Blood Bowl Team Manager - Il gioco di carte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. White Fang
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    BLOOD BOWL TEAM MANAGER
    Il Gioco di Carte

    8lBr52R

    Il Blood Bowl è un'esibizione mozzafiato e spaccaossa di atleticità, violenza e vili imbrogli. Squadre del Caos, di Nani, di Elfi Silvani, di Umani, di Orchi e di Skaven competono tra loro durante una brutale stagione. Il manager che costruisce la squadra migliore ed attira più tifosi vincerà l'ambito premio Manager dell'Anno di Spike! Magazine; e per i manager che falliscono... beh, le Stelle del Caos cucinano e mangiano il loro manager dopo una stagione deludente (mentre se vincono hanno il permesso di mangiarlo crudo!).
    Blood Bowl: Team Manager - Il Gioco di Carte è un gioco completo per 2-4 manager, che farà vivere l'eccitazione di un'intera stagione di Blood Bowl. Personalizzate la vostra squadra procurandovi Fuoriclasse, staff, strutture migliori, ed imbrogliando come pazzi. Conducete alla gloria la vostra banda di disadattate canaglie contro i vostri rivali per diventare il Manager dell'Anno secondo Spike! Magazine!

    La stagione sta iniziando.
    Il vostro momento di gloria è ora!

    PifGr8Z

    Quoto in toto quanto viene riportato sulla confezione. Si respira a pieni polmoni l’atmosfera di Blood Bowl con tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono. Grafica eccellente, con un tocco vintage, come dimostra l’illustrazione del campione Griff Oberwald sulla scatola (ebbene sì, comunico con immensa gioia che tra i Fuoriclasse giocabili c’è anche lui ^^). Inoltre ogni razza ha delle skills tali da rispecchiare quelli che sono i propri tratti a livello di background.
    Una volta comprese le dinamiche di gioco si procede abbastanza spediti e la maggior parte del tempo la spenderete a studiare le migliori tattiche da adottare e le scelte da prendere. Inizialmente pensavo che 12 carte giocatore per squadra fossero poche rendendo le partite monotone, invece non è affatto così. Anzi, creerà una maggiore affinità con quello che sentirete ancor di più come il vostro team (in questa scatola ce ne sono ben 6 diversi) senza contare le vere e proprie stelle che vi capiterà di ingaggiare nel corso della stagione. Comodo e pratico il segnapunti per il conteggio dei tifosi.
    Promosso su tutta la linea e, a conferirgli un ulteriore valore aggiunto, nella prefazione del regolamento e su molte delle carte ci sono gli spassosi commenti del dinamico duo di CabalTV: Jim & Bob :lol:

    LcCweas

    P.S.
    Per Natale mi sa che prendo pure le due espansioni "Fino alla Morte" e "Gioco Sporco" :gia:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +40
    Location
    varazze caput mundi

    Status
    Offline
    Da fan sfegatato di bb ti ringrazio di cuore per la recensione e penso andrò a comprarlo...avrei un paio di domande però: per giocare c è bisogno di una superfice vasta o si puo giocare anche tipo su un treno/spiaggia ecc ecc?
     
    Top
    .
  3. White Fang
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io di solito gioco in 2 su metà tavolo da cucina, in spiaggia non c'è problema perché basta avvicinare i salviettoni e ci stai benissimo anche giocando a 4... sul tavolino in treno è già più complicato perché sì, ci staresti pure, però a patto di occuparlo praticamente tutto e stare alle strette :P

    P.S.
    Dato che quando si tratta di giochi ho la stessa forza di volontà di un criceto davanti ad una ruota, ho già preso le espansioni :yoh:
     
    Top
    .
  4. White Fang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fino alla Morte

    Espansione per Blood Bowl: Team Manager - Il Gioco di Carte

    SU4XxaP

    L’azione spaccaossa al cardiopalma continua con tre nuove squadre che si uniscono alla lega! La nuova suddivisione Dark Sorcery Syndicate porta in campo praticanti di magia proibita che proprio non ne vogliono sapere di restare a terra. I Campioni della Morte sono non morti che strappano il terreno di gioco quando evocano zombi e scheletri degli atleti di Blood Bowl caduti sul campo, i vampiri delle Zanne Nere sono sempre assetati di vittoria (e sangue!), mentre gli Elfi Oscuri degli Incubi del Naggaroth sono felici di fornire ad entrambe le squadre tanti cadaveri freschi con cui giocare. Con tre nuove squadre, nuovi compensi a Contratto, nuove palle stregate, ed altro, l’espansione Fino alla Morte per Blood Bowl: Team Manager – Il Gioco di Carte farà risorgere il vostro spirito… e forse anche qualcos’altro!

    Bella espansione ma non così bella. L’unica vera novità a livello di gioco consiste nella nuova tattica “Rigenerazione”, le palle stregate sono una trovata simpatica inizialmente ma diventano presto routine (e sinceramente gli preferisco i palloni del gioco base).
    Le 3 razze hanno caratteristiche più pittoresche che efficaci, fra di loro se la giocano bene e ci si può giostrare un po’ godendosele appieno, però ho notato che basta la presenza in campo di un singolo Fuoriclasse di quelli tosti per creare un gap a cui queste squadre difficilmente avranno modo di porre rimedio.
    Che proprio non mi piace invece è la situazione tifosi, se ne racimolano davvero pochi durante i vari turni e la vittoria finale capita spesso che venga determinata dalla casualità dei nuovi segnalini Sponsor… trovata che boccio in pieno.
    Secondo me, da acquistare solo se volete avere 3 razze in più tra quelle giocabili (e io lo volli :P ).

    tHGnxR7


    Gioco Sporco

    Espansione per Blood Bowl: Team Manager - Il Gioco di Carte

    qpU2kFE

    La Putrid Players’ Guild entra nella lega, e può vantare alcuni dei giocatori più vili che abbiate mai visto! I Goblin dei Ratti dei Bassifondi ignorano cosa significhi la parola 'lecito', e giocano sempre sporco con motoseghe, bombe e trampoli a molla. I Putrescenti di Nurgle sono davvero ripugnanti e contagiano tutto il campo con malattie infettive, trasformando gli avversari in cadaveri putrefatti. Ultimi, ma non meno importanti, sono i Nani del Caos degli Ziggurat di Zharr-Naggarund, che se vengono atterrati, si rialzano più feroci di prima. Con tre nuove squadre, stadi, un arbitro corrotto, sanzioni, componenti per un quinto giocatore e altro ancora, l’espansione Gioco Sporco porterà il caos nelle vostre partite...ma attenti a non farvi beccare!

    Questa espansione è fighissima *_* molti gli inserimenti degni di nota: gli stadi, le sanzioni, l’arbitro! di cui abbiamo una diapositiva: E c’è davvero tanto di segnalino ^^ Il tutto senza intaccare le normali meccaniche relative ai tifosi del gioco base (fattore assai importante dato che dal loro numero dipende la vittoria).
    Razze le cui abilità oltre a dargli un certo tono risultano performanti. Come ad esempio i -1 dei contagiosi di Nurgle, testardi Nani del Caos arcigni nei bloccaggi, Goblin… beh, completamente fuori di melone. Ognuna delle tre squadre merita davvero di essere giocata. Accompagnate da nomi esilaranti, che rendono l’atmosfera ancora più in stile Blood Bowl (il lato più rocambolesco).
    Annotazione personale: i Goblin sono bellissimi! e (spero i Reikland Reavers mi perdoneranno per ciò che sto per dire, dato il valore affettivo nato nei loro confronti grazie al videogame) a mio avviso la squadra più divertente, e variopinta, e imprevedibile, da giocare.
    Consigliatissimo se avete apprezzato la scatola base.

    80jG9gp

     
    Top
    .
3 replies since 16/8/2017, 09:52   214 views
  Share  
.