Consigli creazione Squadre.

Quali miniature usare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Hola, cercavo qualche consiglio per creare diverse squadre di Blood Bowl, ma non avendo nessuna conoscenza del mondo di Warhammer non so quali sono le miniature piu' adatte alla creazione di alcune squadre. Aggiornerò man mano, per ora mi sono concentrato sui team che ancora non sono usciti, quindi niente Umani, Skaven, Nani e Orchi (i prossimi saranno gli elfi?). So che la sezione Blood Bowl è un pò smorta, ma alla fine queste so le minia del fantasy... magari qualche consiglio lo rimedio. Cercavo anche un buon venditore di Bits, quelli pinnati purtoppo sono vuotarelli (almeno gli europei, quello italiano l'ho contattato su FB ma risponde col ca**o) ma vedevo che su ebay c'è parecchia roba, qualche consiglio? Al limite se qualcuno ha qualcosa da vendere mi manda un pm, appena ho le idee un pò piu' chiare apro anche un post nel mercatino (hai visto mai ^^). Sotto spoiler metto anche degli esempi che mi hanno portato a prendere o cercare determinati modelli).

    Ogre Team
    10 Snotling, 6 Ogre

    Per ora ho preso un box di Gnoblar e le ho cominciate a modificare, devo dire che sono belli, anche le posizioni sono ottime. Qualche spallaccio e ci siamo, niente casco, li vedo bene come carne da macello...

    KqowX1n

    Per gli Ogre cercavo il set degli Ironguts, ma nel box sono quattro credo... Le teste sono molto belle e hanno dei caschi che sono una favola. Al limite mi faccio gli altri 2 corpi che mi mancano e amen, tanto di teste e braccia ce ne dovrebbero essere...

    Rdn0agp

    Sotto casa vendono scontati (a 20 euro circa) il set dei Ruttapiombo, sono sempre 4 ma non sono male modificandoli col cannone che spara gli gnoblar... Certo tutti col cannone però...

    OsjTL7h

    Qui c'è lo spara Gnoblar che devo dire ne sa a pacchi... Per il resto mi sembrano piuttosto misti.

    BB_ogre_team1

    Aggiungo anche questa colorazione che mi sembra davvero fantastica...

    K9v80m1


    Chaos Team
    11 Beastmen, 4 Chaos Warrior, 1 Minotauro

    Per i Beastmen ho preso una scatola di questi.

    TlyhXFB

    Per i Chaos Warrior ho preso questa... So rigidini come pose però... Pensavo di riciclarne 4 anche per il team dei Nurgle (modificandoli.. e sempre rigidi rimangono cmq). In compenso hanno un armatura moooolto simile a quella dei beastmen. Pensavo al limite di utilizzare solo il busto e il mantello di questi e gambe e testa dei beastmen, così da avere con il Minotauro un Team di sole bestie cornute.

    xP71P6b

    Per il Minotauro non ho idea... Non vorrei spendere molto. Ci sono quelli della GW che non sono male. Sono 3, a me ne serve uno per il Chaos Team e un altro lo potrei utilizzare nel Chaos Pact...

    GXiOxOr

    Le braccia non sono il massimo ma l'armatura si presta bene a Blood Bowl.

    IMG_1571_zps271ea3a6
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Per il rivenditore di bits italiano devi andare sul sito dato che probabilmente risponde solo se gli scrivi via email.

    Per il resto continua a cercare esempi in rete e prima o poi troverai l'esempio che più si adatta alle tue capacità di modifica.
    Perchè questo tipo di modifiche non sono certo standardizzabili e ogni una fa storia a se, difficilmente qualcuno potrebbe
    spiegarti come fare qualcosa che non c'è ancora. Prima concentrati su una squadra che vorresti fare in base ad un esempio
    trovato o qualcosa che ci va vicino e poi spiega che tipo di aiuto vorresti in base al tipo di modifica e su cosa, ecc. E via così...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Per il rivenditore di bits italiano devi andare sul sito dato che probabilmente risponde solo se gli scrivi via email.

    Il sito sembra morto, e c'è pochissima roba purtroppo... L'ho provato a contattare su FB perchè ho visto che aggiorna ogni tanto la pagina (magari tra un po' mi risponde ^^). C'è qualche venditore di bits europeo su ebay che mi potete consigliare?

    CITAZIONE
    Perchè questo tipo di modifiche non sono certo standardizzabili e ogni una fa storia a se, difficilmente qualcuno potrebbe
    spiegarti come fare qualcosa che non c'è ancora.

    In realtà è piu' un post di presentazione, in cui man mano aggiornerò le squadre a cui sto lavorando e su cui volevo chiedere consigli... Ad esempio, molti Beastmen hanno le mani molto vicine, come si vede in questa foto.

    IMG_1571_zps271ea3a6

    Pensavo ad un paio di mettere la palla tra le mani (tipo quello centrale davanti, alzando leggermente il braccio destro), mentre ad altri 2 (come il terzo della seconda fila) volevo fargliela lanciare. Non sono modifiche complicate, si tratta di limare un pò ed aggiungere le dita, ma mi chiedevo se secondo voi ha senso. Sicuramente avrebbero un aspetto più Blood Bowl ma sarebbero in posizioni da catcher e da thrower praticamente... Potrebbe generare confusione?
    Nel team umani sono così ma, appunto, serve a distinguere ruoli differenti.

    Human%2BTeam%2BWIP%2B2

    Altra domanda. Ho letto su forum ammmerigani che la basetta in Blood Bowl non segue regole particolari, se non le dimensioni (e grazie...). Ora per lo piu' si utilizzano basette tonde, che dicono siano più belle (cosa che non capisco a dire la verità), eppure a livello di gioco la basetta quadrata è molto meglio, considerando che le miniature vanno posizionate anche a testa in giu o in su a seconda del caso (alcune, come gli gnoblar, tendono a rotolare).
    Io sarei per utilizzare quelle quadrate, secondo voi? Sono davvero così brutte? Non riesco a capire...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Parlate di bitsbay? A me ha sempre risposto via mail, il proprietario è estremamente gentile e disponibile. Il sito è spesso vuoto perchè i prezzi sono i più bassi d'europa e i restock vengono fatti ogni 2 mesi circa, a volte anche ogni 1, e inoltre ogni tanto l'intero catalogo viene scontato del 33%, per questo pochi giorni dopo i restock è già andato via tutto :) Senza contare che i restock si basano soprattutto sulle miniature che vendono di più e le novità, quindi quasi sempre sono le ultime cose uscite o SM/imperiali vari. Comunque da inizio anno ha aggiornato il catalogo molto più frequentemente del solito :)

    Io ho acquistato anche su bitzarium e megabitzshop, entrambi validissimi. Il primo si rifornisce anche spesso e di buono ha che aggiorna i bitz anche delle armate meno comuni ma dei tre è il più costosetto, il secondo era eccezionale perchè su molti bitz ha prezzi bassissimi e faceva diversi restock al mese. Parlo al passato perche il sito è fermo da ottobre, vende e spedisce ancora regolarmente i bitz ma non ricarica più da mesi e mesi e infatti è praticamente vuoto ormai. Ho contattato il venditore e ha detto che è una cosa momentanea per casini suoi, ma finchè non tornano ad aggiornare il catalogo megabitzshop ha davvero poco.

    Questi tre sono i più economici, gli altri, soprattutto quelli inglesi, costano troppo e non conviene.

    Le basette vanno a gusti personali, uno dei motivi per cui il fantasy non l'ho mai potuto soffrire era proprio perchè i modelli avevano basette quadrate e rettangolari :P Ma non cambia nulla usare le une o le altre, se ti piacciono quelle quadrate usale tranquillamente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    In effetti io mi ricordo solo basette tonde.
    E per la riconoscibilità... Ricordo che un tempo si giocava con miniature praticamente mono posa. :huhu:

    A te determinate (tue) soluzioni lasciano perplesso perchè non riesci a visualizzare la miniatura finita? In realtà hai già
    perfino tutto in mente, rispetto ad altri che non hanno proprio idea di cosa modificare ecc., devi solo passare all'azione. ^_^

    L'unico suggerimento per modificare le pose è segare, ed eventualmente limare, smussare, ecc.)
    dove ci sono le articolazioni e inserire dei perni prima di stuccare/rimodellare con la materia verde
    (Però ci sono altri stucchi da modellismo che forse sono più facili e meno antipatici da scolpire).
    Per studiare le pose (ad articolazioni già separate) alcuni usano la "Patafix" altri il pongo (che però unge)
    per tenere in posa la miniatura. Quello che vale per spalle e braccia, vale pure per le teste e le gambe
    se vuoi aumentare la dinamicità di alcune pose.

    Io ho modificato degli orchi 40k per dargli pose un po' più "Whaag" ma non ho mai operato delle gran disarticolazioni.
    Solo su spalle, polsi e colli. Niente gomiti ed altro. E sempre pose limitate perchè non sopporto le miniature con
    pose troppo aperte per via dello stivaggio nelle cellette di gommepiuma. :rolleyes: Qundi di più non saprei cosa suggerirti.
     
    Top
    .
4 replies since 10/5/2017, 23:35   396 views
  Share  
.