IMBASETTAMENTO AIUTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao a Tutti!

    Sto iniziando a imbasettare propriamente il mio esercito Drukhari ma ho un sacco di idee e materiali da utilizzare che però non so come amalgamare insieme.
    M spiego meglio: Ho spesso letto che le basette sarebbe meglio crearle uguali per creare omogeneità nell'esercito ma a me non piace troppo la monotonia.
    Ho acquistato le varie texture per diversificarle ma non vorrei che cozzassero insieme.
    Che consigliate voi esperti?

    Si posso mixare basette diverse nello stesso esercito? se si, come?

    Grazie!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +581

    Status
    Offline
    Solo una questione di puro gusto personale, puoi provare qualsiasi combinazione. A me ad esempio le basette piacciono spoglie e le faccio tutte uguali, indipendentemente dal modello e pure dall'armata (anche drukhari ho fatto) :). Semplice sabbia incollata con la colla vinilica, colorata di marroncino così come il bordo della basetta e poi drybrush con un colore più chiaro sulla sabbia. Conosco però anche gente che predilige il concetto opposto mettendo ogni singola miniatura su basetta scenica :).

    Se hai texture diverse ecco magari non mischiarle sulla stessa basetta. Comunque almeno il bordo esterno della basetta consiglio di farlo dello stesso colore per tutti i componenti dell'armata. La basetta vera e propria invece direi puoi tranquillamente sperimentare se ti và di ricreare un po' di varietà. Che texture hai in particolare?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,061
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Puoi anche lavorare con il putty, e fare una texture simile ma variare i dettagli
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,173
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Come dice Candreva è tutto gusto personale...
    Magari ti conviene fare le basette uguali per ogni unità in modo tale da non trovarti una miniatura che cammina su una strada e quella di fianco che è in mezzo ad un deserto, visto che non avrebbe molto senso...
    Solitamente si usa fare le stesse basette per tutta l'armata/collezione in modo da avere un tema comune a tutte
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Mud, astrogranite e argellan.
    Poi sabbia, sassolini e vari tipi di erba.

    Sicuramente ogni squadra avrà le basette uguali ma non saprei come incastrare l’astrogranite con il mud..

    Cioè posso fare sabbia e erba a tutti, qualcuno con il mud e qualche unità argellan ed erba secca.
    Così dovrebbe andare.

    Ma l’astrogranite che dovrebbe simulare un pianeta roccioso spoglio non so come incastrarlo.. non c’entra un cavolo 😂


    CITAZIONE (candreva87 @ 29/4/2021, 09:56) 
    Solo una questione di puro gusto personale, puoi provare qualsiasi combinazione. A me ad esempio le basette piacciono spoglie e le faccio tutte uguali, indipendentemente dal modello e pure dall'armata (anche drukhari ho fatto) :). Semplice sabbia incollata con la colla vinilica, colorata di marroncino così come il bordo della basetta e poi drybrush con un colore più chiaro sulla sabbia. Conosco però anche gente che predilige il concetto opposto mettendo ogni singola miniatura su basetta scenica :).

    Se hai texture diverse ecco magari non mischiarle sulla stessa basetta. Comunque almeno il bordo esterno della basetta consiglio di farlo dello stesso colore per tutti i componenti dell'armata. La basetta vera e propria invece direi puoi tranquillamente sperimentare se ti và di ricreare un po' di varietà. Che texture hai in particolare?
     
    Top
    .
4 replies since 29/4/2021, 08:35   65 views
  Share  
.