[Domanda Modellismo] Durthu Bruce Lee

Ovvero come mettere l'antico su basetta 50x50

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Ciao a tutti :)
    Spero sia la sessione giusta.

    Ho iniziato a raccogliere i Silvani e tra i Lotti che sono riuscito ad acchiappare sinora ci sta uno con Durthu e driadi: se queste ultime le si mette facilmente su basetta quadrata da 25x25, per giocare Durthu come Treeman di 6th serve farcelo stare su basetta 50x50.
    Essendomi arrivato già tutto assemblato mi chiedevo come fare e quindi ho pensato alla posa, incollandogli solamente il piede sinistro.

    Consigli?
    Grazie :)
    Attached Image
    IMG_20211014_194944

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +581

    Status
    Offline
    Su 50x50 la vedo impossibile... una soluzione potrebbe essere la basetta da carro, che è 50x100, disponendola come se fosse appunto un carro, quindi con la parte da 50 come fronte, e il modello in posa "di profilo".
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    Si ho paura sulla basetta da 50x50 in questa posa finirebbe a mostrare le vergogne a tutti i nemici, oltre a sbattere contro cavallerie e stendardi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +581

    Status
    Offline
    Sarebbe anche molto precario come modello, pur zavorrando la basetta. Un incubo da giocare.

    Io ho un generale imperiale su grifone modello corrente che stà giusto giusto sul basettone da carro 50x100, portarlo su una 50x50 come il suo modello precedente è impossibile. La basetta da carro comunque mi sembra un buon compromesso, tanto il fronte è lo stesso e il più delle volte avere 100 o 50 sul lato non cambia per un modello di quel tipo. Eventualmente se fosse caricato sul fianco e qualora la dimensione della basetta facesse una qualche differenza, si potrebbe fare un compromesso e considerarlo come se fosse 50x50.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    La basetta è sacra, ma in fin dei conti che ne sai tu che giochi ad AOS... :rolleyes:

    No no, Durthu è un po più smilzo, magari messo sulla diagonale non sfora troppo. Magari lo metti su un sasso così fa effetto un po' surf ma risolvi facilmente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,073
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    renatoponzzo anche basta con lo spam, davvero.
    Trotta 40K intervieni ti prego.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Non Ho ancora trovato la roccia/tronco da mettergli come supporto sotto ma conto di farci qualcosa questa settimana.
    A brevbe aggiornamenti da parte del tentativo Bruce Durthu Lee :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Alternativa a Bruce Lee la versione barcollo ma non mollo ^U^



    Di fatto il piede destro l'ho messo a filo con l'inizio della superficie superiore della basetta:
    rami della gamba destra a parte che escono di un 1cm e piede alto sinistro esce di 1,5 cm ma sembra stare abbastanza

    che dite: è una ciofeca d'idea? ^U^


    Edited by Gooseberry - 25/11/2021, 20:52
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +581

    Status
    Offline
    Beh complimenti, sei riuscito a farcelo stare :). Sul risultato finale dipende se piace a te, alla fine non è nemmeno così innaturale come posa.

    Il modello è sufficientemente stabile? Potresti semplicemente zavorrare la basetta altrimenti, così a occhio io lo farei in ogni caso.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,073
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    Goose conveniva montarlo con i piedi del Treeman Ancient, che entra tranquillamente nella 50x50.
    Io aggiungerei una qualche forma di supporto; ad esempio, un masso o un pezzo di corteccia da modellismo (non so se abbia un termine tecnico specifico eheh) finanche sporgente rispetto alla basetta, poiché ai fini della misurazione conta la dimensione di quest'ultima.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Assolutamente sì ma purtroppo mi è arrivato senza bits aggiuntivi per poterlo modificare: come aggiunta per stabilizzarne il peso (devo dire che è così equilibrato che non mi pare vero) pensavo di metterci qualcosa tipo tronco (l'ometto piegato da paura del set del gigante di Perry sarebbe stato ottimo ma purtroppo mi manca).
    Il secondo arrivato con start collecting sylvaneth penso lo monterò così e messo in obliquo dovrebbe starci senza grossi problemi.

    A breve aggiornamenti :)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,061
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Online
    Una soluzione comoda e invisibile, potrebbe essere appesantire la basetta da sotto, tipo con del milliput, o del materiale tipo piombini da pesca
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +40

    Status
    Offline

    A futura memoria e come suggerito nel thread montare su basetta 50x50 un uomo albero assemblando le gambe come treelord si può :)

    Il corpo sopra l'ho montato come ancient ma con la mano del treelord che sembra lanci un'onda energetica 😁
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,073
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    Bellissimo davvero!
     
    Top
    .
13 replies since 14/10/2021, 18:51   228 views
  Share  
.