-
.
Aloa!
Il Gruppo DAEE colpisce ancora con la sua caparbietà di continuare a divertirsi anche se la GW vorrebbe solo farci spendere con le sue nuove trovate... Cominciata una campagna di Mordheim "elastica" , cioè pronta ad accettare aggiunte di nuovi giocatori e più bande utilizzabili da più giocatori. E' una campagna assolutamente for fun quindi forse una delle cose più divertenti che possiate fare con i vostri amici
Al via il report!CACCIA ALLA MALAPIETRA
Non era una notte né buia né tempestosa... In realtà non era nemmeno notte!
Il solito grigiore verdastro regnava tra le rovine dei bagni pubblici di Mordheim. Negli anni della pervesione quello era il ritrovo preferito della gente e degli avventori sopraggiunti nella città: lì ci si faceva consumare dalla lussuria sotto lo sguardo attento del Dio pernicioso Slaneesh mentre il corpo veniva tonificato dai vapori salmastri dell'acqua calcarea. Sì dice che non vi fosse uomo o donna che desiderasse farvi visita un giorno... oh beh, almeno qualche tempo fa.
L'Orco si guardò intorno circospetto. Agguantò un goblin di passaggio e se lo schiaffò vicino al muso nel tipico modo orchesco di "urlarzi zilenziozamente nella rekkia".
"Lo zenti anke tu kuezta puzza?"
"Kuale Kapo?.. ze è la tua la zento zì..."
L'Orco lo squadrò male. "Zenti? Sniff. Omini... omini vivi ... kon kappeli kolorati ... ma... demoni... roba grozza da pikkiare... kredo...Ahhhgh... NON ZERVI A NULLA!!" e scaraventò il piccoletto dentro una finestra poco distante. Si senti un rumore secco di mobilia infranta ma poco dopo il piccolo goblin uscì dall'edificio barcollando. Non sembrava ammaccato più di tanto ma piuttosto soddisfatto di aver trovato un mestolo di metallo che esibiva ai compagni come ottimo bottino.
L'Orco si girò verso un suo simile più basso e ingobbito, che si reggeva pesantemente ad un bastone d'osso.
"Koza ti dice la voce, Krolgul?" chiese con strana educazione.
Il piccolo orco si fermò un attimo in meditazione. Poi alzando l'orrendo muso sfregiato da cicatrici sorrise. "Oggi Mork, zarà zoddizfatto della noztra kaccia!"
E si incamminò verso le rovine, dove una volta sorgevano le maestose terme.
La banda di pelleverde lo seguì, tutt'altro che silenziosamente.
2A PARTITA
Tipo di mappa: 100x100 cm rovine di città - edifici diroccati su tutti i lati, al centro alcuni muti e arcate a creare le fondamenta rimaste delle terme di Mordheim.
3 player - tutti contro tutti
BANDE (in ordine di turno)
Mercenari dell'Averland 500co
Mercenari del Reikland 500co
Orchi & Goblin 500co
Schieramento del Reikland
Orchi in posizione per prendersi le malapietre
SCHIERAMENTO
Inizia l'averland che divide la banda in due forze per essere sicuro di tenere più lati possibile e risicare lo schieramento delle altre bande...
I reikland danno prova del loro schieramento d'appostamento migliore possibile, spianando balestre, archi, pistole e tromboni in tutte le direzioni.
Gli orchi si schierano in tre gruppi... i Goblin mandriani con gli squig pronti a correre a mangiarsi qualche mezzuomo, mentre i picchiatori tentano di avvicinarsi sotto copertura ai reiklander e infine i tiratori che sorvegliano il centro.
Legenda
Averland
Reikland
Orchi&Goblin
LE BOTTE
Primi due turni
In sintesi vi è un allargamento di tutte e tre le formazioni e un progressivo riavvicinamento. Gli orchi hanno deciso di spingere verso l'averland e l'averland ha spinto verso il reikland andando a conquistare un edificio avanzato, conteso dalle due bande di mercenari. Qualche colpo e quadrella che atterra qualcuno ma nessun morto.
Terzo turno
Il piccolo mezzuomo, sentendosi gli squig alle calcagna, decide di saltar giù dal suo trespolo (una sezione di mura diroccata) e di ricongiungersi ai compagni... Peccato che uno squig tirando un bel 11" di movimento su due dadi è andato a mangiarselo in un sol boccone!! Squig goloso...
I reiklander si avventano contro l'edificio presidiato dagli averlandesi e il trombone tuona per la sua prima e ultima volta nella partita, colpendo tre omini e mandandone al creatore solo uno! Gli altri incolumi... peccato si spera sempre di veder storditi e atterrati!
Quarto turno
Gli averlandesi, persi due omini, ripiegano tentando di raggrupparsi e la fortuna gioca a loro favore!
I reiklander si raggruppano pronti ad assaltare ma ancora non si buttano. Le loro frecce colpiscono tutto fuorché un nemico e gli averlandesi tirano un sospiro di sollievo. Gli Orchi sbagliano l'animosità... l'orco assalta un goblin che per tutta risposta gli rompe il naso con l'arco! Un squig si mangia un goblin che lo punzecchiava ormai da troppo... Due eroi rimangono fermi a lanciarsi insulti di qualche genere... Lo sciamano non può far altro che mettersi le mani davanti agli occhi e scuotere la testa...
Quinto turno
Gli averlandesi si trascinano lontano dagli orchi che si picchiano tentando di salvarsi.
I reiklander assaltano le rovine e l'edificio tenuto dall'Averland il più possibile in cac, vengono respinti e non riescono a far morti.
Gli orchi si riprendono e gli squig assaltano un averlandese solitario... Non riescono a morderlo come si deve però.
Sesto turno
Gli Averlandesi riescono a mandare nell'oltretomba due eroi reikandesi che tentavano d'assaltare. Buttano a terra qualcuno.
I reikland tentano di salvare il salvabile. Buttano a terra il Kapo orco con una quadrellata da cecchino, e assaltano i mercenari con tutto quello che hanno.
Gli squig fanno schifo e non riescono a mangiarsi il maledetto mercenario che per tutta risposta accetta un goblin che gli era strisciato dietro. Lo sciamano chiede l'aiuto di Mork (o forse Gork) e lancia due saette nella mischia e una di queste polverizza il comandante dei mercenari. La gazzarra si fa più interessante!
Settimo turno
Averland resiste e massacra uno squig con una martellata nel grugno. Manda al creatore qualche mercenario caduto e si raggruppa.
Il reikland non riesce a resistere e abbandona il campo di corsa...
Gli Orchi arraffano più malapietra possibile e abbandonano il campo anche loro.
Edited by Jason-Isaacs - 13/10/2016, 17:32. -
.
Gran bella partita con gli amici Jason e Solar , per la cronaca io avevo gli Averlander!
. -
.
Beh, visto che te l'ho scritto per PM ti faccio i complimenti pure qui sul Forum.
Però è incredibile, uno schizzinoso come te
che gioca su delle casette di cartoncino stampato.. -
.
Quelle in cartoncino stampato le ho fatte io, eseguono più che egregiamente il loro lavoro.
Più case hai più varietà di città hai.. -
.Quelle in cartoncino stampato le ho fatte io, eseguono più che egregiamente il loro lavoro.
Più case hai più varietà di città hai.
Era Jason che un tempo le snobbava.. -
.
Eh ma con l'età di matura, sai com'è. LOL
Scherzi a parte quelle di Dave che sto facendo da 15 gg sono una più bella dell'altra se fatte con un cartoncino pesante (io uso 2 mm mescolato a impasto di legno) non occorre neanche metterci plinti o quant'altro.. -
.Eh ma con l'età di matura, sai com'è. LOL
Scherzi a parte quelle di Dave che sto facendo da 15 gg sono una più bella dell'altra se fatte con un cartoncino pesante (io uso 2 mm mescolato a impasto di legno)
Usi il cartonlegno (o cartone da rilegatore)?
E' facile da tagliare e da lavorare.
In effetti una base in cemento per delle semplici casette di cartoncino mi pare eccessivo.. -
.
Eh già, proprio cartonlegno!
Non è proprio così facile da tagliare, ci vuole tempo, mi avevano suggerito il foam , ho provato ma è troppo morbido, non mi piace la resa finale. Quindi resto fedele al cartonlegno.
Ehhh vabbé, plinto colonna, non sono mica architetto, ingegnere o costruttore !
Una fonte ben informata mi ha detto che sei appassionato di Papercraft, postami qualcosa che sono curioso!. -
.Eh già, proprio cartonlegno!
Non è proprio così facile da tagliare, ci vuole tempo, mi avevano suggerito il foam , ho provato ma è troppo morbido, non mi piace la resa finale. Quindi resto fedele al cartonlegno.
Ehhh vabbé, plinto colonna, non sono mica architetto, ingegnere o costruttore !
Una fonte ben informata mi ha detto che sei appassionato di Papercraft, postami qualcosa che sono curioso!
I miei papercraft sono ibridi. Un esempio.. -
.
e che esempio! . -
.
Bel pezzo davvero, bravo. .