[Realizzazione] La XVIII Legione è arrivata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Con somma gioia posso annunciare il termine dei lavori per la mia postazione da hobby e l'inizio del mio progetto hobbistico più importante, ovvero l'inizio del mio Capitolo preferito di Space Marines - La XVIII Legione - Le Salamanders!
    Qui potete ammirare la mia Forgia delle miniature :XD: :
    11989181-C8AB-4C00-9A94-2B9ABAFC7C2C_0
    Dopo anni mi sono deciso di terminare con i vari layer la mia prima miniatura:
    40553202-4B60-4431-9B07-A07992FA4FF9
    Ed ora, signore e signori, sotto alle danze con questi bimbi che aspettavano solo di essere aperti e montati:
    3A1FB5A5-F9DE-4EA2-AA43-484C6DCE9549
    Alla prossima puntata! :sir:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Online
    Risultato eccellente! Speriamo di non aspettare altri anni per vedere il secondo marine :).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    Darei giusto dell'argento a mo' di highlight sulla livrea imperiale sul petto. Per il resto, gran bel lavoro!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    spettacolare la postazione da modellismo, dove l'hai trovata/come l'hai composta ?
    ne vorrei fare una simile nel mio garage dove poi spostare( un po' per volta) tutte le mie panoplie modellistiche
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Grazie MMT92, è stata proprio una vera svolta all'hobby (ora bisogna trovare solo il tempo di usarla :XD:)
    Scherzi a parte, mi sta aiutando tanto a portare avanti i miei vari progetti di modellismo visto che non devo tutte le volte montare e smontare la postazione...tornando alla postazione la maggior parte è roba dell'Ikea (scrivania e supporti a parete) mentre la lampada è della Qled. Ho voluto anche togliermi lo sfizio dell'aerografo ed ho optato per un compressore della Fengda e l'aerografo della Green Staff
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Proseguiamo (a rilento) il lavoro delle Salamanders!!
    Stasera, complice il cattivo tempo, pubblico la mia prima "Assault Intercessor Squad"

    A64D9BA9-8C2B-4942-ADF9-9FE19ECD275A_1

    E' stato un lavoro lungo, soprattutto la fase di layer del verde ma devo dire di essere abbastanza soddisfatto (in particolar modo del viso del Sergeant, visto che non avevo mai dipinto un Nocturniano prima d'ora).
    Qui trovate i singoli componenti del team
    008D7AD6-35CA-4F1F-A038-F05A2112FE0A

    26EF0843-F8B5-4140-A8F9-65238F6E3CF1

    951004E4-B5DB-4937-A3A0-E010A740C12A

    5241716E-8E77-4142-8633-8807A4822D04

    5531542C-A055-41DD-81D4-C6AA9ECD92D7
    Dettaglio viso del Sergeant:
    AA7ED7BD-5ACA-4BEE-92B2-78E37F1E55DE
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Online
    Belli belli belli :). Mai visto una miniatura su un nocturniano dal vivo, e pochissime anche sul web. Il verde si vede che c'è stata attenzione nella stesura, anche in foto risulta spettacolare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Grazie mille Candreva :D
    Il verde merito dell'aerografo! Ho voluto investire nell'aerografo e devo dire che tra il tempo risparmiato ed il risultato sono pienamente soddisfatto! Ora il prossimo step è iniziare a fare lo zenitale per iniziare a mettere in risalto le sfumature luce/ombra...appena finisco il tenente vorrei provare a farlo.
    Secondo obiettivo personale è migliorare i volti ^U^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    bellissimo risultato, non vedo l'ora di vederli finiti con un po' di luce sul viso del sergente *_*

    maaaa come pensi di imbasettare? se ci hai già pensato u.u... terra rossa? :shifty:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Grazie Teo!
    Per la basetta inizialmente avevo pensato di fare una sorta di "effetto Marte" con la sabbia rossa, però dopo aver visto delle partite nel negozio GW di Milano dove un giocatore aveva le basette fatte così e col campo da gioco in stile urban con le rovine non mi è piaciuto molto il risultato...opterò di farle con l'effetto urban con asfalto rotto, detriti, ecc...Ci sono un bel pò di tutorial ed il risultato è notevole, anche sul campo da gioco!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LaurensV @ 10/10/2022, 18:07) 
    Grazie Teo!
    Per la basetta inizialmente avevo pensato di fare una sorta di "effetto Marte" con la sabbia rossa, però dopo aver visto delle partite nel negozio GW di Milano dove un giocatore aveva le basette fatte così e col campo da gioco in stile urban con le rovine non mi è piaciuto molto il risultato...opterò di farle con l'effetto urban con asfalto rotto, detriti, ecc...Ci sono un bel pò di tutorial ed il risultato è notevole, anche sul campo da gioco!

    Aaaaarg è vero non penso mai al fatto che con le miniature ci si gioca anche :XD:
    L'effetto marte sarebbe stato meraviglioso con il verde e nero dei marines... se sarà per la gloria dell'imperatore anche l'effetto urban ci sta di brutto!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Farò alcune prove prima di battezzare le basette (e fare delle cagate! :XD: )
    Seguiranno aggiornamenti sul thread anche per le basette
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Piccolo work in progress delle basette per i miei Intercessor d’Assalto e del Tenente:
    0A1D75A3-C2B2-420B-A71B-B803FD2C2E80
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    :clap: mi piace come vengono :shifty:

    due cose:
    - ma quel ciottolo? mi sembra un po' grosso e rotondo... e poi lì che ci sta a fare xD? magari starebbe meglio al posto del teschio forse
    - sei sicuro di mettere un teschio a basetta? dove stanno combattendo? sul trono di khorne? XD posso forse tentarti con del filo spinato? https://www.amazon.it/Posizione-difensiva-...B071YS12QM?th=1
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Grazie Teo!
    Allora per il sasso diciamo che volevo simulare un pezzo di pietra che si era incastrato tra le crepe dell'asfalto (caduto magari da una statua o da un palazzo)
    Per i teschi li volevo usare su tutte le basette come simbolo di riconoscimento delle mie Salamandre (anche perchè ho la scatolina dei teschi GW e ce ne sono più di un centinaio da far fuori :XD: )
     
    Top
    .
93 replies since 3/6/2022, 15:03   2947 views
  Share  
.