Deatwatch Overkill (Domanda da niubbo)

Posso usare insieme Deatwatch e Space Marines?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    122
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ecco a voi il primo dubbio...

    Anni fa un mio amico mi aveva regalato Deathwatch Overkill (il gdt) per introdurmi al mondo delle miniature.

    Ora vorrei capire se posso integrare il mio esercito di space marines con le unità della deathwatch del gioco?
    Secondo voi quanti punti valgono e dove potrei trovare le schede di dettaglio?
    Secondo voi vale la pena?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,175
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    La Deathwatch ora è un esercito a se stante con le proprie regole, infatti hanno un codex tutto loro...
    Da quello che ho visto nei vari Battle Report hanno delle regole speciali che gli consentono di mischia vari tipi di unità in una sola (ho visto un BR dove un squadra di primaris era composta da intercessor, inceptor e aggressor :woot: )
    Per quanto riguarda punti e schede penso che dovrai prenderti il loro codex (è già uscito quella per la nuova edizione)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,641
    Reputation
    +583

    Status
    Offline
    Se non sbaglio il contenuto di Deathwatch Overkill era un manipolo di eroi appartenenti a vari capitoli. Non penso ci siano i loro datasheet da qualche parte in 9a edizione, e probabilmente nemmeno in 8a; quelle miniature non sono giocabili al di fuori dal contesto nel quale sono state rilasciate.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    122
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Girovagando online ho trovato questo link:
    https:///www.belloflostsouls.net/2016/03/gw-deathwatch-overkill-datasheets-online-for-free.html
    Si può scaricare un pdf dell GW con le descrizioni di tutti le miniature
    Che, a quanto pare valgono pure parecchi punticini, le unita della Deathwatch tutte insieme fanno 595 p.ti e i tiranidi 600 pti....
    Secondo voi si possono usare in 9° edizione?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,428
    Reputation
    +22
    Location
    Galactic East Coast

    Status
    Anonymous
    1. La Deathwatch è composta da marines, ma con la nuova edizione tutte le sub-fazioni (almeno quelle di SM) hanno un loro supplemento, che dice come giocarli. Quindi la Deatwatch sono dei marines, che però hanno regole specifiche per essere giocati. Penso basti il suo supplemento per giocarli, ma se vuoi andare sul sicuro prendi anche il codex marines.

    2. Il contenuto di Overkill presenta una vecchia squadra della Deathwatch, il Kill Team: Cassius. Nella scorsa edizione erano comuni modelli di marine della Deathwatch, ma adesso con la nuova edizione ed il nuovo supplemento, hanno ripreso in mano le loro datasheet e gli hanno reinseriti come unità specifica della Deathwatch. Quindi puoi usarli, ma solo con le loro regole e non come marines "normali" della Deathwatch. Ergo, se converti gli altri modelli di marine che hai (se ne hai) in deathwatch marines, ottieni un'armata della Deathwatch.

    3. Le schede che hai trovato sono di settima edizione, dunque non utilizzabili.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    122
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grande! Grazie mille per la dritta!
    ho appena acquistato un set di indomitus, magari gli scippo qualche miniatura e li uso per iniziare un esercito della Deathwatch.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,641
    Reputation
    +583

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ucronio @ 24/11/2020, 10:21) 
    1. La Deathwatch è composta da marines, ma con la nuova edizione tutte le sub-fazioni (almeno quelle di SM) hanno un loro supplemento, che dice come giocarli. Quindi la Deatwatch sono dei marines, che però hanno regole specifiche per essere giocati. Penso basti il suo supplemento per giocarli, ma se vuoi andare sul sicuro prendi anche il codex marines.

    Vale il contrario, i supplementi da soli non sono giocabili. Ma ogni capitolo, incluso la Deathwatch, può essere giocato pur avendo il solo codex Space Marines senza quindi il supplemento specifico, anche se così si avranno meno scelte a disposizione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    122
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ok... aggiungo alla lista dei codex da acquistare, per ora ho solo il manuale base e quello degli SM, ora devo comprare i vari suppplementi.
    Una cosa non ho capito dal regolamento, mettiamo che stia preparando una lista con più distaccamenti, mettiamo ad esempio 2 (fino a 100 p.ti)
    Se schiero 2 distaccamenti di capitoli diversi (ad es. uno di tutti Ultramarines e uno di Deathwatch) l'armata conta come "organizzata"? posso usare le Tattiche capitolari di entrambi i capitoli o di nessuno?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,641
    Reputation
    +583

    Status
    Offline
    Se usi due distaccamenti diversi l'armata conta come organizzata e puoi usare le tattiche capitolari di entrambe. Ovviamente le unità inserite nel distaccamento A avranno solo i bonus relativi a quel capitolo, e lo stesso vale per B.

    Comunque rettifico ciò che ho detto nei giorni scorsi, ho finalmente il nuovo codex Deathwatch e il contenuto della scatola Deathwatch Overkill è presente, quindi assolutamente giocabile. Si tratta del cappellano Cassius e una squadra composta da tutte le miniature presenti in quella scatola, non modificabile in alcun modo (ad esempio cambiando alcuni equipaggiamenti o lasciando fuori alcuni modelli) nè è possibile schierarne più di una. Si chiama Kill Team Cassius e costa 260 punti, il cappellano invece 100 e lui invece è un personaggio a parte; le altre 9 miniature invece sono indivisibili.

    Tra l'altro è anche disponibile sul sito GW, quindi nemmeno fuori produzione.
     
    Top
    .
8 replies since 23/11/2020, 19:17   98 views
  Share  
.