Target e LoS

Chiarimento sulle action prive di TN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    5,232
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Buongiorno, mi trovo a scrivere qui in merito a un dubbio sorto ieri in partita Resurrectionist vs gremlins

    Il giocatore dei Gremlins, attivando Ophelia mi richiede di attivare la sua abilità "Ooo, a Girl"


    Dichiara come bersaglio un gremlin posto al di là di un muretto di HT 1 (stessa HT di Ohelia e del gremlin bersaglio)
    Ora, dal momento che non può tracciare LoS sul gremlin a causa del suddetto muretto, è attivabile questa azione? Oppure anche se non è un azione di SH nè di MI nè di CA se ne può sbattere amabilmente del LoS?
    (alla fine non avrebbe potuto farlo comunque dal momento che è un push e non poteva far transitare il modello al di là di un blocking terrain, ma è giusto per casi limite in cui non si avesse LoS ma si potesse far avanzare il modello ugualmente

    Grazie
     
    Top
    .
  2. Piccio83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, se nell'azione è specificata la keyword TARGET (come in questo caso) allora occorre LOS. Non c'è differenza tra una tactical oppure una attack action per questo aspetto.
    Se non è presente la keyword OTHER allora la tattica può bersagliare anche il modello che la genera (un modello ha sempre LOS su se stesso), tuttavia un modello non puo' mai dichiarare una attack action a se stesso.
     
    Top
    .
1 replies since 2/10/2017, 10:16   139 views
  Share  
.