Sanremo 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Ed ecco che, come ogni tradizione che si rispetti, anche quest'anno è giunto il tempo della nuova edizione di Sanremo (di cui ricordo sono un fedele estimatore)!

    Qui di seguito l’elenco completo delle canzoni dei BIG al Festival di Sanremo 2020, in onda da domani 4 febbraio su RAI1:

    Bugo e Morgan con “Sincero”
    Alberto Urso con “Il Sole Ad Est”
    Tosca con “Ho amato tutto”
    Rita Pavone con “Niente (Resilienza 74)”
    Piero Pelù con “Gigante”
    Elodie con “Andromeda”
    Le Vibrazioni con “Dov’è”
    Riccardo Riki Marcuzzo con “Lo sappiamo entrambi”
    Rancore con “Eden”
    Elettra Lamborghini con “Musica e il resto scompare”
    Marco Masini con “Il confronto”
    Levante con “Tiki Bon Bon”
    Achille Lauro con “Me ne frego”
    Paolo Jannacci con “Voglio parlarti adesso”
    Michele Zarrillo con “Nell’estasi o nel fango”
    Raphael Gualazzi con “Carioca”
    Giordana Angi con “Come mia madre”
    Diodato con “Fai rumore”
    Anastasio con “Rosso di rabbia”
    Enrico Nigiotti con “Baciami adesso”
    Irene Grandi con “Finalmente io”
    Pinguini Tattici Nucleari con “Ringo Starr”
    Francesco Gabbani con “Viceversa”
    Junior Cally con “No grazie”

    A presto con la 'critica' e i primi feedback ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ^_^
    Video
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Grazie all'accoppiata Youtube / Rai ho potuto ascoltare alcune delle canzoni escludendo tutta la cacca superflua e alcuni "cantanti" improponibili, quelli usati (presumo) per adescare il pubblico più giovane. Curioso che la Rai proponga le canzoni in rete senza dover passare da RaiPlay. :asd:

    Per ora. :gia:

    Michele Zarrillo con “Nell’estasi o nel fango” :sir: :sir:

    Diodato con “Fai rumore” :mmm:

    Riccardo Riki Marcuzzo con “Lo sappiamo entrambi” :sir:

    Raphael Gualazzi con “Carioca” :re:

    Piero Pelù con “Gigante” gif :sob:

    Tosca con “Ho amato tutto” :mmm: :sir:

    Paolo Jannacci con “Voglio parlarti adesso” ^_^ :sir:

    Elodie :wub: con “Andromeda” :sick: :sob:

    Rita Pavone con “Niente (Resilienza 74)” :mmm: :sir:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    La signorina elettra LAMBORGHINI è in grado di spendere in un giorno quanto guadagna un operaio in un anno. :asd:

    Un'ottima esibizione, complimenti. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Video

    Che gran SanRemo! Nemmeno in piena epoca berlusconiana eravamo finiti così in basso. :sick:
    Con buona pace di chi è salito sul palco solo per cantare. -_-

    Edited by Trotta 40K - 7/2/2020, 16:39
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Pinguini Tattici Nucleari con “Ringo Starr” ^_^ ^_^ :sir:

    Rancore con “Eden” :mmm: gif


    Marco Masini (versione ipster :omg:) con “Il confronto” :mmm: gif
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Eccoci qui dopo le prime serate avendo un quadro della situazione più completo... dunque, partendo dalla sezione Giovane (quest'anno stranamente debole come comparto) trovo interessanti, nell'ordine: Fasma e Leo Gassman... purtroppo stasera che c'è la sfida diretta (proprio tra i 2) temo che il primo venga eliminato in favore del più noto "figlio d'arte" (che aveva già partecipato ad Xfactor 1 anno fa, senza riscuotere particolari successi). Ripeto tra i due trovo degna la canzone di Fasma, mentre quella di Gassman lo diventa per abbandono degli avversari (diciamo) :D
    Nel comparto Big, invece, mi piace molto il flow di Dardust cucito sulla canzone Andromeda di Elodie (che farei vincere per quanto mi riguarda, ma che non succederà); poi, interessante anche la canzone (non live, ma da YouTube/registrata, però) della Pavone (soprattutto per il testo!); anche quella di Morgan e Bugo è simpatica e piacevole; Gabbani ha cambiato stile rispetto agli ultimi tormentoni pop ma resta comunque godibile e ascoltabile in radio (e secondo me è il candidato a vincere); le Vibrazioni e Gualazzi hanno proposto un classico brando con cui stanno nel "loro" recinto, non il migliore tra i propri pezzi ma senz'altro un bel secondo pezzo da proporre in concerto (il primo gruppo con un pezzo pop, il secondo con un ritmo da samba giocoso); Junior Cally è un classico brano rappato (a chi piace il genere), così come Rancore, quindi salto; Elettra Lamborghini non sa cantare live (e credo ne sia cosciente) ma con l'autotune diventa un brano ascoltabile in radio ... tutto il resto mi sembra abbastanza poco interessante
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    La canzone di Elodie lo un po' rivalutata, con riserva, al secondo ascolto, ma dal suo video, non in San Remo. Come primo ascolto dal vivo non mi era piaciuto per niente. :omg:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Giordana Angi con “Come mia madre” :mmm: :huh:

    Francesco Gabbani con “Viceversa” :mmm: :sir:

    Levante :wub: con “Tiki Bon Bon” :omg:

    "Musica" rep o rap non pervenuta. :sick: Io questo rep, rap o come strac***o si chiami non riesco a farmelo piacere. Hammer dove sei.

    I testi di parecchie canzoni non sono male, sono i motivi musicali che non spiccano il volo. Da parecchi anni in qua, mica solo quest'anno. -_-
    Per questo che ho rivalutato il brano cantato da Elodie.

    Mi sono perso la sceneggiata di Morgan e coso, perchè il "bla bla" o "surplus" del festival mi da così sui nervi che giro canale. Ma anche il video ho fatto fatica ad ascoltarlo. :rolleyes:

    Morgan e Bugo squalificati da Sanremo 2020 dopo l'abbandono del palco da parte di Bugo e le modifiche al testo apportate da Morgan. Il colpo di scena che ha segnato la quarta giornata del festival di Amadeus ha lasciato a bocca aperta i telespettaori ma anche Elettra Lamborghini. La cantante con la sua canzone in gara Musica (E il resto scompare) non ha riscosso il successo sperato a Sanremo, classificandosi al penultimo posto della classifica. Dopo di lei, solo Morgan e Bugo. Ma dopo la squalifica del duo si è ritrovata in fondo alla classifica. Elettra Lamborghini ha scoperto della squalifica mentre era collegata in diretta con Radio2 e ha commentato incredula: "Nooo vuol dire che adesso sono ultima. Che vita di merda".

    Vero, fai proprio una vita di m... Elettrina facciamo a cambio? gif


    E a proposito di canzoni che fanno la differenza. :gia:

    Marco Masini con Arisa - "Vacanze Romane" ^_^ gif

    Elodie con Aeham Ahmad canta "Adesso tu" ^_^ gif

    Edited by Trotta 40K - 8/2/2020, 13:03
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ier sera non mi sono addormentato prima che iniziasse San Remo, sono proprio svenuto, infatti mi sono svegliato in piena notte ancora vestito. Un tempo, lo schermo del televisore sarebbe stato tutto bianco con "le righe" e un rumore di fondo, Quando mi sono svegliato forse era il dopo festival ma non sono sicuro, ho spento. Quindi non so chi ha vinto, anche se oggi mi sa che lo scoprirò nei TG. :gia:

    Fiorello, la STAMPELLA del festival. Un plauso, nonostante le critiche che ha ricevuto. ^_^

    Video

    E la valanga di minkiate che si è inventato per portare avanti lo spettacolo. :lol:

     
    Top
    .
8 replies since 3/2/2020, 13:09   66 views
  Share  
.