Un po' di nostalgia... Lista impero 2000 pti 6a ediz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Salve, oggi preso dalla nostalgia e guardando gli army list mi è venuto in mente di stilare una lista dell'impero di 2000 punti sperando un giorno di tornare a giocare a questo splendido gioco. Da considerare la sesta edizione. Lascio a voi i commenti

    Arcimago
    4 liv, pegaso, sacra reliquia, pietra della fortuna, pergamena

    Prete guerriero
    Grande arma, armatura pesante, scudo incantato, specchio di van horstmann

    Mago guerriero
    Liv 2, pergamena

    Mago guerriero
    Liv 2, destriero bardato, pergamena

    21 Alabardieri
    Gruppo comando, scudi

    Distaccamento 1 libere compagnie x 8

    Distaccamento 2 archibugieri x 8

    5 Templari

    5 Templari

    23 Guardie di Palazzo
    Gruppo comando, stendardo del grifone

    Distaccamento 1 alabardieri x 8

    Distaccamento 2 archibugieri x 8

    Cannone imperiale

    Cannone imperiale

    Cannone tuono d'inferno

    Sono totali 1999 punti. Mi sono rifatto all'army list puro e Crudo senza considerare le cronache che introdussero lo steam tank. Che ne pensate?

    Edited by Wulfen - 12/3/2021, 16:05
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Una nostalgica boccata d’aria!
    Lista impeccabile per il mio gusto, l’unico dubbio è la vulnerabilità del mago su pegaso, io tendo a preferire un gran maestro templare. Per il resto al massimo avrei sperimentato templari da 8 invece che i due da cinque ed un prete guerriero invece di un mago.
    Grazie della condivisione e w la 6a!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    Sesta edizione? Eccomi! <3
    Nulla da aggiungere alla lista, davvero molto interessante: hai mescolato cavalleria di supporto, fanteria e fuoco in maniera egregia.
    Unico consiglio che mi sentirei di dare è quello di sostituire il Prete Guerriero con un Capitano BSB, ma io sono tra quelli che "senza un BSB non scendo in campo". :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi e grazie per i commenti.

    A Eldamar: ho giocato per molto tempo il gran maestro e volevo provare l'arcimago. Si sembra un po' vulnerabile infatti bisogna giocarlo molto bene anche se con il pegaso ha una ottima mobilità e spaziare sul campo. Togliere un maghetto per un altro prete ne perderebbe la fase magica offensiva secondo me. Inserendo i templari da 8 cosa leveresti?

    A Leseron: E' il mio dubbio da quando ho fatto l'armylist. Bsb o prete, però il prete da dei bonus troppo ghiotti a cominciare dall'odio per alcuni eserciti che ti fa diventare la truppa di alabarde immune alla psicologia. Inoltre aggiunge il dado dispersione in più oltre alle preghierina. Però anche il Bsb ha i suoi vantaggi... Tu come lo setteresti?

    Io onestamente un secondo tuono lo avrei voluto mettere ma non saprei prp cosa togliere

    Edited by Wulfen - 12/3/2021, 17:43
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    Di base lo setterei così:

    Captain, 50pts.
    Barded warhorse +14pts.
    BSB +25pts.
    Heavy armour +4pts.
    TOT. >> 93pts.

    Se non ho commesso errori di calcolo, dovresti risparmiare 45 punti rispetto al Prete Guerriero con il setting da te indicato (nota che, se non vado errato, non puoi assegnare a un personaggio grande arma e scudo allo stesso tempo).
    A questo punto potresti togliere 4 Guardie di Palazzo, il campione dell'unità di alabardieri e una pergamena di dispersione così da liberare 128 punti spendibili per il Tuono Inferno: nel momento in cui hai addirittura 4 artiglieri sul campo di battaglia, non mi preoccuperei troppo del corpo a corpo. :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ah così proprio liscio, però scusa mettendolo a cavallo dovrei intrupparlo nei templari il che potrebbe portarlo lontano dalle fanterie per non dire peggio. Per il set del prete lui di base ha l'arma bianca, dandogli grande arma e scudo può decidere ogni turno di cac come combattere se con scudo e arma bianca o solo grande arma. Il secondo tuono lo metterei ma non vorrei creare una lista monotiro/magia
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    Hai perfettamente ragione, quasi dimenticavo la meravigliosa regola dello "swap" delle armi. <3
    Guarda più che altro lo metterei su destriero più che altro per dargli il bonus armatura del caso e una certa mobilità, ma anche metterlo tra le Guardie di Palazzo potrebbe essere un'idea. Capisco ciò che dici sul secondo Tuono Inferno, infatti più che altro temo che il tuo avversario possa odiarti prim'ancora di schierare. :lol:
     
    Top
    .
6 replies since 11/3/2021, 22:10   310 views
  Share  
.