Armata Blood Angels

consigli artistici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    buona sera , è il mio secondo post dopo quello di presentazione , se ho sbagliato posto scusate.
    premetto che la domanda non è tecnica (non sono un giocatore almeno per ora ma sono un appassionato di pittura e di lore e sto cercando di dipingere un armata di blood angels nei migliori dei modi…. cioè fedele al codex e alla lore) quindi la domanda è di carattere "artistico"
    arriviamo al punto : come integro i nuovi space marine primaris con la mia armata vecchia ?
    ho il codex nuovo dei blood angels . ma non ho trovato tante informazioni
    ho già finito già una squadra tattica (space marine normale) con tanto di araldica appartenente alla 2° compagnia
    attualmente sto finendo 2 linee di battaglia primaris ( per natale mi sono regalato dark imperium )…. quando avrò finito i primaris dove li colloco ?li metto sempre nella seconda compagnia… oppure la metto nella 3°...
    capisco che per chi gioca siano seghe mentali , ma per me no …..
    per come la penso io …… ma sono un neofita…. io non li mischierei , cioè eventuali nuove aggiunte di marine normali le metto nella seconda……. i primaris li metto nella terza….
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    859
    Reputation
    +29
    Location
    Voltri, Liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dragon79 @ 29/4/2020, 15:39) 
    buona sera , è il mio secondo post dopo quello di presentazione , se ho sbagliato posto scusate.
    premetto che la domanda non è tecnica (non sono un giocatore almeno per ora ma sono un appassionato di pittura e di lore e sto cercando di dipingere un armata di blood angels nei migliori dei modi…. cioè fedele al codex e alla lore) quindi la domanda è di carattere "artistico"
    arriviamo al punto : come integro i nuovi space marine primaris con la mia armata vecchia ?
    ho il codex nuovo dei blood angels . ma non ho trovato tante informazioni
    ho già finito già una squadra tattica (space marine normale) con tanto di araldica appartenente alla 2° compagnia
    attualmente sto finendo 2 linee di battaglia primaris ( per natale mi sono regalato dark imperium )…. quando avrò finito i primaris dove li colloco ?li metto sempre nella seconda compagnia… oppure la metto nella 3°...
    capisco che per chi gioca siano seghe mentali , ma per me no …..
    per come la penso io …… ma sono un neofita…. io non li mischierei , cioè eventuali nuove aggiunte di marine normali le metto nella seconda……. i primaris li metto nella terza….

    Ciao Dragon;
    Il penultimo Codex Space Marine (il primo codex a presentare parte della nuova gamma di Marine), versione Inglese (che ha piu pagine di quello in Italiano) mostra come esempio di "integrazione dei Primaris" la seconda compagnia degli Ultramarine durante l'invasione di macragge da parte del puzzone virulento e dei suoi puzzini :
    Chaptain Acheran (Primaris) al comando (sostituisce Captain Sicarius di cui si son perse le tracce), accompagnato da una company veteran (classici), 2 lieutenant ( uno primaris, uno classico) e un chaplain classico. La company include ancient, apotecary e champion.
    1st squad tactical da 10
    2nd squad tactical da 10
    3rd squad intercessor da 5
    4th squad intercessor da 5
    5th squad tactical da 10
    6th squad tactical da 10
    7th squad assault da 10
    8th squad inceptor da 5
    9th squad devastator da 10
    10th squad Hellblaster da 5
    11th squad intercessor da 5 (riserva proveniente dalla 6th compagnia)
    12th squad assault da 10 (riserva proveniente dall 8th compagnia)

    I BA hanno subito molte perdite durante gli ultimi avvenimento che hanno coinvolto Baal e i Tyr. Credo contino un buon numero di rimpiazzi Primaris tra le loro fila dunque. Ogni capitolo ha poi ricevuto il numero di Primaris di cui aveva bisogno. l'ultimo codex SM specifica che i Crimson Fists ne hanno ricevuti piu di altri capitoli per colmare i vuoti tra le proprie fila (capitolo che come saprai si è mezzo annientato durante gli avvenimenti su Rynn). Tenendo conto che i Primaris sono piu forti ma hanno anche meno esperienza sul campo, io ti consiglio di creare compagnie miste. GW comunque non credo abbia mai specificato filo per segno le condizioni e la via da seguire quindi sta, come sempre stato, anche un po a te scegliere in base ai gusti :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    perfetto è quello che cercavo , mi potresti linkare la copertina per capire quale sia il codex ? è quello genericoper gli spacemarine per intenderci….
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    859
    Reputation
    +29
    Location
    Voltri, Liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dragon79 @ 29/4/2020, 18:21) 
    perfetto è quello che cercavo , mi potresti linkare la copertina per capire quale sia il codex ? è quello genericoper gli spacemarine per intenderci….

    https://www.frontlinegaming.org/wp-content...arines_ePub.jpg
    VERSIONE INGLESE. Non c'è moltissimo comunque, faccio prima a passarti questa (mi ero dimenticato i Dreddy XD)
    https://vignette.wikia.nocookie.net/warham...=20170813011615
    Inoltre non è detto che non ci siano indicazioni anche sull ultimo codex, ma non lo possiedo in Inglese purtroppo, solo Italiano, che ha meno pagine e meno info.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie dei link … sono stati molto utili …..in effetti ora ho chiaro alcune cose …
    vi faccio altre domande , tanto per fare due parole…..
    la squadra dei reiver ? ho notato dalle illustrazioni nell'ultimo codex BA che gli elmetti sono dipinti di giallo….
    quindi in teoria sono supporto ravvicinato giusto ? sono anche primaris quindi la squadra e' di 4 confratelli più il sergente ma la posso anche aumentare fino a 10 individui?


    altra domanda
    le squadre addizionali ( 11-20 ) sono state introdotte dalla revisione del codice Astartes , ma provengono dalle compagnie di riserva ? non mi è chiaro.
    più che altro che araldica hanno sullo spallaccio destro ? vi faccio un esempio , volendo aggiungere un squadra di aggressor alle 10 squadre già formate della 2° compagnia ,come faccio ? cioè …. sulla ginocchiera dx la dipingo con l'araldica della undicesima squadra ok … ma lo spallaccio dx ? araldica della 2° compagnia o quella della 9° …… faccio come credo meglio ?

    Edited by Dragon79 - 8/6/2020, 01:33
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    oppure questa soluzione mi è venuta ora ora …..
    le squadre da 1 al 10 sono tutte squadre che compongono le battle company . quindi dalla prima alla quinta
    le squadre da 11 a 20 sono le squadre che compongono le riserve , quindi dalla sesta alla nona.
    potrebbe essere un idea
     
    Top
    .
5 replies since 29/4/2020, 14:39   148 views
  Share  
.