CAMPAGNA NARRATIVA - SOLIGO COMICS&GAMES

La Bestia - campagna narrativa di Mordheim

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    Campagna Narrativa di Mordheim: la città dei dannati


    Mordheim_Intro_Logo


    30 giugno 2019
    Inizio ore 9:30
    Fine con premiazione entro le ore 17:00
    Luogo: Via dei colli, Farra di soligo (TV). All’interno della Scuola Elementare.



    Contatti: [email protected]
    Davide : 331*******
    Roberto: 340*******

    Iscrizione: Le iscrizioni andranno inviate entro e non oltre le ore 13 del giorno 17
    giugno
    . Il costo di partecipazione sarà di euro 15 da versare al momento
    dell’accettazione: la quota comprende l’iscrizione al torneo e il pranzo (grigliata
    mista + contorno + bibita). Per risultare iscritti sarà necessario inviare, entro il
    termine indicato, il proprio nominativo e il nome della banda con cui si desidera
    partecipare. Una volta iscritti si riceverà un pdf con la trama narrativa della
    campagna e con ulteriori indicazioni, scenari, vari ed eventuali. Entro il 20 giugno
    sarà necessario inviare agli organizzatori la lista completa della banda.


    Bande permesse: Tutte le bande contenute nel regolamento base di mordheim sono permesse
    (Mercenari, skaven, cacciatori di streghe, non morti,sorelle sigmarite, culto dei posseduti).
    Sono inoltre permesse le bande contenute all’interno dell’espansione impero in fiamme
    (carnevale del caos, razziatori uominibestia).
    Si possono utilizzare anche le bande presenti all’interno del town cryer annual 2002.

    Limite in punti: 500 corone. La lista iniziale della banda non potrà comprendere avventurieri.

    Sequenza di gioco: La campagna si svolgerà con una sequenza simile a quanto descritto nel
    manuale base. Al termine di ogni scontro si svolgerà la normale fase post-partita (vendita della
    malapietra, ricerca di oggetti, acquisto al mercato, arruolamento, etc.), seguita
    dall’aggiornamento della lista. Tutto il procedimento post-partita sarà svolto dai due giocatori
    in contemporanea e sarà loro cura farsi garanti l’uno del comportamento dell’altro. Lo
    svolgimento della campagna sarà interrotto per la pausa pranza dalle ore 13:00 alle 14:00.

    Regole speciali aggiuntive per questa campagna:
    Per ogni regola eccetto quelle specificate qui di seguito si farà riferimento al solo manuale base
    di Mordheim.
    1) Per le regole dei modelli a cavallo si farà riferimento al supplemento l’Impero in fiamme.
    2) Il punteggio finale della campagna sarà stabilito dalla somma dei punti vittoria
    accumulati nei singoli scenari.
    3) Modifica alle regola “Putrefazione di Nurgle”: La difficoltà di lancio della
    putrefazione di Nurgle è portato a 10. Il paragrafo che ne descrive il funzionamento
    viene modificato come riportato di seguito.
    “Il Corrotto è infetto da una mortale pestilenza del suo signore: la Putrefazione di Nurgle. Inoltre, il
    Corrotto è immune a tutti i veleni. La Putrefazione di Nurgle è una mortale malattia contagiosa per la
    quale non c'è cura conosciuta. Questa virulenta malattia può essere passata nel combattimento corpo
    a corpo. Se il Corrotto ferisce un modello nemico con un 6 con un qualsiasi suo attacco in corpo a
    corpo, il modello ferito contrarrà la Putrefazione (nota: la Putrefazione di Nurgle affligge solo i
    viventi, quindi Nonmorti, Demoni e Posseduti ne sono immuni). Una volta che un guerriero ha
    contratto la Putrefazione, annotalo nella lista della banda. Invece di uccidere la vittima
    immediatamente, alla Putrefazione occorre un certo tempo per agire. D'ora in poi, prima dell'inizio di
    ogni battaglia, il guerriero deve superare un test di Resistenza. Se lo supera, la sua costituzione è
    riuscita ad evitare gli effetti della Putrefazione e si presume che la malattia sia stata curata, diventata
    dormiente etc. Il modello si considera guarito e immune alla malattia. Se lo fallisce, il guerriero perde
    un punto di Resistenza per la durata della battaglia. Inoltre, se ottiene 6 nel test di Resistenza ha
    passato senza volere la Putrefazione a un altro membro della banda (assegnala a caso ad un membro
    della banda e annotalo nella lista). Un guerriero contagioso può passare la Putrefazione solamente
    una volta si presume che in seguito i suoi compagni prendano adeguate precauzioni tenendolo a
    distanza.”


    Edited by Jason-Isaacs - 15/5/2023, 20:13
     
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