III° TORNEO MOLISHAMMER - Alphastrike

12 giugno 2016 - Campobasso

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  1. Sparhawack
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    DOVE: Campobasso
    QUANDO: 12 giugno 2016
    FORMATO: ETC 1750 + Missioni Custom
    LOGISTICA: Ragnarok Club

    E benvenuti alla terza edizione del Molishammer!
    Dopo i buoni risultati dei primi due tornei (20 e 18 partecipanti) ci ripresentiamo a voi con la terza edizione del Molishammer, in chiave un po meno canonica.
    Nella fantastica location del Ragnarok Live Club (gli Space Wolves giocano in casa...) troveremo lo spazio per giocare, bere e mangiare per una giornata all'insegna del divertimento: sarà possibile consumare in loco pasti caldi e panini per tutti i gusti e le tasche.

    Potete trovare il gruppo FB a questo Indirizzo: https://www.facebook.com/events/4717770396..._tab=highlights


    INFOPACK TORNEO

    > Punteggio
    1750 punti
    > FAQ
    Saranno utilizzate le FAQ ETC e GW
    > Partite
    Saranno 3 partite totali con missioni custom
    > Composizione Armata
    Tutti i codex ammessi
    Sono ammessi tutte le pubblicazioni uscite sul withe Dwarf che non appartengono a nessun codex o
    supplemento escluse le pubblicazioni riguardati fortificazioni

    Sono ammessi due distaccamenti.
    Principale che dovrà contenere il generale:
    - distaccamento CAD Base
    - distaccamento dedicato (es. Predoni dello spazio reale, ecc, )
    - superformazione (decurion, warhost, ecc, )

    Secondario:
    - distaccamento CAD Alleato
    - formazione proveniente dallo stesso codex del principale
    - assassino imperiale
    - CAD inquisizione
    - low (NON PERSONAGGIO) del codex principale
    - data slate

    Saranno ammessi due LOW totali: uno personaggio e uno non-personaggio
    I cavalieri imperiali saranno trattati come da codex loro proprio.
    Nessun codex duplicato

    > Fortificazioni:
    le 3 standard con le varienti base.
    Da tenere in considerazione che i seguenti codex sono considerati dello stesso tipo quindi nel team potra essere presente:
    Tau o Farsight
    Demoni o Khorne Demonkin
    Space Wolves o Champions of Fenris
    Orky o Waaagh! Ghazghkull
    Space Marine del Chaos o Crimson Slaughter

    > Forgeworld
    Ammesso con limitazione "40k Approved"
    Ammesso con limitazione "Reliquia dell'Arsenale"

    > Specifiche sui Cavalieri Imperiali:
    Se presi come distaccamento base / alleati NON contano come LOW.
    Se presi all’interno di una formazione contano come LOW.

    > Regole Aggiuntive sui LoW:
    - Non sono ammessi LoW provenienti da libri "Escalation" o "Apocalisse".
    - Non sono ammessi LoW provenienti da pubblicazioni Forgeworld
    - Se giochi LOW e il tuo avversario non ne gioca nessuno allora guadagna un +1 sul tiro per rubare l’iniziativa.
    - Per ogni 3 punti struttura distrutti o ferite fatte a un LOW guadagni 1 PV.

    > Liste:
    Consegna liste il giorno prima del torneo.
    Dovranno essere inviate a: [email protected]
    Inviare in formato TXT leggibile o Battlescribe formato HTML

    > Vincitore:
    Ciascun giocatore sommerà il totale dei Punti Vittoria ottenuti dalla Missione Primaria e dalle Secondarie.
    Guadagnerà da ogni partita un numero di punti torneo pari alla somma di entrambi i punteggi.

    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    MISSIONE 1 – Spirit Stones

    PREPARARE IL TAVOLO
    I due giocatori individuano la linea di metà campo schierano su di essi sei segnalini obbiettivi, posizionando ogni obbiettivo a 9” dal bordo del tavolo e a 9” da ciascun obbiettivo. Se piazzati correttamente si avrà una linea di obbiettivi posti sulla linea di metà campo a distanza regolare tra loro e dai bordi.
    Infine ciascun giocatore individua una zona di schieramento di 12” dal bordo lungo del tavolo (Alba della Guerra).
    I giocatori spareggeranno come di consueto per la scelta del lato e del primo turno (due tiri distinti).

    MISSIONE PRIMARIA
    Obbiettivo della missione è controllare il maggior numero di segnalini obbiettivo.
    Ogni segnalino controllato a fine partita concede 1 punto vittoria.
    Ogni segnalino controllato e trasportato nella propria zona di schieramento concede 2 punti vittoria.
    Un segnalino è considerato conquistato quando un modello di una squadra termina la sua fase di movimento a contatto di base con il segnalino: da quel momento la squadra ha il controllo dell’obbiettivo e può nuoversi con esso: il segnalino obbiettivo non è assegnato ad modello specifico ma a tutta la squadra.
    Una squadra che ha il controllo dell’obbiettivo non può mai muovere più di 6” per singola fase.
    Una squadra che ha il controllo dell’obbiettivo e che è costretta a ripiegare, lascia immediatamente l’obbiettivo sul posto, posizionandolo al posto del centro dell’unità in fuga.
    Una squadra costretta a muoversi più di 6” in una qualsiasi fase, perde il controllo dell’obbiettivo con la modalità precedentemente descritta.
    Una squadra completamente distrutta in corpo a corpo a seguito di ferite inflitte o di sfondamento passa di mano il segnalino all’unità avversaria: se più unità cono coinvolte nello scontro, decide il giocatore vincitore quale unità ha preso possesso dell’obbiettivo.
    Una squadra può trasportare un solo segnalino obbiettivo.

    MISSIONE SECONDARIA
    - Primo Sangue
    - Vendetta
    - Generale
    - Schieramento

    REGOLE SPECIALI
    - Riserve
    - Attacco in Profondità
    - Combattimento Notturno

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    MISSIONE 2 – Uccisione Confermata

    PREPARARE IL TAVOLO
    I due giocatori preparano il tavolo secondo lo schieramento lati corti (incudine e martello).
    I giocatori spareggeranno come di consueto per la scelta del lato e del primo turno (due tiri distinti).

    MISSIONE PRIMARIA
    I giocatori usano una variante della missione Killpoint.
    Ogni unità completamente eliminata lascia al suo posto un segnalino obbiettivo: il giocatore proprietario dell’unità posiziona un segnalino uccisione al posto dell’ultimo modello dell’unità prima che venga spazzata via (questi segnalini non possono essere ovviamente imbarcati su veicolo): i segnalini uccisione sono immobili, non ostacolano la linea di vista o il movimento e sono differenziati (colore, forma o qualsiasi altro modo) in amici (posizionati da unità amiche distrutte) o nemici (posizionato da unità nemiche).
    Ogniqualvolta una unità amica termina il movimento a contatto di base di un segnalino uccisione amico (lasciato quindi da una propria unità) lo rimuove dal gioco guadagnando 1PV.
    Ogniqualvolta una unità amica termina il movimento a contatto di base di un segnalino uccisione nemico (lasciato quindi da una unità avversaria) lo rimuove dal gioco guadagnando 4PV.
    Unità nemiche eliminate in corpo a corpo generano automaticamente 2 PV senza lasciare sul campo nessun segnalino uccisione: viene automaticamente conquistato dalla fazione vincitrice del brutale scontro ravvicinato.

    MISSIONE SECONDARIA
    - Primo Sangue
    - Vendetta
    - Generale
    - Schieramento

    REGOLE SPECIALI
    - Riserve
    - Attacco in Profondità
    - Combattimento Notturno

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    MISSIONE 3 – Dawn of War

    PREPARARE IL TAVOLO
    I due giocatori preparano il tavolo secondo lo schieramento frontale a lati lunghi (alba della guerra).
    I giocatori spareggeranno come di consueto per la scelta del lato e del primo turno (due tiri distinti).
    Dopo aver scelto il lato (e quindi la metà tavolo amica) ma prima di schierare, ciascun giocatore posizionerà 3 obbiettivi nella sua metà campo, alternandosi con l’avversario.
    Questi sono segnalini obbiettivo classici che sono conquistabili da entrambe le fazioni e seguono le normali regole standard per l’acquisizione degli obbiettivi.
    I segnalini obbiettivo verranno posizionati nel modo classico (più di 6” dal bordo, più di 12” pollici di distanza tra loro) seguendo queste accortezze: nel caso in cui gli obbiettivi saranno posizionati entro 6” da un edificio/rovina/elemento scenico (o in ogni caso all’interno di un elemento ad area) il segnalino obbiettivo dovrà essere posizionato OBBLIGATORIAMENTE nella zona più alta di quell’ edificio/rovina/elemento scenico: come nel trailer di Dawn of War I i soldati combattono per conquistarsi una zona sopraelevata da cui dominare il campo di battaglia o uno spiazzo abbastanza ampio per far atterrare in sicurezza i mezzi da sbarco

    MISSIONE PRIMARIA
    Il giocatore che controlla un obbiettivo guadagna 1 punto vittoria per ogni obbiettivo controllato dalle sue truppe al termine del turno del giocatore in corso al posto che al termine della battaglia.
    L’assegnazione dei punti avviene quindi più volte per giocatore durante tutta la partita.
    Solo per questa missione nessuna unità ha la regola speciale “obbiettivo sicuro” ma si agirà come segue:
    1) Le unità possono conquistare obbiettivi solo se appartengono alle scelte truppe
    2) Le unità che avevano “obbiettivo sicuro” conquistano come se fossero scelte truppe.
    3) Truppe con “obbiettivo sicuro” non ottengono ulteriori benefici
    4) QG, Elite, Leggeri e Pesanti non possono conquistare obbiettivi ma possono invece contestare quelli avversari
    5) Le unità che appartengono alle scelte truppe possono contestare gli obbiettivi avversari
    Una unità può conquistare o contestare un solo obbiettivo, e non entrambe le cose contemporaneamente.

    MISSIONE SECONDARIA
    - Primo Sangue
    - Vendetta
    - Generale
    - Schieramento

    REGOLE SPECIALI
    - Riserve
    - Attacco in Profondità
    - Combattimento Notturno
    - Combattimento a Bassa Gravità

    Combattimento a bassa Gravità: considera tutti gli elementi scenici intransitabili come accidentati E pericolosi per la durata di questa missione. Questo consentirà alle truppe non dotate di Ali/Jumpack/Similari di scalare con facilità anche elementi scenici intransitabili per raggiungere l’obbiettivo.

     
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