CRAZY PROJECT 40k VIDEO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non ci sono molti video di lavori finiti, intesi come SCRATCHBUILD*, ma diversi di quelli dei kit GW e quelli dei bravi pittori da Goldendemon. Tendenzialmente si cercherà di pubblicare i primi.

    * (definizione di scratchbuild: costruire un modello in scala di qualcosa da zero, cioè da materie prime come legno, argilla o carta.)


    Penso che comincerò a pubblicare un po' a caso i video di questo/i autore/i.
    Per chi è esperto di orchi, il video è di 3 anni fa (circa). Magari sa la funzione delle microlattine degli zgorbi. XP
    (Non essendo un WIP o un tutor, non ho ascoltato l'audio)



    Nulla toglie che potete andare a visitare la sua/loro pagina.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Per scratch built si intende anche usando plastica (tipo plasticard), come nel video, e pure certo materiale "non primo" tipo ad esempio ruote Lego. Si possono usare anche bitz ufficiali e ricadere comunque nella casistica purchè grosso del modello provenga da altre fonti.

    Le "microlattine" le usa come sgorbi. La prima è uno sgorbio oliatore (grot oiler), tipo quello incluso nel kit dei meganobz, le altre sono i serventi dei mek gunz.

    Il risultato è ottimo, il tipo è immensamente più bravo (e più paziente :rolleyes: ) di me con il plasticard. In particolare adoro come ha realizzato le ruote e i cingoli dei mek gunz. L'unico appunto che gli farei riguarda la basetta usata per la lattina, troppo piccola e oltre che non regolamentare pure non la scelta migliore esteticamente. Dovrebbe essere di 60mm ma quella mi sembra 40mm.

    Peccato che dal punto di vista del gioco questi modelli non si potrebbero già più utilizzare: le lattine non possono più essere equipaggiate con il kustom mega blasta e i lobbas non esistono più :(. Teoricamente si può ricorrere alla sezione Legends, ma è un po' un cimitero delle miniature.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline


     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Mhmm, interessanti ma mi vien da pensare "dura la vita senza gnocca eh?"
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thorik Stoneshield @ 11/3/2021, 19:35) 
    Mhmm, interessanti ma mi vien da pensare "dura la vita senza gnocca eh?"

    La citazione corretta sarebbe: "Poche ragazze dalle tue parti." :gia:

    in generale questi youtuber ludici non mancano di presenza femminile, anche se son rari quelli in cui le ragazze sono una presenza costante (se si escludono i gruppi di GdR). Quindi facendo una media, compresi quelli dove non compare mai, si direbbe che non se la passano male. Molto meglio di come ce la passavamo noi "pionieri". 🙄
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Ho beccato una youtuber che dipinge minis e fa tutorials per pittori avanzati, non male ma troppo complesso
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thorik Stoneshield @ 12/3/2021, 09:32) 
    Ho beccato una youtuber che dipinge minis e fa tutorials per pittori avanzati, non male ma troppo complesso

    Ma quel genere non sarebbe vero C.P. 40k V. Sarebbe più valido come tutor.
    Magari un vanesio che mostra come ha dipinto bene le sue miniature, senza far vedere come, è più adatto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Parte dalle foto del modello che dipinge con fotoshop, per decidere le lumeggiature, per poi dedicarsi al modello di per se.. Eccessivo, almeno Zumikiko, oltre ad essere chiaro, spiega perché e come fare le foto, ma parte solitamente dal modello in se.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non è proprio un Crazy Project ortodosso, in più il tipo riprende le cose un po' sul mosso, che forse un ubriaco faceva meglio, ma il titano degli orchi mi pare valga la pena. ^_^



     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Sai che divertimento portarselo dietro :P.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Molto bello e senza doverci penare su troppo per realizzarlo. Mi domando ognuno di questi cultisti del caos alternativi quanto gli vengono a costare...
    Partendo dai Cowdor Gang, che si aggirano introno ai 3,40 euri l'uno e aggiungendo teste e braccia presi da bits, di alcuni pezzi in media possono costicchiare intorno ai 50 centesimi l'uno, più o meno. La testa dello Skitarii capare che costa un euro. Insomma è probabile che sia venuto a costare quasi 5 euri. :rolleyes:


     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Dipende, le gang necromunda si trovano al 25% (io ne ho prese 4) quindi i modelli costano 2,55 l'uno. Poi sui bitz ci si può arrangiare facendoseli dare da chi gioca certe armate, che sicuramente ne avrà una caterva in avanzo che non userà mai, tipo le teste. O magari li si ha in avanzo avendo già una o più armate, e quindi relativi bitz.

    Molti di questi youtuber non si fanno problemi a spendere. Spesso addirittura pubblicano video con la loro "pile of shame", ovvero l'insieme dei modelli non dipinti o anche ancora in scatola che hanno da parte, e quasi sempre è un quantitativo di plastica che troveresti in un negozio :P.

    Se poi il progetto non è legato ad esigenze di gioco, allora ci stà anche spendere più dei modelli originali. Chiaramente parlando di un'unità che costa pochi punti e in teoria andrebbe spammata o comunque integrata ad un'armata completa spenderci sopra tanto potrebbe non avere senso, discorso diverso se invece interessa semplicemente assemblare, convertire e dipingere una singola squadra.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    859
    Reputation
    +29
    Location
    Voltri, Liguria

    Status
    Offline
    Meno che 3 ore di discoteca il sabato sera...e il fegato ringrazia
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (candreva87 @ 19/3/2021, 12:42) 
    Dipende, le gang necromunda si trovano al 25% (io ne ho prese 4) quindi i modelli costano 2,55 l'uno. Poi sui bitz ci si può arrangiare facendoseli dare da chi gioca certe armate, che sicuramente ne avrà una caterva in avanzo che non userà mai, tipo le teste. O magari li si ha in avanzo avendo già una o più armate, e quindi relativi bitz.

    Molti di questi youtuber non si fanno problemi a spendere. Spesso addirittura pubblicano video con la loro "pile of shame", ovvero l'insieme dei modelli non dipinti o anche ancora in scatola che hanno da parte, e quasi sempre è un quantitativo di plastica che troveresti in un negozio :P.

    Se poi il progetto non è legato ad esigenze di gioco, allora ci stà anche spendere più dei modelli originali. Chiaramente parlando di un'unità che costa pochi punti e in teoria andrebbe spammata o comunque integrata ad un'armata completa spenderci sopra tanto potrebbe non avere senso, discorso diverso se invece interessa semplicemente assemblare, convertire e dipingere una singola squadra.

    Bo? io ho fatto un giro su schiavistamazon ma non ho visto tutti sti grossi sconti sconti. Ma anche su altri rivenditori online. A parte il solito "Dominio". ^_^
    Se poi consideriamo che non è detto che uno abbia gli avanzi giusti in casa, ecco che i bits diventano necessari. Quindi mi pare che se la media dei compratori se ne va su schiavistamazon il prezzo alla fine se non è quello che ho ipotizzato, ci va molto vicino. :mmm:
     
    Top
    .
39 replies since 5/3/2021, 16:29   1849 views
  Share  
.