Gloomspite Gitz - Saltasquig - AoS 3^ed - 2000 punti

Pareri e consigli per una lista di squig che ho creato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere su una lista dei Gloomspite Gitz a tema Squig, non è importante che sia una lista tier 1 da torneo pazza sgravata ma mi piacerebbe avere una lista divertente che però possa dare anche delle soddisfazioni e strappare la vittoria in qualche partitella (non deve essere ingiocabile, vorrei evitare di essere alzato dal tavolo in un turno di tiro e carica ahahah ma riuscire magari a cavarmela per l'interezza dei 5 turni)

    Lista:
    EROI
    Loonboss on Mangler Squigs (290)
    Loonboss on Giant Cave Squig (110)

    BATTLELINE
    Squig Hoppers (360)
    Squig Hoppers (360)
    Squig Hoppers (180)

    BEHEMOTH
    Mangler Squigs (275)

    OTHER
    Boingrot Bounderz (210)
    Boingrot Bounderz (210)

    TOTAL POINTS: 1995/2000

    Vorrei sapere cosa ne pensate, e cosa modifichereste, considerato che son 7 anni che non gioco i consigli dei più esperti sono ben accetti, se motivati ancora meglio, almeno capisco come gira il meta.
    Grande dubbio: è fattibile giocare questa edizione senza maghi? (so che si possono disperdere incantesimi spendendo punti comando, ma non so se la magia è molto incisiva nell'armata... Il fatto è che non avrei stregoni su cavalcatura e dovrei mettere il Fungoide al posto del Loonboss su Giant Squig e un'unità di schermini Squig Herd davanti a lui altrimenti crepa come niente e mi sembra che rallenterebbero molto la mobilità generale di questa armata), specialmente su questo punto mi servirebbero pareri e consigli.
    Grazie a tutti per le eventuali risposte :)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +300
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao!

    ihmo un maghetto lo metterei sempre (magari facendo una conversione e piazzandolo su uno sguig).
    Detto questo, provala. Con il mangler non dovresti mai avere il problema di essere spazzato via al primo turno (neanche al secondo).
    é una lista che nel suo spirito mira a picchiare. Potresti soffrire un po' il tiro.
    Sarebbe interessante avere il report delle prime battaglie!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chernikov @ 1/6/2022, 11:17) 
    Ciao!

    ihmo un maghetto lo metterei sempre (magari facendo una conversione e piazzandolo su uno sguig).
    Detto questo, provala. Con il mangler non dovresti mai avere il problema di essere spazzato via al primo turno (neanche al secondo).
    é una lista che nel suo spirito mira a picchiare. Potresti soffrire un po' il tiro.
    Sarebbe interessante avere il report delle prime battaglie!

    Ciao, grazie mille per la risposta, ho seguito il consiglio del mago ed ho modificato la lista così (purtroppo 2 maghi non entrano in punti, dovrei sacrificare i Boingrotz che sono il punto centrale dell'armata, però in compenso mi entra il calderone). Allego quì sotto la nuov lista modificata

    LEADERS
    Loonboss on Mangler Squigs (290)
    Loonboss on Giant Cave Squig (110)
    Fungoid Cave-Shaman (95)
    BATTLELINE
    Squig Hoppers (180)
    Squig Hoppers (180)
    Squig Hoppers (180)
    BEHEMOTH
    Mangler Squigs (275)
    OTHER
    Boingrot Bounderz (210)
    Boingrot Bounderz (210)
    Boingrot Bounderz (210)
    ENDLESS SPELLS & INVOCATIONS
    1 x Scrapskuttle’s Arachnacauldron (50)
    TERRAIN
    1 x Bad Moon Loonshrine (0)
    TOTAL POINTS: 1990/2000
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +300
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    bellina, così mi sembra già più versatile!
    Hai battaglie in programma?
    in futuro valuterei pure i rockgut troggots!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chernikov @ 1/6/2022, 17:08) 
    bellina, così mi sembra già più versatile!
    Hai battaglie in programma?
    in futuro valuterei pure i rockgut troggots!

    Come li inseriresti i Trogghots inuna lista così? devi metterne almeno 6 altrimenti è difficile che tirino le pietre, sono poco mobili (quindi restano indietro) e costano molti punti :/
    Chiedo perchè mi serve capire come funzionerebbe.
    Ho provato togliendop un'unità di boingrotz ma sarei sopra di 2020 punti a fare un'unità da 6 troggots levando pure il calderone...

    Purtroppo non ho ancora completato la lista, devo iniziare a comprare i modelli, ci vorrà qualche mese, se capiti a Roma, magari d'estate possiamo metterci d'accordo e magari la provi direttamente giocandoci contro :) altrimenti non fa nulla, ti farò un resoconto ;)

    Edited by Lenghelo97 - 1/6/2022, 18:19
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +300
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lenghelo97 @ 1/6/2022, 17:51) 
    CITAZIONE (Chernikov @ 1/6/2022, 17:08) 
    bellina, così mi sembra già più versatile!
    Hai battaglie in programma?
    in futuro valuterei pure i rockgut troggots!

    Come li inseriresti i Trogghots inuna lista così? devi metterne almeno 6 altrimenti è difficile che tirino le pietre, sono poco mobili (quindi restano indietro) e costano molti punti :/
    Chiedo perchè mi serve capire come funzionerebbe.
    Ho provato togliendop un'unità di boingrotz ma sarei sopra di 2020 punti a fare un'unità da 6 troggots levando pure il calderone...

    Purtroppo non ho ancora completato la lista, devo iniziare a comprare i modelli, ci vorrà qualche mese, se capiti a Roma, magari d'estate possiamo metterci d'accordo e magari la provi direttamente giocandoci contro :) altrimenti non fa nulla, ti farò un resoconto ;)

    azz.. roma è lontanuccio. Però mai dire mai.
    Peccato che inizi ora, la scatola del mal di luna ti sarebbe tornata comoda.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chernikov @ 1/6/2022, 18:23) 
    CITAZIONE (Lenghelo97 @ 1/6/2022, 17:51) 
    Come li inseriresti i Trogghots inuna lista così? devi metterne almeno 6 altrimenti è difficile che tirino le pietre, sono poco mobili (quindi restano indietro) e costano molti punti :/
    Chiedo perchè mi serve capire come funzionerebbe.
    Ho provato togliendop un'unità di boingrotz ma sarei sopra di 2020 punti a fare un'unità da 6 troggots levando pure il calderone...

    Purtroppo non ho ancora completato la lista, devo iniziare a comprare i modelli, ci vorrà qualche mese, se capiti a Roma, magari d'estate possiamo metterci d'accordo e magari la provi direttamente giocandoci contro :) altrimenti non fa nulla, ti farò un resoconto ;)

    azz.. roma è lontanuccio. Però mai dire mai.
    Peccato che inizi ora, la scatola del mal di luna ti sarebbe tornata comoda.

    Eh si... purtroppo ci sta solo lo start collecting che è praticamente inutile per questa lista, a meno che non decida di inserire una squadretta di Squig Heard, ma mi sembrano decisamente meno performanti rispetto agli Hoppers, e comunque farei prima a comprarli a parte a quel punto...
     
    Top
    .
6 replies since 31/5/2022, 18:21   167 views
  Share  
.