Sanremo 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Come ogni tradizione che si rispetti, anche per questo 2019 è giunto il tempo della nuova edizione di Sanremo! Il festival musicale più noto al mondo (cui, ricordo, sono un fedele e reale estimatore :) )

    Qui di seguito l’elenco completo delle 24 canzoni del Festival di Sanremo 2019:

    “Senza farlo apposta” – Federica Carta e Shade
    “Un po’ come nella vita” – Patty Pravo e Briga
    “I ragazzi stanno bene” – Negrita
    “Argento vivo” – Daniele Silvestri
    “Solo una canzone” – Ex otago
    “Rolls Royce” – Achille Lauro
    “Mi sento bene” – Arisa
    “Aspetto che torni” – Francesco Renga
    “Per un milione” – Boomdabash
    “Nonno Hollywood” – Enrico Nigiotti
    “Un’altra luce” – Nino D’Angelo e Livio Cori
    “Soldi” – Mahmood (vincitore di Sanremo Giovani)
    “L’ultimo ostacolo” – Paola Turci
    “Abbi cura di me” – Simone Cristicchi
    “L’amore è una dittatura” – Zen Circus
    “Le nostre anime di notte” – Anna Tatangelo
    “Cosa ti aspetti da me” – Loredana Bertè
    “La ragazza col cuore di latta” – Irama
    “I tuoi particolari” – Ultimo
    “Mi farò trovare pronto” – Nek
    “Dov’è l’Italia” – Motta
    “Musica che resta” – Il Volo
    “Rose viola” – Ghemon
    “Parole nuove” – Einar (Vincitore Sanremo Giovani)

    A presto con la 'critica' e i primi feedback ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ancora i Volo?! gif
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 4/2/2019, 10:45) 
    Ancora i Volo?! gif

    Non dirmi che l'hai appreso solo da questo post?! :D :P
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE ("Interfector" @ 4/2/2019, 17:43) 
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 4/2/2019, 10:45) 
    Ancora i Volo?! gif

    Non dirmi che l'hai appreso solo da questo post?! :D :P

    Dopo gli spot umorismo "scuola d'infanzia" degli spot in TV ho smesso di seguire. In più, ultimamente su radio rai seguo solamente il "ruggito del coniglio" che mi pare che per quest'anno non sia particolarmente coinvolto e quindi nemmeno da lì ho info sul Festival. Invece ho beccato un bel servizio "riabilitativo" su Rai Storia, per l'appunto sulla storia del festival e gli illustri ospiti che si sono succeduti nel tempo. Io mi ricordavo di aver visto Louis Amstrong da piccino.
    Ricordo mia nonna e le vicine di casa che si coprivano gli occhi perchè gli faceva paura, perchè era "butto" e cantava con la voce rauca. :rolleyes: gif
    Fu un giovane Renzo Arbore (nella commissione del festival) a scegliere la canzone italiana "più adatta" per il grande "Satchmo". ^_^

    Video
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Resto convinto che se eliminassero le scenette di ospiti e presentatori e mettessero un comico a raccontare barzellette tra una canzone e l'altra sarebbe meglio. :asd:
    Comunque non ho visto tutto per intero.
    Quest'anno parecchie belle canzoni, ma senza entusiasmare troppo, testi un po' troppo "uniformi". Per fortuna c'è youtube, così posso risentirle. ^_^
    Brava Arisa. Bene Paola Turci e la Tatangelo. :wub:
    Bravino Cristicchi (genere un po' ripetitivo) però a Sanremo si va a cantare mica a raccontare. :rolleyes:
    Negrita scoreggioni. Nec unico brano un pochino rock.
    Altri da riascoltare o... "non pervenuti". :see:

    invece il volo... :boom: deaddeaddead
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Hai veramente trovato tutte queste "belle" canzoni? Io a stento riesco a trovarne di realmente interessanti :rolleyes: Poi anche il setting (palco) molto dimesso, rispetto alle edizioni precedenti... la conduzione molto lineare e sufficiente, la Raffaele (sempre) brava ma meno grintosa rispetto alle sue "solite" imitazioni... sulle canzoni, il mio giudizio:
    Mahmood ha una canzone molto orecchiabile e radiofonica...
    Nigiotti e Turci hanno presentato due canzoni (auto)biografiche molto interessanti, che non mi dispiacciono affatto
    Neck sta nel suo, pezzo rock pop, però non tra i suoi migliori (ma nel grigiore di quest'anno, emerge comunque per contrasto)
    Bertè, probabile vincitrice, con un pezzo rock, molto rappresentativo, che potrebbe rappresentare un bel coronamento di una carriera lunga 40 anni
    Il testo della canzone di Cristicchi è bello, una poesia, molto teatrale e sec. me poco sfruttabile come canzone in un festival che si (auto) definisce pop(olare) ^_^

    Vediamo stasera i duetti... attenzione ad Ultimo e Moro ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    La Bertè più pop che rock. E poi queste Signore della canzone italiana, che continuano a calcare il palco per far vedere che loro "sono più brave, nonostante l'età, di quelle squinzie di adesso" dovrebbero invece smettere di cantare (almeno dal vivo) per dedicarsi a coltivare le nuove leve per contribuire a mantenere un buon il livello della canzone pop italiana, invece di lasciarle in balia di quella scoreggiona della Defilippi e/o del "gnirognaro" pop-polpettonico made in usa che impesta la musica da ormai parecchio tempo. :see:



    Invece il volo... :boom: dead dead dead
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ier sera non ho visto Sanremo, ho guardato il film sulle foibe.
    Mi è sembrato fatto veramente col culo. Senza nulla togliere alla professionalità degli attori. La descrizione delle vicende personali delle vittime e dei carnefici mi è parsa parecchio confusa.
    Se volevano suscitare reazioni emotive sull'orrore delle foibe ci sono riusciti. Ma la parodia dei cattivi slavi, per non parlare dei composti militari del regio esercito e i fascisti appena tratteggiati ecc. Idiozie indegne di una ricostruzione storica.
    Se vogliamo dirla tutta, dai un'arma in mano a una persona comune con in più il senso di impunità e lo trasformi in un brigante (quando va "bene") qualunque siano le insegne che rappresenta. Infatti sotto i morti infoibati italiani per mano dei soldati di Tito, non di rado sono stati trovati gli iugoslavi infoibati dai fascisti durante l'italianizzazione forzata dell'Istria.

    E questa mattina non riesco ad ascoltare i video delle canzoni, anche perchè lavoro con un scassa maroni.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ho ascoltato le canzoni un po' a casaccio su youtube.
    Nonostante la Virginia Raffaele mi stia simpatica :wub: non riuscivo a sopportare i siparietti tra una canzone e l'altra. :ph34r:
    E ho perso dei gran pezzi del festival, diciamo così... Anche perchè dopo che uno ha girato e si fissa su un'altra cosa, un film ecc. tornare a curiosare sul festival di tanto in tanto non è cosa immediata, in più a me, ogni volta che tornavo a curiosare mi beccavo solo i siparietti di bisio e baglioni ecc. <_<

    La canzone che ha vinto mi è indifferente, un po' come tutto il rap italiano e il rap in generale. E poi 'sta storia di ribaltare il voto popolare in modo così smaccato rispetto al passato fa una gran tristezza. Sti discografici di sta minchia, si facessero il loro festival tarocco dove fanno vincere i loro pupilli e lasciassero il Festival alla competizione vera.
    Devo dire che la canzone di Ultimo è più bellina. Magari non è l'unica che meritava di vincere, ma sicuramente quella di Mahmood, pur non essendo bruttissima rispetto ad altre canzoni rap italiane, è decisamente è più scarsa, non è certo da primo posto a Sanremo. -_-
    La canzone dei Jalisse in confronto è un capolavoro. :P


    Invece il volo... :boom: dead dead dead


    Allore Zio Inter? Un tuo bilancio su Festivalone? ^_^
     
    Top
    .
  10. AllaMon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interfector, com'è bello vedere che continui ad essere fra noi! (A differenza di VanCleef :( )
     
    Top
    .
9 replies since 4/2/2019, 10:38   126 views
  Share  
.