40K ottava edizione

Un AoE o qualcosa di "diverso" !?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    http://natfka.blogspot.it/2017/02/40k-with...datasheets.html


    http://natfka.blogspot.it/2017/02/abbadon-...ed-rise-of.html


    Non so se è la sezinone giusta... o se FAEIT 212 è attendibile come sito o è la Novella 2000 del Modellismo...


    Secondo voi sono Rumors attendibili?

    Sinceramente la cosa mi lascia un po' perplesso... capisco la necessita di snellire il gioco, bilanciare le fazioni... ma fare un AoS 2 ( o Age of Emperor che dir si voglia) ...

    Non credo che il 40k abbia gli stessi problemi che aveva il fantasy ( dal punto di vista di vendite) tali da giustificare tagli simili... o cambiamenti epocali

    Oppure si e magari mi sbaglio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Secondo l'Astropate, chi scrive su FAIET spesso è attendibile (ora non ricordo i nomi)
    lui pesca spesso da lì per dare informazioni un minimo attendibili.
    Uno degli articoli di FAIET dice che il rumors viene da BolS, secondo l'astropate però
    è da parecchio che BolS non è più molto attendibile. Che sono dei "cacciatori di click", ecc.
    Non saprei dire, il mio inglese non è granchè, ma qualche volta anche io ho avuto
    la netta sensazione che facessero i paraculi con info ambigue o vaghe per catturare click.

    Per ora l'Astropate da notizia solo delle nuove uscite, ma ancora non si pronuncia
    su questi rumors, a meno che non lo faccia su Patreon, dove non sono ancora iscritto.

    Per cui non saprei dire quanto sono attandibili. :unsure:

    Sono notizie abbastanza inquietanti (imho ovviamente). :colt:

    40K 8th Edition Ruleset
    The new rules are streamlined but retain the core of current 7th edition 40k rules.
    Age of Sigmar style Warscroll-datasheets are in.

    Per ora per me restano ancora valide le ipotesi di Nicolas (l'Astropate). Staremo a vedere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Reputation
    +276
    Location
    Sistema Solare, Terzo Pianeta

    Status
    Offline
    Solitamente non ritengo affidabile né Faeit, né Bols: il primo ha alcune fonti non sempre precise ed il secondo va, come si dice adesso, per il "clickbait".

    Quello che so e che ho sempre detto é che il 40k funziona meglio del fantasy e vende/ha venduto meglio.
    Dunque un cambiamento alla AoS non é NECESSARIO, ma resta possibile.

    Quello che spero é che semplifichino alcune regole, cambiando magari le due fasi che al momento sono la più "forte" e la più "scarsa", ovvero la psionica e il corpo a corpo, rispettivamente. Magari poi sarebbe bello un chiarimento sulle alleanze e sull'utilizzo delle formazioni. Comunque, il fatto che si parli di regole che verranno semplificate non mi sembra un male (con un certo limite, ovviamente : io passerei volentieri da 200 pagine di regolamento a 120/150, un po' meno da 200 a 10 :blink: ). Anche se venissero fatte delle warscroll non sarebbe una cattiva cosa, sempre che per warscroll si intenda una paginetta di regole per un'unità presa pari pari dal codex e messa sul sito scaricabile gratis. In questo modo, non sono più necessarie faq in quanto le regole possono essere direttamente modificate e, inoltre, l'acquisto di una nuova unità per fare, ad esempio, un kill team non porta all'acquisto obbligato di un codex.

    Quello che credo faranno è una sorta di AoS, ma senza gli errori che hanno fatto in passato.
    Quindi un "End Times" più lento, regole semplificate e warscroll scaricabili gratis per permettere ai novellini hobbisti di cominciare più facilmente e una divisione in piccole fazione comprese in 3/4 grandi alleanze (Xeno/ Imperium/ Chaos?).

    Tutto ciò puó essere fatto senza stravolgere il gioco (spero).

    Ma se dovesse fare la fine del fantasy sappiate che sarà il primo a lamentarsi...
     
    Top
    .
  4. The Swarmlord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è che non capisco la necessità di rivoluzionare il sistema di gioco 40k, visto che le sue vendite sono molto migliori di quelle del vecchio fantasy. Purtroppo alla gw non conoscono il termine "bilanciare". Poi sul rivoluzionamento del bg vedremo. Sta di fatto che abbiamo l'ultrapuffo supremo con la spada dell'emprah insieme a Cypher e i cavalieri grigi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    Ma a me sembra abbastanza assurdo passare da un'edizione definita da molti complicatissima con tremila aggiunte, tra supplementi e codex rieditati ad una semplificazione drastica. Il sistema dei decurion e delle formazioni in uk e usa ha portato buoni guadagni, lì il gioco vende abbastanza. Un'edizione più semplice può anche andare bene, purchè non si resettino le armate come in AOS per farne uscire di nuove o le evoluzioni di quelle vecchie. Il vero problema del 40k non è tanto la complessità del gioco quanto i costi di unità/equipaggiamenti che hanno degli squilibri evidenti, ma anche il fatto di avere le regole dell'edizione corrente spalmate in diversi libri. Tra regolamento, codex, 1-2 supplementi, death from the skies, forgeworld ecc solo per avere tutte le possibili regole di una singola fazione occorrono 200+ euro di libri e migliaia di pagine da portarsi dietro quando si gioca. A me và bene tutto, purchè non si voglia mandare in pensione il 75% delle miniature attuali per rimpiazzarle con delle nuove che occupano mezzo tavolo :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Io non so che dirvi... per questo ho chiesto un parere qua.

    Insomma, dal punto di vista di entrate il 40k ha sempre avuto un'ottima salute, penso addirittura superiore a quella di AoS ( che senza dubbio vende più della fu ottava edizione)

    Oltretutto, non vedo la necessità di fare due giochi fotocopia. 40k ha comunque le sue modalità prettamente skirmish dove in un paio di orette fai la tua partita ( kill team, renegade, stormcloud attacck ).

    Quanto al ribilanciamento, da giocatore di Tau e Chaos, penso che già modificando la tabella del CaC e rimettendo il 2+ e 6+ per colpire ( e non fermandosi al 3+-5+), si dia un cambiamento epocale ad una fase dove, paradossalmente, contano più il numero di attacchi che l'AC di chi li fa.

    Poi secondo me bisognerà vedere, non è di certo una cosa che faranno domani, almeno spero.
     
    Top
    .
  7. Baffo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io da appassionato novello, sono sinceramente eccitato nel vedere come si evolverà la situazione
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Veterani
    Posts
    2,872
    Reputation
    +56
    Location
    Castrum Licinii

    Status
    Offline
    Sarà da vedere, alla GW sono capaci di grandi stravolgimenti. Lo abbiamo ben visto con il buon vecchio Warhammer Fantasy Battles.
    Fino a che non si avranno maggiori informazioni, direi di non fasciarsi la testa.
    Se il regolamento non mi piacerà, con gli amici continuerò a giocare con l'attuale come se nulla fosse, prima va letto e provato quello nuovo (anche se i dubbi sono giusti da avere) :see:

    La mia paura principale è che facciano scoppiare mezza storia del gioco solo per avere il pretesto di riscrivere le regole a loro piacimento :umfacepalm:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GrimaldusBT @ 6/2/2017, 14:36) 
    La mia paura principale è che facciano scoppiare mezza storia del gioco solo per avere il pretesto di riscrivere le regole a loro piacimento :umfacepalm:

    La mia invece è che si sostituiranno quasi tutte le vecchie miniature con delle nuove, come nel fantasy. Mi và bene tutto al limite, ma questo non lo sopporterei.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Veterani
    Posts
    2,872
    Reputation
    +56
    Location
    Castrum Licinii

    Status
    Offline
    CITAZIONE (candreva87 @ 6/2/2017, 15:12) 
    La mia invece è che si sostituiranno quasi tutte le vecchie miniature con delle nuove, come nel fantasy. Mi và bene tutto al limite, ma questo non lo sopporterei.

    Che sarebbe una conseguenza di quello di cui ho paura io.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GrimaldusBT @ 6/2/2017, 15:14) 
    CITAZIONE (candreva87 @ 6/2/2017, 15:12) 
    La mia invece è che si sostituiranno quasi tutte le vecchie miniature con delle nuove, come nel fantasy. Mi và bene tutto al limite, ma questo non lo sopporterei.

    Che sarebbe una conseguenza di quello di cui ho paura io.

    In parte si, nel senso che se fanno un reboot del background già esistente mi importa poco, tanto dei personaggi e le storie del 40k non so quasi nulla, per cui per me ci stà anche se riscrivono tutto. Ma se invece fanno finire il background esistente passando ad una sorta di fase 2, ovvero non un reboot ma un seguito del contesto attuale allora si che ci ritroveremmo un AOS bis e in quel caso una promozione massiccia di miniature nuove (e conseguente progressivo abbandono di quelle attuali) sarebbe inevitabile e per me significherebbe la fine del 40k.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    QUOTE (Baffo.s @ 6/2/2017, 11:40) 
    Io da appassionato novello, sono sinceramente eccitato nel vedere come si evolverà la situazione

    guarda se parliamo di proseguimento di BG mi trovi pienamente d'accordo , sono troppi anni che si rimane fermi all'attimo prima della fine.

    Come dicono gli altri la mia è più che altro una perplessità di come andranno a svilupparsi le eventuali nuove regole, con un conseguente abbandono della grande gamma di miniature che ci ha accompagnato per tutti questi anni.

    Per carità, il livello di dinamicità/dettaglio dei nuovi personaggi è impareggiabile, così come l'abbandono della cara e vecchia taglia del 28 mm.

    Insomma, se bisogna aspettare si aspetta, anche perchè sul WD di febbraio non si vede nulla a riguardo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mah. Veramente era un bel pezzo che eravamo arrivati al 32 mm :omg:
     
    Top
    .
  14. Railgun
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I rumors stanno andando in talmente tante direzioni diverse che capirci qualcosa è molto difficile, io ho in mente almeno una ventina di rumors differenti e ognuno che diceva una cosa differente.

    Comunque secondo i commenti via facebook della pagina del 40k e della Warhammer TV il setting non dovrebbe "esplodere" ma semplicemente evolversi. Per il resto, c'è chi parla di un alleggerimento delle regole, ma stanno continuando ad uscire codex e regole che salterebbero in due mesi (non che non sia mai successo, ma solitamente i codex che uscivano "poco prima" erano già pre-configurati per l'edizione successiva)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    QUOTE (Trotta 40K @ 6/2/2017, 19:17) 
    Mah. Veramente era un bel pezzo che eravamo arrivati al 32 mm :omg:

    bhò, sinceramene i modelli post Dark Vengeance mi piacciono, anche se non so dire se sono 28 mm o già verso il 30. Così come le nuove XV crisis più grosse e dinamiche. La basetta maggiorata per gli space marines poi mi sembra più adatta al BG.
    Certo che un cambio epocale stile stormcast... bhò...

    Un semplice liberator è più grosso di un paladino dei cavalieri grigi...
     
    Top
    .
142 replies since 3/2/2017, 20:59   3762 views
  Share  
.