Modifica da regolamento

Aos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    137
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve ragazzi. Volevo porvi un quesito, nato da un piccolo "diverbio" con un amico.
    Parliamo di Age of Sigmar.

    Per quanto riguarda la modifica della miniatura con pezzi originali Gw. E renderla il piu possibile uguale all originale.( Quindi non si parla di proxy assolutamente ). Nel vecchio fantasy, leggevo tempo fa sulla rivista white dwarf che fino al 75% erano ammesse modifiche. Ora su AOS c è chi storce il naso o sbraita troppo se non si ha esattamente quella.

    Ecco chiedo a voi prima di mandare una mail delucidatrice alla GW e chiedere se queste modifiche sono ammesse e se si fino a che percentuale diciamo.

    Ora lascio a voi la parola. Spero di non scatenare il putiferio anche qua..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Ah non ci sono regole fisse, dipende tutto dal gruppo di gioco e/o dal luogo nel quale ci si trova. L'unica certezza è che nei negozi GW vogliono solo miniature ufficiali GW, ma per il resto ognuno ha le sue regole. Generalmente in partite amichevoli tutto è concesso purchè si riconoscano i modelli mentre i tornei di solito specificano le condizioni relative alle modifiche, a volte può essere il 75%, il 90% o anche zero restrizioni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    137
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il problema è questo...che nel gruppo di gioco ci sono pensieri contrastanti al riguardo. E magari qualcosa da mettere nero su bianco, ad esempio, per far tacere tutti. Nkn sarebbe poi cosi male. Ho intenzione di mandare una mail alla Gw cosi da avere un quadro piu dettagliato.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +40
    Location
    varazze caput mundi

    Status
    Offline
    Onestamente soprattutto visto che ora non conta più il modello ma la basetta e che bloccare la linea di vista in aos è praticamente impossibile, io consiglierei di lasciare giocare qualsiasi miniatura che abbia basetta e dimensioni all incirca uguali, lasciando al buonsenso l ultima. Modificare le miniature è sempre stato un aspetto interessante dell hobby, se riesci a farne di simili all originale o adattate tematicamente assolutamente si. Anche perché poi anche usando solo i modelli originali volendo puoi trovare modi di trassare le regole, semplicemente imbasettando sopra una lastra di sughero si alza la miniatura ad esempio, o si possono facilmente modificare le ginocchia per metterle in gnocchio con solo un po di materia verde, enza contare che di tanti pezzi puoi regolare l angolazione. Nei tornei grossi a cui ho partecipato di solito mi hanno richiesto le foto per email, avevo un assassino modificato con l arco che ho usato come waywatcher e una volta degli scinchi modificati veramente male con la materia verde per farli sembrare dei camaleonti, entrambi sono andati bene. Sinceramente non ho mai capito i giocatori che si attaccano a questi cavilli, secondo me non fanno una gran bella figura.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    137
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Eh ma ci sono....sti personaggi fidati. Io la penso esattamente come te..cmq ho scritto alla gw. Sto aspettando risposta. Vediamo cosa ne pensano loro. Perché poi avere nero su bianco da parte loro, credo che serva poi a " placare gli animi"...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +40
    Location
    varazze caput mundi

    Status
    Offline
    Al di là di quelli che sono i miei pareri personali comunque l iter che seguono nei tornei piu grandi qua in italia è quello, che dovrebbe essere abbastanza.
     
    Top
    .
5 replies since 26/2/2019, 20:34   238 views
  Share  
.