Panzoni e Rattoni

La storia di come il mio esercito di Ogri mangiò bene dopo tanto tempo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pietro Pietro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Sei sicuro che arriveranno i topini smilzi?", chiese Bolgut cercando di sembrare spavaldo, aveva già visto gli Skaven in azione... erano l'unica cosa di cui aveva veramente paura.
    "Certo, me lo sento nello stomaco" disse Grumgush Trita-occhi, lui e la sua tribù erano feroci quanto affamati e avrebbero combattuto gli uomini ratto fino alla morte, loro in fondo avevano ucciso la maggior parte della tribù e rapito i piccoli ogre per farci strani esperimenti, che avevano da perdere?
    All'improvviso nella bufera si sentirono squittii e voci stridule e dopo... il terrificante rintocco della campana, la battaglia era iniziata!


    Ogre vs skaven... Ecco le liste:

    Capomassacratore
    Picchiatore
    Sputafuoco
    16 ogre
    16 stomaci
    3 zanne del lamento
    corno di pietra
    2 tigri
    Ruota del fato
    Campana con veggente
    40 ratti del clan insieme alla campana
    6 rattogre
    70 schiavi
    70 schiavi
    2 cannoni
    ratling
    abominio

    1° turno
    Avanzo con tutto, il corno di pietra furioso fallisce il test di disciplina e avanza di due... questo test fallito li salverà la vita. Fase magica inconsistente e il tiro è nullo.

    Gli schiavi sparano ottanta colpi di fionda sulle mie zanne, i pochi colpi che fanno a segno vengono parati (:yoh:), l'abominio avanza, la campana anche, la loro fase magica viene dispersa, un cannone fa avaria: colpo sovraccaricato sugli schiavi, risultato? 35 schiavi morti :goduto:, l'altro cannone ha fatto poco, un'ogre morto...
    La Ruota del fato avanza e si ritrova a 2 pollici dal corno di pietra e a un pollice dagli schiavi, evidentemente i piloti della macchina di morte non hanno resistito e hanno voluto farsi due risate sparando sugli schiavi folgorandone 1

    2° turno
    Il mio corno di pietra carica la ruota di fronte a lui e la spappola, gli schiavi sono più incazzati con la ruota che con gli Ogre quindi per una volta sono loro a ridere dei loro padroni... come si dice? ride bene chi ride ultimo! Gli ogre prendono d'esempio la bestia di roccia e caricano gli schiavi con l'aiuto delle zanne del lamento, gli stomaci di ferro invece hanno manie di protagonismo e caricano sia l'abominio che il secondo gruppo di schiavi, le tigri attaccano i fianchi alle due piattelle di schiavi...
    Evoco le fauci sugli schiavi ma faccio un'incantesimo inarrestabile e il mio capomassacratore viene spedito nel caos... beh in compenso mi sono portato dietro uno schiavo e l'abominio grazie a un dado deviazione particolarmente collaborativo.

    Tutte le piattelle degli schiavi scappano terrorizzate investendomi le tigri, uccidendo 2 ogre, 1 stomaco e facendo secco un povero rattogre troppo vicino... ah già mi secca una zanna col tiro e evoca una spaccatura sui 14 stomaci rimanenti di cui ne muoiono 6, fa un'incidente di lancio e il suo veggente grigio dimentica 2 incantesimi...

    3° Il mio corno di pietra fa una maratona...distrugge una ratling e si avvicina a un cannone grazie allo sfondamento, gli stomaci avanzano, e gli ogri caricano i rattogri...

    La campana suona per la prima volta e si auto-distrugge, i rattogre sbuzzano qualche ogre e distruggono le zanne, il cannone di fronte al corno spara alla bestia ma il mostro dimezza le ferite multiple, l'altro cannone esplode per un'avaria...

    4° Cac solo CaC apparte una palla di fuoco sui ratti del clan e gli stomaci che vanno addosso ai rattogri per salvare gli ogri normali

    I ratti del clan e il veggente indietreggiano, il veggente si intossica con la warpietra e il fulmine warp è fallimentare, il veggente è morto in modo orribile...

    E... niente questo mio amico ha fatto più o meno così :sir: e se ne è andato sotto shock... ho vinto grazie a una dose spropositata di fortuna e lui ha avuto una sfiga assurda, da quel giorno quando gioca contro gli Ogri si tocca i cosidetti :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,428
    Reputation
    +22
    Location
    Galactic East Coast

    Status
    Anonymous
    Secondo me la lista skaven non era delle migliori, inoltre 2 cannoni sono un po pochi :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Servo leale di Kilgore, unico vero Colonnello

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,193
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    ha parlato lo sgravone ha parlato... :gia:
    io trovo ancora sensato giocare "for fun" :clap:
    ... poi insomma... AoS porta male :disgustato:
     
    Top
    .
2 replies since 28/10/2017, 22:13   181 views
  Share  
.