Lista Skaven con tiro limitato

per campagna in corso a To

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    5,920
    Reputation
    +41
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Buonsalve, visto che accennavo alla cosa su un altro post, metto qui la mia warband di Skaven per avere pareri ^^
    Va specificato subito che 1) la campagna a cui partecipo è stata fatta in maniera spiccatamente for fun, quindi alcune cose in giro sono per accomodare il QCVEQCH e-o per il puro gusto di mettere cose non proprio performanti ma carine... Però io nel cuore sono un giocatore sgravo e arrogante, e quindi ho giocato Skaven lo stesso!
    2) le home rule principali di questa campagna sono a- niente dramatis personae T_T b- non più di 1/3 dei modelli di ogni banda può avere armi da tiro.
    Premetto infine che ho già giocato una partita, ed è stato un Attacco a Sorpresa >_> contro Uominibestia >_> in cui naturalmente, per ragioni di valore di banda, ero il difensore >_____> e niente, mi son fatto ammazzare 4 truppini (di cui 2 andati giù permanentemente), ho steccato un Gor e mi sono arreso :D no avanzamenti ma +70 monete e un triplo 6 con cui ho avuto un Mago mercenario gratis!

    Lista attuale
    Maestro Assassino, 2 pugnali, fionda + coltelli da lancio, portafortuna
    Skaven nero, 2 pugnali, fionda + coltelli da lancio
    Skaven nero, 2 pugnali -> quando potrò gli darò gli artigli, che sono subottimali ma passabili, e lo fanno sopravvivere di più in cac (e se becco la morte silenziosa è la fine)
    Stregone, 2 pugnali, Tantiratti (2D6 colpi fo 1 a 8", senza bisogno di vedere :D)
    Skave notte, spada-pugnale -> un pò di for fun, in più il pezzo aveva na spada...(comunque penso la cederà all'Assassino prima o poi)
    Skaven notte, mazza-pugnale, fionda

    2 truppini, mazza-pugnale-scudo
    2 truppini, doppia mazza
    2 truppini, doppia mazza
    3 truppini, mazza-pugnale, fionda
    Mago Mercenario (che ha tirato il Fuoco (18", niente ldv, 1 colpo fo 4) e la Spada (non la lancerò mai :D)
    Che ne dite? Il mio dubbio essenzialmente è legato al come proseguire: se avrò i soldi (e sperò di sì), aggiungo corpi o equipaggio meglio? Perchè la prima legge universale dello sgravo a Mordheim stabilisce che è meglio avere più modelli possibile e poi vediamo - e avrei anche il beneficio ulteriore di poter poi aggiungere altre armi da tiro, ma va detto che con queste regole si finisce sempre in mischia a un certo punto, quindi è anche bello avere 16 tizi giusti (così con 4 perdite mi posso già arrendere), e in più guadagno qualcosa in più dalla malapietra.
    Aspetto impaziente qualche parere ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    +8
    Location
    Asti - Torino

    Status
    Offline
    Per me punta sull'equip bestia. Conoscendo il tuo stile di gioco, ma soprattutto te e quanto rosichi se perdi troppi modelli, ti consiglio l'equipe per gli eroi. Inoltre, sarebbe bene tu cominciassi a dividere la banda in serie a e serie b, Pompi la serie con oggetti ed equipaggiamenti, senza esagerare, e lasci nudi o quasi la serie b. Ovviamente i modelli fra le due serie sono intercambiabili in virtù degli avanzamenti, ma quello puoi vederlo solo avanzando nella campagna.

    Altra alternativa, mercenari a spot come sedicesimo. Una volta tizio, una volta Caio, così sei certo di poterli sacrificare XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    5,920
    Reputation
    +41
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    beh la serie a sono eroi + mago, la serie b la truppaglia! :D
    (di avventurieri posso avere sempre solo il Mago.. a nabbooooo :P)

    Però cmq potresti aver ragione u_u significa un paio di artigli allo skaven nero e poi giù di portafortuna, e poi vediamo...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    534
    Reputation
    +31
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Scusa, una domanda però, quali sono le condizioni di vittoria/fine di una campagna? Tot corone? Annullamento di banda/e? In base anche a quello decidi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    +8
    Location
    Asti - Torino

    Status
    Offline
    @underocean: dipende dalle condizioni poste. In nostre campagne interne lo scopo è da rafforzare le bande per arrivare a conquistare il cratere al centro di mordheim, in altre è guadagnare più territori possibili entro un numero predefinito di scontri. In questa campagna attuale vi sono quattro liste di eccellenza: banda più valorosa, banda più vittoriosa, banda più fortunata e banda con meno perdite. Dopo 6/8 partite si tira le somme e le bande in cima a una di queste classifiche passano alla finale a 4. ;-)

    @damphyr: se gli eroi prendono avanzamenti poco utili non è detto che restino tali a lungo :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    534
    Reputation
    +31
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Beh Allora ti conviene scegliere uno dei 4 modi per arrivare alla fine e aumentare la banda in funzione di quello che scegli, con gli skaven puoi puntare ad avere più eroi, andare in rotta facilmente e quindi ottenere più dadi da tirare per le corone, quindi puoi tentare la fortuna più volte
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    5,920
    Reputation
    +41
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Visto che Valgulf ha dei problemini di alcolismo, cito il regolamento:

    Accederanno al partitone Finale, quello che decreterà il vincitore della campagna, quattro bande; quelle che si clas￾sificheranno prime in 4 classifiche diverse.
    1. I Vincenti: la banda che avrà vinto più scontri
    2. I Buttafuori: la banda che avrà mandato fuori combattimento più modelli nemici
    3. I Redivivi: la banda che avrà perso meno modelli in tutta la campagna
    4. I Valorosi: la banca il cui valore sarà aumentato maggiormente rispetto all’inizio della campagna

    Contando che la prima era una sconfitta annunciata, nessuna delle 4 è facilissima per me.. al momento sono primo nella quarta, ma sono convinto non durerà (è solo perché ho ingaggiato un Mago, ma boost così non ne avrò più, invece qualsiasi banda di buoni può averne quando vuole..)
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    534
    Reputation
    +31
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Come ipotizzato prima e dici ora te, anhe se non è scontato, punterei sul punto n.4, hai più modelli, puoi schierare molti eroi, tirare mediamente di più per le corone d’oro, parlo così per sommi capi eh, ma mi pare la più ipoteticamente percorribile! Poi se ti capita di vincere...prova a vincere! :)
     
    Top
    .
7 replies since 27/2/2018, 18:14   159 views
  Share  
.