Space Marine Scout

Qualcuno li gioca?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    122
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Con conquest mi hanno dato 2 unità di scout SM(una con armi leggere e una con i fucili di precisione).. Dalle stat non mi sono sembrati cosi performanti...peró mi dispiacerebbe sia lasciarli in un cassetto che venderli...per cui mi stavo chiedendo... Vale la pena giocarli? Quale potrebbe essere il setting e la strategia 'giusta' per non abbandonarli nel warp...?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Gli Scout sono stati pesantemente nerfati perché ora sono Elite e non truppe. Prima erano le unità più spammate perché costavano poco e tenevano gli obiettivi a bordo campo, lasciando un sacco di punti da spendere nelle liste su unità forti (spesso, guardacaso, Elites).

    Ora non sono granché: 1 ferita e 4+ armatura di base sono meh. Se ti servono cecchini per uccidere i personaggi, falli full Sniper con camocloack che gli da +2 armatura in copertura. Non sono super performanti, ma fanno il loro lavoro. Quelli con bolter lisci sono... inutili, rip. Può cmq dipingerli per provare anche qualcosa di diverso oltre alla solita power armor.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    Attualmente sono pessimi. Non c'è motivo di giocarli se non quello di averli ed evitare che prendano polvere.

    In ogni codex ci sono unità ingiocabili, nel codex SM di 9a gli scout sono una di quelle. Ma il codex in generale è comunque molto forte e quindi puoi ricavare una lista ottima anche con 1-2 unità scarse, come gli scout appunto. Magari può servire per equilibrare una partita altrimenti sbilanciata.
     
    Top
    .
2 replies since 22/2/2021, 19:33   48 views
  Share  
.