Star saga Board game

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Sta uscendo questo nuovo gioco da tavolo con le miniature,ne ho letto su una rivista specializzata (ioGioco) e cercando online ho trovato anche la descrizione dettagliata del sistema di gioco,è un Dungeon Crawler ma Sci-Fi,(un po' alla Space Hulk) contiene miniature,arredi,porte,dadi,il sistema di gioco sembra valido,ed intrigante, le minis sembrano di buona qualità e sinceramente penso si possano inserire miniature personalizzate usando pezzi di altri produttori,oltre al gioco base che contiene un buon numero di pezzi,sono già in uscita in contemporanea espansioni per personalizzare il gioco,prezzo 79,90 (e dite 80!) date un occhiata in giro e ditemi,personalmente mi intriga e se non fosse per il prezzo sarei parecchio tentato di regalarmelo per natale
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    Rispondo a distanza di tempo perchè non avevo visto questo post in precedenza. Forse lo avrai anche già preso o almeno provato.. :)

    Personalmente ho deciso di non prenderlo per ora, ma solamente per una questione. Ho già la controparte fantasy (Dungeon Saga) che devo giocare nel poco tempo che riesco a ritagliarmi. Le meccnaiche sono molto simili, cambia ovviamente completamente l'ambientazione. Per me vale molto come gioco. Non è complesso ma nemmeno basilare. Ha il giusto mix di regole per passare un paio d'ore in compagnia. Se ti piace l' ambientazione, vai tranquillo che non sbagli ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Alla fine dopo mille ripensamenti l'ho acquistato questo natale, era in offerta su Amazon, ho trovato anche gli accessori in plastica, è davvero molto valido, molto molto bello, accessori a volontà e regole da GDR, consigliato davvero. @Seth III grazie per le info
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    Ho visto ora la tua risposta. Mi fa piacere che ti sia piaciuto. Il gioco è valido senza dubbio. La componentistica gioca sicuramente a suo favore, senza ombra di dubbio. Il regolamento resta un peso medio/leggero, per cui nessun problema a intavolarlo con chiunque, anche se neofita diciamo. Sono poche le regole da sapere e il turno scorre abbastanza linearmente.

    Queste cose hanno fatto apprezzare la controparte fantasy a me e agli altri ai quali l'ho proposto :)

    C'è poi da dire che non ha espansioni al momento e non credo ne usciranno più di tante (forse qualcuna). Fatti gli upgrade del caso per la componentistica premium in plastica, hai tutto e sei a posto :D
     
    Top
    .
3 replies since 28/10/2017, 10:21   238 views
  Share  
.