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OkapiKing.
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Buongiorno a tutti...
Da un po' mi diverto con un amico ed i miei (discutibili) nani nella citta' maledetta, e ci siamo resi conto di una necessita' che, seppur trattata nei forum esteri, qui non ho visto.
Come vedete il rapporto costo/efficacia della armature, e la troppa facilita' di equipaggiare pippotti inutili con doppia arma conferendo loro un eccessivo vantaggio?
Noi abbiamo risolto dando -1 a colpire con la seconda mano, e siamo sempre indecisi se dimezzare il prezzo delle armature o dare a tutte un +1.... -
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effettivamente sul costo delle armature se ne può parlare...
ovviamente la doppia mazza solitamente vince ma il bello sta sempre nel numero e nelle posizioni di vantaggio! I dadi comandano.. ma si vedono spesso agguati di più uomini a discapito di un personaggio che poi li ammazza tutti... prima di venir morso a morte da un mastino qualunque!
I dadi.. i dadi sono il problema!. -
OkapiKing.
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Beh, i dadi sono il mio amore (ma loro non lo sanno )
Però usando i nani... ogni volta che perdo un eroe per colpa di un pirla in arma doppia mi scendono i calendari!
Diciamo che fare gruppo coi nani diventa dura!. -
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se non puoi far gruppo mettine uno all'entrata di un edificio o in un vicolo stretto... magari con balestra così lo caricano per forza.. a loro rischio..
la tattica è proprio quella di far dello scenario un vantaggio... tentano di aggirarti? meglio... appena divisi scegline uno e vagli addosso!. -
OkapiKing.
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Hai ragione... ma proprio per quei casi c’entra il discorso di cui sopra.
Il D6 consente o nega troppo, colpirli con un dado da tiro (con la mia fortuna) diventa un fantastico sogno , e se pure l’armatura costa uno sproposito, non nega una sega, e quello ha 2 armi da cc...
Non per ripetermi, ma sembra che ovunque sui forum stranieri si parli di queste come delle due modifiche base per rendere il gioco almeno un pochino prevedibile (senza scadere nel Wyrd Wars che ha voluto uccidere la casualità, o nei noti sistemi a D20)... Ero solo curioso di saperne di più da gente che magari si è confrontata con più avversari e più bande!. -
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Per quella che è la mia esperienza far fuori un nano e molto ostico, alla pari di far fuori un modello non morto, senza contare che con l’esperienza puoi raggiungere resistenza 5, direi che l’immobilita’ è ampiamente compensata da queste due regole insieme a qualche partita accorta chiaramente. Il fatto è che ti assicuro non ci si abitua mai a Mordehim a perdere un membro della banda :,) . -
OkapiKing.
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Quanta verità! .