Blood Bowl

Budget BeachBowl, da zero.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Avendo seri problemi di shopping compulsivo, mi sono imposto un lavoro a costo prossimo allo zero. Almeno in attesa di capire quanto il gioco ci prendesse... Ho deciso di buttarmi su un campo da Beach Bowl, in stile Baywatch, piu' piccolo, meno miniature, e con un ambientazione che poteva davvero risultare ca**ona il giusto (che mi sembra essere uno dei temi portanti del gioco ^^). Il campo è quaaaasi finito, aggiornerò a breve.

    Pitch:

    Volevo che fosse assolutamente richiudibile in una big box classica da gioco da tavola. Quindi una profondità massima di 30cm e una lunghezza variabile così da essere inserito senza problemi in una libreria senza avere roba in giro. Al limite una scatoletta aggiuntiva per gli elementi scenici.

    - Per la struttura, in un orrido negozio cinese ho trovato un pacco di 3 lavagnette di sughero a 3 euro, dimensioni 40x60cm. L'interno è di cartone, io l'ho lasciato perchè non avevo voglia di passare al brico, ma se ci mettevo una tavola di legno sottile veniva moooolto meglio (più solido e col colore del legno non dovevo nemmeno passare una mano di vernice per quando ho messo la sabbia). Due le ho cannibalizzate realizzando 4 settori da 40x21cm, mantenendo ovviamente il bordino esterno che mi faceva comodo. Sui lati "vivi" tagliati ho eliminato una striscia di cartone e ho messo una stecca in legno. Se avessi sostituito la base con una tavola in legno questo passaggio non sarebbe stato necessario e il tutto sarebbe combaciato alla perfezione a prima botta... Ora lo so ^^

    gw08zGE

    - Sempre dai cinesi (ce l'ho sotto casa... è una maledizione), ho trovato questi cilindri pieni di sabbia colorata nel reparto casalinghe annoiate. Ne bastano un paio color sabbia, una verde e una grigio scuro. Vinavi diluito al 60% in acqua (di più fa una mappazza indegna e si perde la texture).

    RcfyIMa

    Accessori:

    -Qui ci sono le palle, i dadi e dei cespugli stile primo giorni d'asilo. Le palle sono 2, una con base (da dipingere) e un altra da sistemare sulle basi (magnetica? piolo? boh). Sono fatte con il milliput... Primi esperimenti... bel delirio... I dadi sono dei dadi Marvel Dice Master neri con degli adesivi, lontanissimi dagli standard naf. Per i cespugli vendevano tipo delle mattonelle 20x20cm a 1 euro fatte tutte da dei dischetti bucati e 4 foglioline. Li ho staccati tutti e ne ho avvitati 5-6 ad una vite corta. Con una mattonella escono tipo un gigalione di cespugli.

    CBdhdEk

    - Gia che c'eravamo mi sono fatto pure le tabelle di dispersione e le schede da niubbo per i 2 team classici. PLASTIFICATE... Perchè non ci facciamo parlare dietro da nessuno. E perchè a memoria non ci ricordiamo una mazza.

    utLC9Rk

    Elementi Scenici:

    - Sempre nel reparto delle casalinghe annoiate ho trovato dei sacchetti pieni di "abbassalingua" (LOL), legnetti tipo fiammiferi e monnezza varia... In qualche ora di delirio è uscita la Torretta in stile Baywatch... Volevo che i salvagenti avessero quell'effetto vintage, mezzi screpolati, non so che materiale fosse in origine, una sorta di polistirolo... Cooomunque li ho fatti in das... Pessima scelta, si sono screpolati piu' del dovuto, ma almeno la mia ragazza si è divertita... possima volta milliput, soprattutto per quella cagata rossa con cui Mitch correva sulla spiaggia... che in teoria dovrebbe avere un effetto plasticoso... Vabbè, il prossimo verrà meglio.
    Per ora gli ho dato solo una mano di bianco, manca tutto ^^.

    HqrfsLo

    AOUllvU

    - Di lato andranno le ADS. Le ho fatte con Photoshop ispirandomi ai loghi di Sp0n (www.talkfantasyfootball.org/viewtopic.php?f=23&t=20178). Probabilmente le stampero e incollero... Magari provo a trasferirle su legno, ho visto dei tutorial e l'effetto è bello. Appena le finisco posto a risoluzione stampabile.

    1bvRDEW

    Da fare:

    - Rifinire le zone di terra e verde del campo con un altro paio di passate. Con solo una si vede il fondo bordeaux (si bordeaux... come ho fatto a non pensarci), per la sabbia infatti ho dovuto fare qualcosa come 3 passate.
    - Aggiungere i bordi del campo (delle stecche di legno) rendendo così le sezioni impilabili. In sezione viene una roba del genere II========II dove in rosso c'è il bordo di legno della lavagnetta, e in quello spazio sistemare i cartelloni diagonalmente. Sistemare la congiunzione tra le varie sezioni e calamitarla.
    - Terminare la Tower con i vari accessori (rete da pesca, bottiglie, un pò di sabbia in giro...) E invecchiarla.
    - Costruire il Bar, il pattino (immancabile) e il segnapunti (stile subbuteo con le rotelle).
    - Capire come realizzare i dogout... Probabilmente saranno a fondo campo, ma temo risulti un pò scomodo... Boh... Per la panchina pensavo di realizzare la classica doccia da spiaggia, ma non so come fare le sezioni KO3+ e KO5+ in tema beach... Per ora stiamo utilizzando dei dogout stampati da tenere fuori dal campo.
    - Realizzare delle schede per ogni squadra con i valori e un riassunto delle abilità. Queste forse esistono (mi linkate eventualmente la pagina?). Tipo le tabelle che ti danno nel gioco base per ricordarti i valori.
    - Photoshopparmi le ADS.

    Conclusioni:

    A breve posterò il campo fatto con le 4 sezioni, ma avendo fatto alcune ca**ate devo ancora rifinirlo. In ordine:
    - Non ho dipinto la base su cui ho incollato la sabbia. Jeenio. Così per coprire il fondo ho dovuto fare tipo 3 passate di sabbia. No comment,
    - Non ho comprato delle tavole in legno da inserire nelle cornici, ho solo rinforzato con delle stecche di legno i bordi che avevo tagliato. Di conseguenza devo lavorarci un pò per farle combaciare alla perfezione e non far vedere le giunture.
    - La sabbia ha una grana un pò grande. Senza utilizzare quelle da modellismo che hanno davvero dei costi ingiustificati, sapreste indicarmi qualcosa di più adatto? Sabbia vera?

    Edited by The Dookie - 15/5/2017, 00:22
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +12

    Status
    Offline


    Una preview delle ADS che sto preparando, le posterò poi, col file photoshop e i crediti.

    Edited by The Dookie - 19/3/2017, 21:39
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +40
    Location
    varazze caput mundi

    Status
    Offline
    beeeeello continua così il gioco è il più bello da tavolo che io abbia mai provato (e ne ho provati tanti tanti), quindi ne vale la pena, per la sabbia valuta anche terriccio secco o a seconda di dove ti procuri la sabbia vera anche la sabbia vera. eroiche le ads, il kit rat mi ha fatto morire ahahah. il simbolo orkezco sulla torre cone lo hai fatto x curiosità?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +12

    Status
    Offline


    Quasi finito le ADS, mi mancano i mezzi cartelloni ^^.
    Ho preso spunto dall'ottimo Sp0n ---> www.talkfantasyfootball.org/viewtopic.php?f=23&t=20178
    CITAZIONE
    il simbolo orkezco sulla torre cone lo hai fatto x curiosità?

    Grazie gualtikhan, il simbolo l'ho disegnato a mano libera e poi ripassato a tempera.

    Edited by The Dookie - 19/3/2017, 21:39
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    w3F0VuX

    Ok. Blood Bowl ADS fatte :D Era un pò che non ca**eggiavo forte con Photoshop, mi sono divertito assai ^^. Prima di stamparle do un ultima controllata (qualcuno, noto ora, è un po' scuro), aggiungo schizzi di sangue sul legno e sistemo le borchiature. Devo rendere le cornici di legno tutte abbastanza differenti tra loro. Se qualcuno le vuole aggiungo poi uno stampabile, sia con le cornici in legno che "lisce". Per un campo da Beach Bowl mi dovrebbero bastare, coprono circa 2.5m lineari (circa 10x2 cm l'una)

    Edited by The Dookie - 19/3/2017, 23:09
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Reputation
    +276
    Location
    Sistema Solare, Terzo Pianeta

    Status
    Offline
    Grande! Ottimo lavoro sia sugli ADS che sul campo stesso! Continua così!

    +1 per il "Lames Workshop" :P
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Grazie Hive ;)

    Il lavoro prosegue, palme quasi finite, grazie all' ottimo tutorial di Terrain Tutor

    Video

    Venute un pochino grandi considerando le dimensioni del campo (ma assolutamente in scala con le minia). Devo trovargli una posizione che non rompe le palle in gioco :) Ho incollato le ADS e devo ancora costruire il baretto e l'impianto per le luci.

    Per le luci pensavo di utilizzare questo set di Ik3a,

    sardal-illuminazione-a-led-luci-bianco__0284612_PE421977_S4

    Due stilo durano davvero un secolo ed evito pure di attaccarmi alla 220 con trasformatori vari. Devo solo decidere come sistemarle per non rendere il tavolo scomodo da giocare. I lampioni cono belli, ma non vorrei che impicciassero un pochino in game. Forse meglio delle luci dal basso direzionate, tipo queste nella foto sulla destra.

    big_1402581069

    Immaginandosi il campo al posto della piscina... Ovviamente farebbero più luce, ma sempre calda (god bless Ik3a). L'unico problema è che non riesco a immaginarmi come realizzarle in stile fantasy-spiaggia. Per il cablaggio invece dovrei crearmi delle sorte di spine tra un settore del campo e l'altro, così montando i 4 settori del campo si chiude il circuito, dopodiche' basta attaccare l'ultima spina al battery pack e si accende todo.

    A breve aggiungo qualche foto dei progressi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Hola guys. Un dubbio. Ho fatto i cespugli del campo con il metodo della spugna nel frullatore. Mescolata con della tempera verde scuro e incollata con della colla a caldo. Per fissarlo ulteriormente cosa posso metterci? Vinavil molto diluito?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Col vinavil diluito non ci fai molto in quanto dovresti tenere in posa le "briciole" di gommapiuma
    in quando le suddette briciole la assorbirebbero e prima che si evapori l'umidità della colla
    fai in tempo ad "andare in pensione"...
    Semmai lo devi fare rassodare un po' per avere la possibilità che si appiccichino e restino fissate
    tra loro senza sfaldarsi, per il tempo necessario che la colla si asciughi.
    Io quando ho provato ho messo un po' di colla sulla "base" e poi ci ho appoggiato un po' di briciole.
    Appena la colla si asciugava (dipende dalla temperatura ambiente) spennellavo un po' di colla
    e aggiungevo altri pizzichi di briciole di gommapiuma. E via così.
    Erano cespugli e alberi per il presepe di un amico. :gia:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Erano cespugli e alberi per il presepe di un amico. :gia:

    tumblr_loal57yTbj1qbnd1c
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Dookie @ 23/5/2017, 15:16) 
    CITAZIONE
    Erano cespugli e alberi per il presepe di un amico. :gia:

    tumblr_loal57yTbj1qbnd1c

    Dove credi che abbiano mutuato le tecniche chi faceva i diorami della WWII?
    E chi poi ha cominciato a fare gli elementi scenici di WHFB e 40K.
    Io le ho semplicemente prese dal 40k e le ho riportate all'origine.
    :pat:
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    ZyFjR1i
    Posto qualche passetto in avanti va 😀.
    Le palme sono quasi finite, a breve aggiungo i dettagli e le dipingo. Purtroppo sta foto de mierda oltre ad essere davvero troppo gialla, ha una inclinazione che le schiaccia molto... Cmq sono calamitate, per poter impilare i 4 segmenti del campo e per poterle utilizzare volendo, anche in altri contesti. Davanti andrà l'entrata dello stabilimento con l insegna. Per i dogout sto preparando 3 pedane, che mi sono scordato di mettere, da posizionare oltre la linea di meta. Per punteggio, turni e Re roll invece mi sto studiando soluzioni che impattino il meno possibile sul campo.. Devo ancora finire di mettere la sabbia marrone e i ciuffi d'erba ma comincia a prendere un verso... Nonostante manchi tutto (purtroppo tendo a riempire parecchio 😌)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    :clap:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +40
    Location
    varazze caput mundi

    Status
    Offline
    per le luci mi ricordo che nel vecchio campo di subuteo vi erano le torri d illuminazione che facevano un figurone... potresti provare a fare una cosa simile se cambi idea
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Reputation
    +276
    Location
    Sistema Solare, Terzo Pianeta

    Status
    Offline
    Grande! Veramente un ottimo lavoro!
    Aspettiamo altre foto. :P
     
    Top
    .
24 replies since 18/3/2017, 14:15   5016 views
  Share  
.