Orks vs Deathwatch (con mascherine)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non è un report mio per cui lo metto qui nelle regole, in attesa di ricordarmi dove ho messo i 2 o 3 precedenti video. O se qualcun altro si ricorda.
    Comunque, scarsa comprensione dell'inglese a parte, per me ormai è un mondo totalmente alieno. Già capivo poco della precedente versione (quelle ca**o di key) qui non ci ho capito proprio un ca**o. Diciamo che almeno ho apprezzato gli elementi scemici e le miniature... :omg:

    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    La 9a è molto simile all'8a come struttura, i veri cambiamenti sono più che altro nelle missioni.

    Il discorso delle keyword posso provare a spiegartelo. Ogni unità oltre alle caratteristiche classiche (abilità balistica, forza, ferite, ecc) e le proprie regole speciali ha anche un'insieme di parole chiave. Queste servono perchè esistono alcuni stratagemmi o abilità varie che danno bonus alle unità che possiedono la suddetta parola chiave.

    Un paio esempi: il capitano Space Marines concede a tutte le unità che possiedono la keyword CORE il re-roll sui risultati di 1 nei tiri per colpire se si trovano entro tot pollici da lui. I devastatori hanno la keyword CORE e quindi possono usare il re-roll ma il land raider no quindi il carro non può avere i re-roll. Oppure l'omuncolo dei Drukhari aumenta di 1 il valore di resistenza delle unità che possiedono la keyword COVEN se entro tot pollici da lui, quindi Wracks, Cronos, Grotesques e Talos possono beneficiare del bonus avendo tale keyword nel loro datasheet.

    Allego un esempio di datasheet del codex più recente, in fondo alla scheda puoi notare le keyword associate a tale profilo; si dividono in quelle relative alla fazione cui appartengono che quelle specifiche per l'unità in questione. Le virgolette indicano che tale keyword và sostituita con ciò che si stà giocando: nell'esempio <chapter> viene sostituita con il capitolo che si stà giocando ad esempio se si gioca ultramarines tale keyword diventa ULTRAMARINES per tutta la partita.

     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    Ok, ho visto la partita. Riguardo la missione del video praticamente ci sono tre oggetti, rappresentati da un segnalino: due che valgono un punto e uno che ne vale due. Quest'ultimo viene determinato random ogni turno.

    Alla fine del turno di entrambi i giocatori si valuta chi li controlla e si assegna il punteggio ai giocatori. Ad esempio se la Deathwatch alla fine del turno 1 di entrambi ne controlla due, mette a segno 2 punti o 3 se uno era quello che valeva doppio. Per controllare un oggetto basta avere un'unità (eccetto gli aerei) entro tot pollici da un esso: se entrambe le fazioni hanno modelli entro tot pollici un oggetto si valutano alcuni fattori per stabilire chi lo controlla (modelli con l'abilità Objective Secured hanno la priorità, poi conta il numero effettivo di modelli in range, ecc) o se nessuno lo controlla ad esempio se entrambi hanno un unico modello senza l'abilità Obj Sec come una Buggy e un personaggio Deathwatch e in quel caso nessuno mette a segno il punto.

    Nel battle report del video alla fine...
    ...vincono gli Orks di pochissimo nonostante rimangano con molti meno modelli in campo rispetto alla Deathwatch. Costantemente in affanno ma sempre solo leggermente sotto nel punteggio e con una mossa magistrale all'ultimo secondo della Shokkjump Dragsta ribaltano tutto!!! Waaagh!!!!
     
    Top
    .
2 replies since 4/1/2021, 22:55   67 views
  Share  
.