CAMPAGNA MORDHEIM - Soligo Comics&Games

25 giugno 2017 - Farra di Soligo (TV)

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    25 giugno 2017

    Inizio ore 9:30
    premiazione entro le ore 19:00
    Luogo: Via dei colli, Farra di soligo. All’interno della scuola elementare.


    Contatti: [email protected]
    Davide :3315469989
    Roberto: 3407438232




    Iscrizione: Le iscrizioni andranno inviate entro e non oltre le ore 14 del giorno 10 giugno. Il costo di partecipazione sarà di euro 10 da versare al momento
    dell’accettazione. Per risultare iscritti sarà necessario inviare, entro il termine indicato, il proprio nominativo e il nome della banda con cui si desidera partecipare.
    Una volta iscritti si riceverà un pdf con la trama narrativa della campagna e con ulteriori indicazioni, scenari, vari ed eventuali. Entro il 20 giugno sarà necessario
    inviare agli organizzatori la lista completa della banda (trascritta in documento word).

    Bande permesse: Tutte le bande contenute nel regolamento base di mordheim sono permesse (Mercenari, skaven, cacciatori di streghe, non morti,sorelle sigmarite, culto dei posseduti).
    Sono inoltre permesse le bande contenute all’interno dell’espansione impero in fiamme (carnevale del caos, razziatori uominibestia).
    Si possono utilizzare anche le bande presenti all’interno del town cryer annual 2002.
    Infine sono utilizzabili tutte le bande presenti al seguente link.
    https://drive.google.com/drive/folders/0B_...Z1E?usp=sharing

    Alcune di queste rientrano tra quelle sopra indicate altre no.
    Dei supplementi indicati sono utilizzabili solo le singole bande, non sono permessi i personaggi speciali e gli avventurieri li presenti.

    Limite in punti: 500 corone. La lista iniziale della banda non potrà comprendere avventurieri.

    Sequenza di gioco: La campagna si svolgerà con una sequenza simile a quanto descritto nel manuale base. Al termine di ogni scontro si svolgerà la normale fase post-partita (vendita della malapietra, ricerca di oggetti, acquisto al mercato, arruolamento, etc.), seguita dall’aggiornamento della lista. Tutto il procedimento post-partita sarà svolto dai due giocatori in contemporanea e sarà loro cura farsi garanti l’uno del comportamento dell’altro. Lo svolgimento della campagna sarà interrotto per la pausa pranza dalle ore 13:00 alle 14:00. Per chi volesse sarà possibile acquistare un menù fisso dallo stand gastronomico della fiera
    prenotabile al momento dell’iscrizione.

    Regole speciali aggiuntive per questa campagna:
    Per ogni regola eccetto quelle specificate qui di seguito si farà riferimento al solo manuale basedi Mordheim.
    1) Per le regole dei modelli a cavallo si farà riferimento al supplemento l’Impero in fiamme.
    2) Il punteggio finale della campagna sarà stabilito dalla somma dei punti vittoria accumulati nei singoli scenari.
    3) Per raccogliere qualsiasi segnalino malapietra/pezzo di malapietra, sul campo di gioco, sarà necessario comportarsi come segue. Appena entrato in contatto col segnalino della malapietra il modello dovrà effettuare un tiro di dado sulla tabella degli effetti perniciosi.

    D6 Effetto
    1 Il modello è atterrato dal potere della malapietra.
    2-4 Il modello non può correre, se ha già esaurito il suo movimento normale terminerà la fase
    di movimento.
    5 Il modello può completare normalmente il suo movimento.
    6 Il modello può ripetere il primo tiro per colpire fallito di ogni cac.


    4) Modifica alle regola “Putrefazione di Nurgle”: La difficoltà di lancio della putrefazione di Nurgle è portato a 10. Il paragrafo che ne descrive il funzionamento
    viene modificato come riportato di seguito.
    “Il Corrotto è infetto da una mortale pestilenza del suo signore: la Putrefazione di Nurgle. Inoltre, il
    Corrotto è immune a tutti i veleni. La Putrefazione di Nurgle è una mortale malattia contagiosa per la
    quale non c'è cura conosciuta. Questa virulenta malattia può essere passata nel combattimento corpo
    a corpo. Se il Corrotto ferisce un modello nemico con un 6 con un qualsiasi suo attacco in corpo a
    corpo, il modello ferito contrarrà la Putrefazione (nota: la Putrefazione di Nurgle affligge solo i
    viventi, quindi Nonmorti, Demoni e Posseduti ne sono immuni). Una volta che un guerriero ha
    contratto la Putrefazione, annotalo nella lista della banda. Invece di uccidere la vittima
    immediatamente, alla Putrefazione occorre un certo tempo per agire. D'ora in poi, prima dell'inizio di
    ogni battaglia, il guerriero deve superare un test di Resistenza. Se lo supera, la sua costituzione è
    riuscita ad evitare gli effetti della Putrefazione e si presume che la malattia sia stata curata, diventata
    dormiente etc. Il modello si considera guarito e immune alla malattia. Se lo fallisce, il guerriero perde
    un punto di Resistenza per la durata della battaglia. Inoltre, se ottiene 6 nel test di Resistenza ha
    passato senza volere la Putrefazione a un altro membro della banda (assegnala a caso ad un membro
    della banda e annotalo nella lista). Un guerriero contagioso può passare la Putrefazione solamente
    una volta si presume che in seguito i suoi compagni prendano adeguate precauzioni tenendolo a
    distanza.”


    Salute! :D

    Edited by Jason-Isaacs - 16/5/2017, 18:27
     
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    Aggiornato link con regole da utilizzare e Bande permesse in cartella Drive specifica....
    Nella stessa verranno inserite le ulteriori regole mancanti e gli scenari! :yoh:
     
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1 replies since 11/5/2017, 14:36   155 views
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