LISTA 2000 Punti DWARF 7° [Regolamento 7° - LdE Nani "2006"]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ekelak @ 24/8/2021, 20:53) 
    Seth III
    Mi sono perso probabilmente con i numeri e le regole sui Dadi Potere/Dipersione.
    Ti ricordi come funziona in settima per i nani?

    Ogni esercito genera, di base, 2 DP e 2 DD (eccezione per i nani che generano 2 DP e 4 DD).

    Ogni mago genera DP pari al proprio livello (da 1 a 4 quindi) e 1 o 2 DD in base al livello (1 per maghi di primo e secondo livello, 2 per quelli di terzi e quarto). Per i nani, 1 DD per i forgiarune e 2 DD per i custodi delle rune.

    Ogni mago, per castare, può usare solo i DP che genera, più quelli di base dell'esercito. Quindi, un mago di secondo ad esempio, avrà a disposizione i suoi 2 DP, più eventualmente fino a 2 DP generali.

    Si casta con un numero di DP pari al livello del mago +1, per cui un mago di secondo potrà usare 3 DP al massimo per uno spell (in genere i suoi 2 ai quali si aggiunge 1 DP generale).

    I DD sono in pool generale e si usano senza limitazioni invece.

    I DP generati dai nani, vengono usati solo per la dispersione degli incantesimi nemici che "restano in gioco".
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +93

    Status
    Offline
    Ma non ci stava anche il discorso Venti della Magia?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ekelak @ 24/8/2021, 21:26) 
    Ma non ci stava anche il discorso Venti della Magia?

    In 7th edizione non esistevano i venti della magia quanto a regole (intendi il canalizzare e cose del genere vero?). Li hanno inseriti in 8th. Non ti so dire però il loro funzionamento perché ho smesso di giocare quando sono iniziati i tornei in 8th, perché non mi andava proprio il regolamento.
     
    Top
    .
17 replies since 13/6/2021, 18:24   389 views
  Share  
.