Come è nato il Vecchio Mondo di Warhammer - Amarcord ep01

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Come è nato il Vecchio Mondo di Warhammer - Amarcord ep01
    (ne ho visto solo un pezzetto, ma mi fido. Poi mi direte...)

    Ho perso la loro pagina FB, ma tanto c'è la loro pagina youtube: Guida Galattica per Modellisti - GGM :B):

    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    Onestamente lo stile generale del canale non mi piace, quest'intro da pseudo-nostalgici poi... Temo non sia casuale. ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ayuvelon @ 7/10/2019, 16:59) 
    Onestamente lo stile generale del canale non mi piace, quest'intro da pseudo-nostalgici poi... Temo non sia casuale. ^^

    Del video postato ho ascoltato solo un pezzetto, ma tanto racconta pari pari l'ambientazione del vecchio mondo di Warhammer, che chi non possiede i vecchi regolamenti può conoscere parzialmente, soprattutto se si è avvicinato a Warhammer da "The End Time" e da "Age of Sigmar". Quindi, da parte di "veterani" dell'hobby lo trovo un gesto positivo verso i neofiti. Oltretutto, loro non rinnegano AoS, che considerano parte integrante della narrazione di Warhamer. Forse manifestano un po' di nostalgia per il vecchio modo di giocare, ma senza ombra di sciovinismo (magari approfondirò ascoltando i loro video di cazzeggio).

    Quindi avendo visualizzato a campione i loro video, sinceramente non riesco a capire il tuo punto di vista... Compreso questa conclusione "allusiva". :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 7/10/2019, 17:58) 
    CITAZIONE (Ayuvelon @ 7/10/2019, 16:59) 
    Onestamente lo stile generale del canale non mi piace, quest'intro da pseudo-nostalgici poi... Temo non sia casuale. ^^

    Del video postato ho ascoltato solo un pezzetto, ma tanto racconta pari pari l'ambientazione del vecchio mondo di Warhammer, che chi non possiede i vecchi regolamenti può conoscere parzialmente, soprattutto se si è avvicinato a Warhammer da "The End Time" e da "Age of Sigmar". Quindi, da parte di "veterani" dell'hobby lo trovo un gesto positivo verso i neofiti. Oltretutto, loro non rinnegano AoS, che considerano parte integrante della narrazione di Warhamer. Forse manifestano un po' di nostalgia per il vecchio modo di giocare, ma senza ombra di sciovinismo (magari approfondirò ascoltando i loro video di cazzeggio).

    Non ci siamo capiti infatti. :) Loro sono attivi giocatori di AoS che più e più volte hanno "screditato" i veterani - come il sottoscritto - bollandoli come noiosi vecchiardi incapaci di cogliere il bello (?) del nuovo formato. Non direttamente nei video (ci mancherebbe altro, perderebbero magari anche solo una limitata fetta di utenti), ma con quasi fastidiosa leggerezza nei vari social in cui il gruppo è presente.
    Figuriamoci, l'iniziativa di per sé è lodevole (anzi, sto progettando una roba simile sul tema da parecchio), ma temo si limiti esclusivamente a un tentativo di recupero like piuttosto che a una vera e propria opera di "diffusione" delle grandi vicende legate al Vecchio Mondo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ayuvelon @ 7/10/2019, 19:16) 
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 7/10/2019, 17:58) 
    Del video postato ho ascoltato solo un pezzetto, ma tanto racconta pari pari l'ambientazione del vecchio mondo di Warhammer, che chi non possiede i vecchi regolamenti può conoscere parzialmente, soprattutto se si è avvicinato a Warhammer da "The End Time" e da "Age of Sigmar". Quindi, da parte di "veterani" dell'hobby lo trovo un gesto positivo verso i neofiti. Oltretutto, loro non rinnegano AoS, che considerano parte integrante della narrazione di Warhamer. Forse manifestano un po' di nostalgia per il vecchio modo di giocare, ma senza ombra di sciovinismo (magari approfondirò ascoltando i loro video di cazzeggio).

    Non ci siamo capiti infatti. :) Loro sono attivi giocatori di AoS che più e più volte hanno "screditato" i veterani - come il sottoscritto - bollandoli come noiosi vecchiardi incapaci di cogliere il bello (?) del nuovo formato. Non direttamente nei video (ci mancherebbe altro, perderebbero magari anche solo una limitata fetta di utenti), ma con quasi fastidiosa leggerezza nei vari social in cui il gruppo è presente.
    Figuriamoci, l'iniziativa di per sé è lodevole (anzi, sto progettando una roba simile sul tema da parecchio), ma temo si limiti esclusivamente a un tentativo di recupero like piuttosto che a una vera e propria opera di "diffusione" delle grandi vicende legate al Vecchio Mondo.

    Grazie, ho capito. Nel frattempo ho ascoltato un video realizzato al Play di Modena e in effetti, magari loro non direttamente, ma gli altri coinvolti nella chiacchierata mi ha dato l'idea che fossero un tantino aggressivi con i detrattori di AoS. Inoltre nei loro tutor, anche se in linea di principio va bene se no spiazzano i nabbi che si approcciano all'hobby GW, mi sembrano strettamente fideizzati al "sistema" GW, con ben poche deroghe. ^_^

    Avevo delle altre cose da chiederti ma mentre scrivevo mi sono passate di mente. Magari ritento più avanti. :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 7/10/2019, 20:00) 
    Grazie, ho capito. Nel frattempo ho ascoltato un video realizzato al Play di Modena e in effetti, magari loro non direttamente, ma gli altri coinvolti nella chiacchierata mi ha dato l'idea che fossero un tantino aggressivi con i detrattori di AoS. Inoltre nei loro tutor, anche se in linea di principio va bene se no spiazzano i nabbi che si approcciano all'hobby GW, mi sembrano strettamente fideizzati al "sistema" GW, con ben poche deroghe. ^_^

    Avevo delle altre cose da chiederti ma mentre scrivevo mi sono passate di mente. Magari ritento più avanti. :P

    Esattamente: ciò che fa la GW va sempre bene, anche se propone modelli schifosamente forti in un set base presente sul loro sito per scarso un mese, così da forzare l'acquisto. Oppure va benissimo che scompaiano set di 4/5 anni fa se mi crea un battletome con +9 al cast su un tiro di 2D6 per lanciare un incantesimo e così via. :omg:
    Poi ripeto, benissimo che le nuove generazioni conoscano il Vecchio Mondo, ma in realtà la stessa GW tramite Total War: Warhammer e il nuovo MMO per mobile (Odissey) mantiene viva la fiamma del buon tempo che fu.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ayuvelon @ 7/10/2019, 23:11) 
    Esattamente: ciò che fa la GW va sempre bene, anche se propone modelli schifosamente forti in un set base presente sul loro sito per scarso un mese, così da forzare l'acquisto. Oppure va benissimo che scompaiano set di 4/5 anni fa se mi crea un battletome con +9 al cast su un tiro di 2D6 per lanciare un incantesimo e così via. :omg:

    Non giocando fantasy non sono ferrato in questo tipo di questioni, anche se è facile immaginarle viste le solite politiche GW, il nuovo CEO ha spinto molto sullo scontare veramente certe cose (un tempo gli sconti sui kit cumulativi erano nel 99% dei casi, irrisori), in compenso ho visto che stanga su altre cose, rendendole molto appetibili. Pare sia uno che conosce gli hobbysti e sa come toccarli sul vivo. Ma non tutti possono spendere. Se poi sbilancia il settaggio di liste ecc. non è mai il top. Ma si sa, ci sono sempre i talebani a cui va tutto bene ciò che fa la loro "mamma" GW.

    CITAZIONE (Ayuvelon @ 7/10/2019, 23:11) 
    Poi ripeto, benissimo che le nuove generazioni conoscano il Vecchio Mondo, ma in realtà la stessa GW tramite Total War: Warhammer e il nuovo MMO per mobile (Odissey) mantiene viva la fiamma del buon tempo che fu.

    Non sono sicuro di aver capito di preciso cosa sia Odissey (un giUoco?) e come sia gestito al suo interno il BG, ma suppongo sia in inglese. Loro lo fanno in italiano, già "cotto e mangiato" in comodi video :P Più o meno come l'Astropate, dove però bisogna fare la fatica di leggere. :asd:.
    Io avrei detto che ormai un po' di inglese lo parlassero, o capissero in scioltezza, tutte le nuove generazioni. Nella mia l'inglese lo sapeva chi lo studiava seriamente o chi era appassionato di musica e imparava l'inglese da autodidatta attraverso i testi delle canzoni. E invece noto che oggi, anche per chi l'idioma della perfida Albione lo sa abbastanza bene, è un fastidio doversi arrangiare con l'inglese, anche per cose che riguardano le proprie passioni, come l'hobby, salvo alcune eccezioni, ovviamente.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Autori di Pregio
    Posts
    524
    Reputation
    +159
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Figa come cosa ma deve migliorare molto nell'ammaliare il pubblico
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Reputation
    +276
    Location
    Sistema Solare, Terzo Pianeta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raistlin94 @ 8/10/2019, 22:51) 
    Figa come cosa ma deve migliorare molto nell'ammaliare il pubblico

    Quoto

    Decisamente non dà l'impressione un mancato attore :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Servo leale di Kilgore, unico vero Colonnello

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,193
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Fanno meglio che possono... :gia:
    anche le allusioni alle "amiche" e "giocatrici" .. :asd: son in stile da vero Nerd!

    Comunque buona cosa anche se gli appassionati veri sanno già tutto a memoria! Total War è molto accurato come background anche se fa degli scivoloni qui e lì :disgustato:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    859
    Reputation
    +29
    Location
    Voltri, Liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ayuvelon @ 7/10/2019, 23:11) 
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 7/10/2019, 20:00) 
    Grazie, ho capito. Nel frattempo ho ascoltato un video realizzato al Play di Modena e in effetti, magari loro non direttamente, ma gli altri coinvolti nella chiacchierata mi ha dato l'idea che fossero un tantino aggressivi con i detrattori di AoS. Inoltre nei loro tutor, anche se in linea di principio va bene se no spiazzano i nabbi che si approcciano all'hobby GW, mi sembrano strettamente fideizzati al "sistema" GW, con ben poche deroghe. ^_^

    Avevo delle altre cose da chiederti ma mentre scrivevo mi sono passate di mente. Magari ritento più avanti. :P

    Esattamente: ciò che fa la GW va sempre bene, anche se propone modelli schifosamente forti in un set base presente sul loro sito per scarso un mese, così da forzare l'acquisto. Oppure va benissimo che scompaiano set di 4/5 anni fa se mi crea un battletome con +9 al cast su un tiro di 2D6 per lanciare un incantesimo e così via. :omg:
    Poi ripeto, benissimo che le nuove generazioni conoscano il Vecchio Mondo, ma in realtà la stessa GW tramite Total War: Warhammer e il nuovo MMO per mobile (Odissey)mantiene viva la fiamma del buon tempo che fu .

    Va però specificato che mamma GW mantiene viva la fiamma del buon tempo che fu "per puro interesse economico", non certo per far conoscere alle nuove generazioni quello che era il vecchio Fantasy. Basare un videogioco su un BG nato da pochi anni sarebbe stato molto azzardato...
     
    Top
    .
10 replies since 7/10/2019, 12:12   227 views
  Share  
.