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Il Lord skaven Skaratch "Dentemarcio" annusava il terreno avanti a sé mentre alle sue spalle il suo manipolo di ratti del clan aiutava lo spaventevole rattogre a spingere la campana e il vecchio ed un filo ricoglionito veggente grigio su di essa. Era un capo deciso a tutto e sapeva che con la campana avrebbe potuto attirare altri seguaci, in fondo non aveva assassinato il suo lord per nulla. La nebbia sul campo davanti malcelava i segni di una battaglia. Un formicolio gli fece rizzare tutto il pelo. Fantasmi si aggiravano sui quei campi. Il veggente si svegliò dal suo sonno contemplativo ed incominciò a mormorare oscure parole.
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Prima partita ad AoS, Nighthaunt (altro) vs Skaven(io) a 420 punti (quello che alle 00:00 trovi per primo nelle spugne) in un campo di 40"x20". In sostanza: 1 knight of shrouds 1 tomb banshee 10 grimgast reaper 10 chainrasp horde
contro
1 warlord skaven 1 screaming bell 10 clan rats
Schieramento frontale, il primo turno il veggente lancia le sue magie, solo che non c'è nessuno a tiro. Nella fase di movimento i nighthaunt corrono tutti in avanti e si fanno caricare dagli skaven. Banshee e Knight rimango però fuori dalle mischie.
e qui sorge una domanda nabba: chi attacca per primo? chi carica o si procede alternati iniziando dal giocatore di turno?
Entrambe le fazioni si scordano di tirare i "save" per cui da un lato muoiono 3 grimgast reaper e dall'altro 2 clan dei ratti e alla screaming bell vengono assegnate 5 ferite. Morale ci ricordiamo al turno dopo di tirare per salvare. test di shock manco sappiamo cos'è.
secondo turno: tutti sono i combattimento con tutti, tranne il warlord che dopo aver attaccato zampetta via. Morale, la banshee rimane con 3 ferite, la hord perde 4 modelli, il knight va a 4 ferite, i grimgast rimangono in 6 mentre gli skaven perdono solo un ratto.
Ipotizziamo l'esistenza del test di shock e lo posticipiamo al turno dopo. Il warlord skaven ringrazia tanto la magia.
e qui non abbiamo grossi dubbi, abbiamo capito più o meno come si svolge una mischia e fatto i save.
terzo turno la campana riceve un altra ferita ma rimangono solo due modelli della Horde e la banshee torna nel regno di Nagash, il Knight si vendica delle ferite inflitte dal warlord che a sto giro non riesce a scappare e viene portato a due ferite. Nella schermaglia ratti contro grimgast si continua a sculare a dadi e si rimane 3 contro 3 dopo che due ratti fuggono per le perdite
quarto/quinto turno: la campana massacra la horde, carica il knight viene abbattuto dal warlord inferocito (a posteriori il knight si ricorderà che doveva recuperare delle ferite) mentre i 3 grim resistono stoicamente finchè nel 5o turno una lancia abbatterà l'ultimo di loro.
conclusione: l'abbiamo giocata un po' a culo ma dovevamo imparare un po' tutti e due. Se avessimo seguito da subito tutte le regole avrebbero vinto i night al 70%, poco da dire, menano come fabbri. Ma gli skaven grazie alla campana godevano di una fase magica paurosa. Ora che abbiamo chiaro tutto quello che dobbiamo fare, bisogna solo capire se è stato fatto per bene xD
Skaratch contemplava il campo. Ora la nebbia era passata e rimanevano solo i corpi dei suoi ratti caduti. Il vecchio veggente era tornato a dormire. Sulla campana. Che doveva essere spinta.Via dalla pozza di fango. E sicuro come le macchinazioni del grande ratto cornuto, Skaratch non voleva essere ricordato come "l'impantanato".
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Certo chi giocava contro di te doveva proprio essere scarso... :b
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Al di là del fatto che siate riusciti a dare una narrazione al gioco (che già di per sé è bellissimo), direi che è stata una partenza con il botto. Complimenti per il battle report!
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Ora so che in quel di di diverse lune fa, a sconfiggere i miei ratti non fu la sgravosità dei night, ma la sculata del mio avversario. Grazie
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CITAZIONE (Ucronio @ 2/2/2019, 11:38) Ora so che in quel di di diverse lune fa, a sconfiggere i miei ratti non fu la sgravosità dei night, ma la sculata del mio avversario. Grazie allora, tenendo conto che sia io che la nabba il mio avversario eravamo digiuni da battaglie in aos e che quindi ci siano permesse molte eccezioni alle regole base (passo dopo passo, come hai visto abbiamo aggiunto qualcosa di nuovo, anche se permangono le domande sulle cariche). Gli skaven... che dire... sono divertenti magari non sono il top del picchio, e il fatto che l'unico battletome sia quello dei pestilens... beh... insomma e le formazioni che hanno fatto per gli altri le trovo un po' limitate e limitanti... però :imho: pescando nel grosso e mettendo i pezzi che ti piacciono, senza mirare alla vittoria a tutti i costi, ti diverti parecchio!
Insomma il mio lord skaven che zampetta via dallo scontro per ben due volte dal knight mi ha regalato scene impagabili (e irose vili calunnie di aver barato - forse l'unica volta in cui un vero generale skaven è mai stato nella parte del giusto. E poi son proprio belli a vedersi. Erano l'armata più bella in whfb e continuano ad essere una delle più belle anche ora (non che ci voglia molto rispetto a nani fra le nuvole, stormcast e gente-a-caso-che-cavalca-squali ). E se sono gracilini quanto meno, la fase magica è decisamente il loro forte( visto che gli stregoni costano nulla). E poi hanno quel non so che di impredibilità che.... awww <3
D'altro canto i night sono altrettanto belli (motivo per cui li ho presi) menano come fabbri con molta poca pazienza ma sono meno vari :imho: . Non posseggono tiro e pochi loro personaggi possono lanciare magie (poi però vedi il carro nero e quello che fa e dici ciaone ad ogni raziocinio.
Ma cmq ogni buon generale Skaven sa che tutto è lecito, dal distrarre l'avversario a piombare i dadi, ogni strada è buona per ottemperare al volere del grande ratto cornuto.
CITAZIONE (Ayuvelon @ 2/2/2019, 08:59) Al di là del fatto che siate riusciti a dare una narrazione al gioco (che già di per sé è bellissimo), direi che è stata una partenza con il botto. Complimenti per il battle report! Più che il botto per la nonchalance della partita ci meriteremmo le botte
CITAZIONE (baecice @ 30/1/2019, 11:43) Certo chi giocava contro di te doveva proprio essere scarso... :b Se te lo dici da sola cmq vedi di finire le driadi, che i miei nighthounds si stanno lamentando di misteriose radici che disturbano la quiete del loro cimitero.
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4 replies since 31/12/2018, 16:52 249 views
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