UN NUOVO INIZIO: CRYON

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. weasel2390
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, come ben sapete per quei pochi che hanno seguito le mie vicissitudini di ferragosto e dintorni, ho abbandonato il progetto Darkwars per i seguenti motivi:

    1: mancanza di supporto nel forum
    2: mancanza di supporto dai giocatori della mia zona
    3: svariati errori di calcolo per quanto riguarda la tipologia di gioco e quindi la sponsorizzazione.


    A seguito di questo, ho passato giornate intere a pensare a dove avevo sbagliato, e mi sono reso conto che stavo cercando di far rinascere qualcosa ormai morto da tempo, cioè un wargame nel quale il giocatore doveva creare qualcosa spedendo tempo e fatica, quando nel nostro millennio non è più possibile, perlomeno non per le nuove generazioni. Questo mi ha fatto riflettere, e ho capito che quello che davvero voglio riuscire a fare, un giorno, è creare un wargame conosciuto in tutto il mondo, ma non per le sue mire di marketing o perchè fa un sacco di pubblicità comparativa, ma perchè gli stessi giocatori ne parlano come del primo e unico wargame di miniature a bassissimo costo e completamente opensource, qualcosa di davvero innovativo che permette a chi lo desidera di ricreare con la propria immaginazione i propri desideri, perchè se c'è una cosa che la società e la vita non ci potranno mai togliere è l'immaginazione...

    Detto questo, sono felice di presentarvi l'anteprima di ciò che verrà a natale 2016: CRYON è il progetto definitivo nel quale ho inserito la mia anima e tutto quello che provo verso il gioco, il divertimento e l'immaginazione LIBERA DA OGNI PENSIERO DI MARKETING.

    Il gioco si presenterà con la stessa modalità di Darkwars, quindi campi da gioco composti da tessere esacon che configurerò io stesso su commissione e saranno stampabili via PDF direttamente da voi giocatori. Le miniature saranno acquistabili da un servizio americano che sarà mia premura presentarvi a dicembre (12 euro a miniatura personalizzata al 100% su di un pannello 3D che vi farò vedere poi) .

    Il gioco si incentrerà sul combattimento tra team di 3/5 modelli su campi da gioco personalizzabili, nel campo da gioco vi saranno degli speciali negozi nei quali ogni modello potrà acquistare equipaggiamenti di ogni genere rendendo il gioco sempre vario. Ogni mese uscirà una nuova espansione con nuovi eroi e nuovi prodotti come campi da gioco, tutorial e molto altro ancora. La peculiarità del gioco rimane comunque il sistema di combattimento in tempo reale che permette di giocare in maniera molto più tattica e meno fattore C.
    Una enorme modifica rispetto a Darkwars è la rimozione completa dei DADI, che quindi abbassa allo 0% il fattore C rispetto al precedente gioco da me creato.

    Colgo l'occasione per richiedere l'aiuto del forum: cerco persone interessate a creare tutorial da inserire nel regolamento (creazione miniature, creazione elementi scenici in papercraft e tutto ciò che può essere utile alla configurazione di un wargame a basso costo)

    Chiunque fosse interessato può lasciare un commento in questo post, io ce la metterò tutta per dare al forum e a chi volesse un gioco dove divertirsi e entrare nel proprio mondo immaginario. Ah ultima cosa, vi lascio qui il primo personaggio creato per il gioco, prossimamente aprirò un post nel quale tutti voi potrete contribuire alla configurazione dei primi 20 personaggi di CRYON :)

    camelika

     
    Top
    .
0 replies since 18/8/2016, 23:35   54 views
  Share  
.