Mai abbastanza costrutti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rakockz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Mi sto decidendo finalmente ad iniziare a giocare, e ho quasi deciso con chi iniziare, ma sono indeciso tra Ramos e Collodi.
    Collodi mi piace perchè (oltre a giocare i manichini e tutte le effigi) è molto sinergico con le sue unità, mentre Ramos come arcanista ha a disposizione tutti i costrutti della sua fazione, ma mi sembra che a parte le evocazioni faccia poco per la sua squadra.
    Vorrei avere qualche consiglio sui due o sapere come li giocate, grazie! :D

    P.S. : Sì, mi piacciono i costrutti e mi piace riciclare i rottami
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,463
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Collodi gioca molto di Puppet, però non usa tutte le Effigy. Ve ne son oalcune molto interessanti, altre decisamente performanti, ma non le userai mai tutte, nemmeno se prendi l'upgrade che gliele fa evocare. Poi, se tu vuoi acquistarle tutte (come ho fatto anch'io) è un altro discorso :P

    Collodi lo conosco un pò meno come gioco rispetto a Ramos. Ti posso descrivere brevemente il secondo quindi.

    Considera Ramos come il centro di una "rete" che però resta arretrato rispetto al resto dell'esercito, ma comunque a raggio per dare supporto costante quando serve. Il suo stile base di gioco si concentra sulle evocazioni dei ragni dagli scrap marker che vengono creati quando ti servono dai TUOI modelli. Fai conto che 1 marker a turno verrà usato per evocare i ragni in quanto l'azione non può essere ripetuta più volte (leggi sulla carta). In genere si tende SEMPRE ad evocare 2 ragni di base a meno di turni particolari in cui potresti anche evocarne 3 (serve comunque una carta molto alta per averne 3 e ti uscirebbero mezzi ko a ferite in tal caso).
    Una buonissima base per la sua crew sarebbe questa: Joss (che è una forza), Howard Langstone, Electrical Creation (per avere lo scrap marker al primo turno), Johan (che userai come condition removal e per curare). Questi pezzi li userai quasi sempre a mio parere. Tieni pronti un Arachnid swarm anche. I ragnetti li evocherai e basta. NON acquistarli mai in SS quando schieri che non ha molto senso.. Sono comunque loro la vera spina dorsale della crew. I punti te li fanno loro. Il resto (i pezzettoni) servono per bloccare l'esercito nemico e, perchè no, fare dei punti se strategia e schemi sono favorevoli per i pezzi grossi :)
    Come upgrade dipende un pò dal tuo stile di gioco. Vi sono delle piccole varianti alla fine. Ora non entro molto nel dettaglio, magari ne parliamo in un secondo momento ;)

    Lascio anche a te questo riferimento enciclopedico per Malifaux: https://pullmyfinger.wikispaces.com/
     
    Top
    .
1 replies since 26/11/2016, 18:57   107 views
  Share  
.