Posseduti

Qualcuno mi spiega come fanno a essere forti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    5,920
    Reputation
    +41
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Premessa: sono un giocatore esperto, competitivo ecc ecc (vedasi altro post per maggiori dettagli).
    Domanda semplice: tutti paiono ritenere i Posseduti una banda decentemente forte, mentre io la considero poco meno peggio dei bretoniani, ovvero tra le più scarse in assoluto, senza se e senza ma.
    Qualcuno mi spiega dove sbaglio?? :)
    ( ho in mente questa lista, per capirci... è ciò che intendete anche voi come "forte"? O mi sfugge qualcosa? Perchè a me pare la versione scarsa dei non morti, che a loro volta sono la versione lenta delle bestie, che a loro volta sono la versione poco numerosa e senza tiro degli orchi... non so se mi spiego)

    Magister, arco corto, 2 pugnali 82
    Posseduto, Coda da Scorpione 130
    Mutante, mazza-pugnale, Coda 68
    Mutante, mazza-pugnale, Coda 68
    2 Uominibestia, mazza-pugn 96
    2 cultisti, mazza-pugn 56
    tot 500
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    372
    Reputation
    +50

    Status
    Offline
    Ciao!
    Premetto che io invece gioco col mio gruppo principalmente for fun! Poi ovvio a tutti piace vincere e quindi nessuno viene risparmiato ;)

    Un mio amico gioca i posseduti, e devo dire che da quel che vedo sono una banda che ci mette parecchio tempo ad ingranare, ma dopo diverse partite e diversi avanzamenti di livello ti trovi a maneggiare dei tank pieni di mutazioni belli tosti da tirare giù!
    Questo cmq è il suo stile di gioco, e ripeto, la partenza è stata difficile, pochi modelli e in 8 partite ha dovuto ricomprare 6 uominibestia! ( qui anche la sfiga ha detto la sua)

    ora non ho la sua lista sottomano, ma se ti può interessare gliela chiedo e ti posso dire com'è partito e come sta ora!
     
    Top
    .
  3. locomotive bretha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Allora io ho una gran buona opinione di questa banda. Picchia forte. MI PIACE!
    All'inizio porti pochi modelli in tavolo vero, ma sono molto forti! E dovrebbero essere tutti eroi: ti serve quanta più malapietra puoi quindi tutti gli eroi vanno schierati.
    Inoltre:
    1)l'arco al magister non dovrebbe servire, lui nella fase di tiro usa le magie non spara.
    2) al posseduto la chela di scorpione! va comunque a FO5 +1A ma non ha il malus per la resistenza al veleno dell'avversario.
    3)mutanti niente mazze solo pugnali e code.
    4)l truppa va convertita in un altro posseduto, UGUALE al precedente.
    5) Le anime perdute sono meglio delle bestie anche se più fragili: costano meno e hanno FO4. Gli dai una coppia di pugnali ed è fatta.
    6) Spezza le truppe in unità da un unico modello-> devi prendere il 6° eroe il prima possibile.
    Una cosa che vorrei sottolineare: uno dei punti di forza di questa banda è che ha i posseduti. Sono grossi come un vampiro (o quasi) ma partono con molta meno esperienza, ERGO fanno lv prima potendo diventare potenzialmente più forti di un vampiro, dopo un eguale numero di partite.
    Spero di essere stato d'aiuto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Servo leale di Kilgore, unico vero Colonnello

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,202
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    confermo quanto detto: io non gioco posseduti ma nelle campagne fatte ho avuto sempre la stessa impressione...
    banda difficile da giocare ma picchiatrice all'inizio...
    si soffre un po' specie contro i mercenari ma dopo un po' di turni le mutazioni e skill fanno la differenza e vai a caccia di carne umana! :see:

    praticamente il contrario dei Vampiri :gia
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    5,920
    Reputation
    +41
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Cioè spetta, giochereste con CINQUE modelli all'inizio?? di cui tre hanno R 3 e una ferita?
    :unsure: la mia nettissima sensazione è che questa banda non ci arrivi proprio, a vedere la fine della campagna!! > >
    es. una banda media, anzi secondo me medio-scarsa, come i nonmorti: ti butto in campo 4 zombie, ingaggio i posseduti e li tengo fermi 1-2 turni in base ai dadi. Il Vampiro si va a mangiare il tuo generale, e ho due lupi, due ghoul e 3 reietti per prendere a bastonate i mutanti

    Se invece tieni indietro la carne debole e mandi avanti sollo i posseduti, te ne riempio sempre uno di zombie (e magari anche ghoul lì vicino, si sa mai), e vampiro-lupo-lupo ti possono tranquillamente ammazzare l'altro, a quel punto la tua campagna potrebbe essere già compromessa (catturato, morto, ferite strane, -1 R...), e potenzialmente anche la partita - prima o poi un 6 per ferire l'altro lo tirerò...
    Questi i miei dubbi >_> che sono peraltro quasi uguali anche con la mia lista di cui sopra eh!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Servo leale di Kilgore, unico vero Colonnello

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,202
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    bah... veterano di campagne come sono ti posso assicurare che si muore un po' troppo poco per i gusti di tutti... i truppini ci lasciano le penne quando meno te l'aspetti ma altrimenti siamo noi stessi che congediamo gente per prenderne altra..

    I vampiri io gli ho visti molto potenti all'inizio che fanno paura...
    poi non skillano se non gli eroi... e più skillano più hai paura di perderli... si finisce con una banda che molla in campo "robaccia" e regala punti avanzamento all'avversario (magari umano) che ha già skillato in diversi campi mettendo in campo una banda veramente tosta dove il più scarso è armato d'alabarda e pronto a suonarle al primo stupido lupo che passa :P
     
    Top
    .
5 replies since 26/2/2018, 18:15   162 views
  Share  
.