Basette per Age of Sigmar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlo.89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti!
    È da un po' di tempo che vorrei tornare a giocare con il mio esercito del Chaos. Solamente sono rimasto all'ottava edizione come stile di gioco. Tra le altre cosa ho visto che sono cambiate le forme delle basette per le miniatura. Ora vorrei chiedervi se quelle che ho io, cioè le quadrate sono ancora accettate all'interno di tornei o dovrò fare una conversione.
    Grazie a tutti! ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Ciao, come hai notato anche i modelli fantasy oggi vengono venduti su basette tonde o ovali ma quelle quadrate e rettangolari restano perfettamente regolari anche in tornei ufficiali.
     
    Top
    .
  3. Carlo.89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capito ma, perdona la mia ignoranza, come si prendono le misure da basetta rotonda a una quadrata nel caso io li avessi diverse da quelle del mio avversario?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Allora nei regolamenti si dice che la basetta non importa ai fini del gioco, serve solo per tenere in piedi il modello, per questo le forme quadrata/rettangolare e tonda/ovale sono entrambe regolamentari. Non giocando AoS non sono avvezzo a misurazioni tra modelli con basette squadrate ma si dovrebbero considerare i punti delle basette più vicini tra i due modelli.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    Normalmente si considera la miniatura come punto di riferimento. Sta poi alla bontà del giocatore evitare orrori quali la misurazione da punti scolpiti per ragioni esclusivamente estetiche della miniatura. ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +300
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ayuvelon @ 20/2/2018, 19:21) 
    Normalmente si considera la miniatura come punto di riferimento. Sta poi alla bontà del giocatore evitare orrori quali la misurazione da punti scolpiti per ragioni esclusivamente estetiche della miniatura. ;)

    Mi permetto di aggiungere: se nel caso non ci fosse un accordo su dove sia il punto di misurazione si prende il centro della basetta.
     
    Top
    .
5 replies since 13/2/2018, 01:28   417 views
  Share  
.