°"}
    [--]Karak Nol [U] {1316 "Daemons of Chaos 8°"}
    [--]Karak Ghulg [N] {1396 "Valkya-Warrios of Chaos 8°"}
    [--]Karak Vlag [U] (Disappearance) {2301 "Asavar Kul-Warrios of Chaos"} (20.000- "Desolation Hold")
    [--]Kraka Drak [H] (Under Avalanche) {2390 "Valmir Aesling-Warrios of Chaos"} (16.000- "Dragon Hold")[Last Great K.Silverbeard][K.Thorgard Cromson - Queen Sifna Throrindottir] (Clan Dordegruden)
    [--]Karak Azorn [M] {Rec. "Ogre 8°"}
    [--]Karak Drimnak [B] {2511 "Tamurkhan-Nurgle's Champion of Chaos}
    [--]karak Krakaten [M]
    [--]Karak Zorn [U] (Unknown)


    [H]=Norse DwarfHolds
    [M]=Mourn M.
    [V]=Vault M.
    [W]=Worlds Edge M.
    [G]=Grey M.
    [B]=Black M.
    [D]=Dragonback M.
    [N]=Nord M.
    [S]=Sud M.
    [U]=Unknown
    [L]=Land

    ====================================
    ====================================

    1- Baral Varr non è ben chiaro perchè su "Stone and Steel" è riportato con un regnante nuovo. E' un libro vecchio ma lascia intendere che sia il successore avendo la radice nel nome di costruzione.
    Non ho trovato inoltre menzione riguardo il nome della Regina, che ritengo abbastanza importante perchè è quella che in assenza del Sovrano governa il Regno.
    Avevo letto in passato ma non posso confermare la fonte che il Clan della Regina è anche quella che in realtà sceglie il sovrano, ma in 8° per il Sommo Re
    lo fa il Consiglio degli Anziani, mentre per le karak emergenti lo diventa il rispettivo Lord del Clan.
    2- La Regina Morga di Karak Azul è stata Rapita da Gorfang Rotgut, che viene poi sconfitto negli ultimi anni e teoricamente restituita a kazador.
    3- Kraka Drak probabilmente in ordine di cronaca recente assieme a Grim Duraz e alla lontana karak Azorn sono le più recenti Sconfitte,
    da ricordarsi anche di karag Vlag scomparsa nel Chaos con l'invasione di Asavar Kul nella stessa guerra che distrugge Kraka Drak. Se si considera Tamurkhan c'è anche Karak Drimnak.
    4- Per quanto riguarda le riconquiste Recenti mi pare di ricordare che venga ripulita tutta la zona del passo della Fiamma Nera, il Passo della Strada Argento e pare pure Monte Gunbad,
    viene inoltre riportata anche la sconfitta di Gorfang Rotgut e il recupero dei cari del Re kazador, oltre quella di Gnashrak per mano di Ungrim (2510).
    5- Nella caduta di Kraka Drak viene riportato un diverso regnante rispetto Stone and Steel.
    6- In cartina e LdE 8° vari, come poi nella Guerra delle Barbe ci sono indicati molti luoghi che ho deciso di non citare/considerare.
    (Towers of Mad Dog Pass, Dok Duraz, Grim Duraz(Skaven), Kradtommen, Dringorackaz, Zarakzil, Grimhold(Forte Tetro), Bugman's Brewery,OakenHammer,Kraz Und, King's Way,
    The Lost Archway of Valaya,Pillars of Grugni, The Isle of Zul...ecc. )
    7- Totalwar cambia il cognome a Kazador e il regnante presente a Zhufbar. (Tolto anche Novel e Roleplay con le tante Karak delle Middle Mountain)
    8- Fonte più affidabile sembrano essere i vari LdE quando non si contradiccono e "Stone and Steel" da cui è presa buona parte dei dati.

    ====================================
    ====================================

    Avevo cominciato a raccogliere questi dati molti anni fa, e di recente mi sono ripromesso di sistemarla.
    Sono tutti dati che si possono trovare sui vari LdE o in libri come Stone and Steel.
    Sono dati comuni presenti in 3/4 delle wiki, il problema è che sono sempre tutte incomplete o hanno degli errori.
    (Es. se controllate negli LdE la Runa di kragg riporta la storia di karak Azgaland, che è un'errore di traduzione dalla versione Inglese. Karak Azgal "and" che stava per la "e" a seguire...)
    Anche questa raccolta probabilmente non sarà perfetta, ma almeno può essere un punto di partenza.
    Per la cartina è quella degli Orchi di 8° con l'aggiunta delle Banner di TotalWarhammer che sono fatte bene.
    Non sono tutte, ho preferito tenere solo le principali anche perchè stavo preparando una seconda cartina
    provando a mettere anche i restanti Banner e tendono in certi punti come karak 8 Picchi a sormontarsi andando rovinarla.
    Ho modificato qualcosa giusto perchè non mi trovavo con i colori e mancava qualche simbolo.
    Colori che dovrebbero essere quelli della roccaforte, ma non sempre lo sono.
    Anche volendo fare un'armata tematica sottolinea il fatto che i colori riportati nel Catalogo Dwarf e quelli dei vari LdE a volte sono indicatici e a volte sono semplicemente quelli del Clan. Quindi non conviene farsi il sangue amaro cercando di trovare il colore preciso.
    Ho postato sotto spoiler la versione scritta che non prende in maniera giusta gli spazi, l'immagine l'ho quindi fatta di proposito più piccola.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    Un lavoro egregio Ekelak, attendiamo nuovi contributi! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Un gran bel lavoro, complimenti :)

    Mi viene da chiedere una cosa a questo punto. Per ricerche come questa o semplicemente per il background in sé, ha senso anche recuperare i libri di 8th edizione del fantasy o ci si può arrestare a fine 7th, tenendo in considerazione di aver tutti i libri precedenti da inizio 5th diciamo. Me lo sono sempre domandato e non ho mai osato chiedere.. :P
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Seth III
    In questo specifico caso è fatta principalmente su "Stone and Steel" quindi le info aggiunte sono veramente poche. L'ho postata solo perchè mi dispiaceva averla conservata per anni senza utilizzo (magari servirà a qualche altra persona per approfondire). In realtà ho tralasciato le info sui nani imperiali e non ho neanche sistemato la cartina che si è sgranata per via di Gimp (non ho francamente la voglia di renderla più gradevole o leggibile). Per ricerche riferite a cronologia, eventi storici e background io francamente consiglieri di avere tutto, compresa 8°. Spesso sono le stesse cartine che possono aiutare con dei riferimenti più precisi. Nei nuovi tomi c'è sempre qualcosa in aggiunta, compresi nomi di eroi nuovi o piccole spiegazioni che possono aggiungersi a quanto già conosciuto. In alcuni casi servirebbero anche i vecchi White Dwarf che hanno dei racconti aggiuntivi e specifici.

    Aggiungo solo che alcune info si trovano dentro altri LdE, magari quelli che non hanno a che vedere con la razza sul quale si sta ricercando. Magari sotto qualche trafiletto...
    Molte volte capita di trovare spiegazione che si contraddicono e in quel caso diventa problematico capire cosa sia giusto. E poi ci sono vari errori, di traduzione, di ripetizioni di nomi o idee che vengono poi aggiornate.
    Alla fine 8° comunque serve. Almeno per gli Ogre è più importante del vecchio LdE.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Mi hai chiarito le idee. Avevo già pensato di recuperare anche i vecchi WD che mi mancano. Ne ho parecchi, ma non tutti purtroppo.. Vedrò il d a farsi anche per i libri di 8th a questo punto. Ne ho venduti alcuni anni fa, e ora dovrei ricomprarli. Altri li ho tenuti, principalmente per gli eserciti che giocavo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    I vecchi White Dwarf, quelli usciti tra la 3a edizione del 40k e 5a del fantasy fino alla 5a del 40k e 7a del fantasy (i numeri sono circa dal 250 al 400, o un po' prima del 400) andrebbero recuperati tutti a mio parere :). Anche a me ne manca ancora qualcuno purtroppo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Pensa che tempo fa, i numeri inglesi si potevano "recuperare" online. Dopo poco hanno tolto tutto.. Peccato veramente perché non ho avuto materialmente il tempo di farlo. Chissà se si trovano da qualche parte..
     
    Top
    .
6 replies since 4/6/2022, 20:08   162 views
  Share  
.