Talisman GW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Ieri ho scaricato l'APP del noto gioco in scatola "TALISMAN" firmato Games Workshop ... chi ci ha mai giocato?
    Per ora ho fatto solo 1 partita e sono morto trasformato in rospo... il problema è che nel gioco online l'AI (intelligenza artificiale) ottiene sempre risultati coi dadi di 5/6 quindi si perdono praticamente tutti i combattimenti, rendendo il gioco un po' frustrante...
    A livello di dinamica mi sembra un gioco dell'oca... piuttosto ripetitivo... cosa mi sono perso (dato che tanti lo descrivono come un piccolo capolavoro)?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VECCHIO BURBERO

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    6,505
    Reputation
    +225
    Location
    Il resto del mondo...

    Status
    Offline
    Beh, che dire, se talisman lo giochi con un gruppo di gioco di persone, con l'espansione delle lande montuose e del lupo mannaro hai un gioco molto interessante e con uno sviluppo molto bilanciato. Personalmente è uno dei migliori boardgame che ci sono anche se con una curva di difficoltà bassa. Trovo sia un gioco in cui la componente aleatoria più lo giochi e più viene meno all'interno della partita.
    Fermo restando che per me il gioco migliore da tavolo è Arkham Horror e con una complessità adeguata.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Non ci ho mai giocato anche se conosco un pò le meccaniche e le varie espansioni uscite. Non sapevo dell'app però.. :P Stanno effettuando la trasmigrazione di un sacco di titoli famosi (e non) in digitale in questi ultimi anni.
     
    Top
    .
  4. giuseppe80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci ho mai giocato
     
    Top
    .
3 replies since 16/2/2018, 01:14   145 views
  Share  
.