Carne fresca :Q____

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,066
    Reputation
    +3
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Dopo più di dieci anni di giochi di miniature di ogni genere, dai più ai meno diffusi, predipinti e non, mesi fa avevo deciso di chiudere bottega e non vedere mai più una miniatura in vita mia.
    La pausa (di astinenza?) non è durata molto. Non riesco a starne lontano (la DDDDROGAAAAA!!!).
    Comunque...alla luce degli errori commessi in passato che mi hanno portato soprattutto ad accumulare paccate di roba a causa di giochi molto dispersivi, ho deciso di ravvedermi e darmi una regolata. Mi sono messo a studiarmi varie opzioni per riprendere e alla fine ho scelto malifaux. Dovevo scegliere un solo che gioco da fare che avesse belle minia, fosse divertente da giocare e non richiedesse troppi modelli (dovevano entrare tutti in una valigetta da metter via all'occorrenza, senza averli in mezzo ai piedi). In Malifaux ho trovato la risposta. Devo ammettere che inizialmente l'avevo scartato e l'ho a lungo schifato per due motivi principalmente: ero troppo abituato al fantasy classico e lo steam punk mi ha sempre fatto un pò vomito. Il secondo motivo è che ci sono troppe miniature femminili per i miei gusti. Probabilmente entrambe le cose sono più dovute ad un fatto di abitudine, comunque ora ci sto facendo l'occhio principalmente per un motivo: l'elevata qualità delle miniature: dettagli, proporzioni, linee sottili ed eleganti. Avercene di roba fatta così nel fantasy. Non c'è. Quindi giochiamo a Malifaux. Che tutto sommato soddisfa contemporaneamente sia la mia voglia di picchia picchia sia quella di spara spara. L'elemento gore-horror mi insaporisce molto il tutto.
    Insomma eccomi qui.
    Alla fine ho scelto la Gilda (oltre a loro,ero indeciso se fare Arcanisti o Outcast) e mi appresto ad ordinare le prime miniature. Al momento penso di dipingere e basta (cosa più che sufficiente...vi avevo già parlato dell'elevata qualità delle miniature? sì? non importa, ve lo dico di nuovo), poi in seguito se troverò qualcuno anche per giocare tanto meglio.
    Spero di non essere arrivato tardi scegliendo un gioco già morto...cosa che comunque mi importerebbe relativamente visto che le adoro anche solo da avere per dipingerle. Sono fenomenali.

    A proposito, se c'è qualcuno attivo in zona Firenze si faccia vivo.



    SALUDOSSSSSSSS
     
    Top
    .
  2. antonio silva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao. Anche io ho cominciato a prendere in mano il gioco e a fare le prime partite da poco.
    Avevo preso alcune bande all'inizio perchè mi piacevano i modelli ma devo dire che anche il gioco è divertente. Per il momento mi sto concentrando sui Neverborn.
    La grande differenza di altri giochi è che devi avere una strategia particolare. Devi conoscere bene cosa fa la tua banda e come si deve muovere. Poi se sai bene anche come agisce il gruppo dell'avversario è molto utile.
    Molto carini gli obbiettivi variabili della partita che ti permettono di non ridurre il tutto ad un semplice massacro.
    Purtroppo per me Firenze è un po' lontana per giocare regolarmente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,066
    Reputation
    +3
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Anch'io l'ho scelto principalmente per le miniature e per dipingere ma anche il gioco sembra carino e per nulla monotono, almeno sulla carta.
    Peccato per la distanza :(
     
    Top
    .
  4. antonio silva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se cerchi persone in zona Firenze ti conviene provare da Magichammer o da La Forgia che sono due negozi di Malifaux li vicino.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,066
    Reputation
    +3
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    ho già chiesto a entrambi
    in realtà preferirei si formasse un gruppo dove vado io al games academy
    è solo per una questione di vicinanza...mi farebbe un pò fatica fare ogni volta mezz'ora di auto per arrivarci...traffico permettendo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,066
    Reputation
    +3
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Mi sono arrivate le prime miniature
    Chi non le conosce non può capire quanto siano fatte bene
     
    Top
    .
  7. antonio silva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono fatte benissimo però a volte hanno dei piedi troppo piccoli. Ho dovuto penare per incollare due cavolo di daydream i cui piedi sono grandi quanto la capocchia di uno spillo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ThE FaLLeN OnE @ 8/4/2016, 12:40) 
    Mi sono arrivate le prime miniature
    Chi non le conosce non può capire quanto siano fatte bene

    blah
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,066
    Reputation
    +3
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    trotta se ti incontro un calcio in culo non te lo leva nessuno ahahah
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,463
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Illustra quello che hai acquistato, così ingolosiamo qualcuno qui sul forum :D

    La Gilda è una fazione che al suo interno ha un pò di tutto. Vuoi un master da fuoco? Troviamo sicuramente uno dei migliori, se non LA migliore (Perdita). Prediligi il corpo a corpo? Anche qui nessun problema, con Lady J. Ti hanno sempre affascinato i robottoni e tutto quanto è "tech" ?!? Con Hoffman non sbagli. Oltretutto non è affatto male, anche se ha un suo stile di gioco molto particolare (ma è così un pò per tutti i master in fondo, ed è una delle cose positive del gioco). Per finire la carrellata troviamo un master bifazione, ovvero Lucius, che pone enfasi sull'utilizzo di Minion come modelli in quanto fornisce loro interessanti bonus grazie alle sue abilità. Quest'ultimo però lo si gioca maggiormente sul versante Neverborn per avere accesso a particolari modelli di quella fazione che sono molto interessanti, per cui direi di passare oltre per ora (non che sia male, anzi!! Solo che dovresti spaziare su altro anche..). L'ultimissimo master della Gilda è Sonnia. Questa è un mostro a flammare a destra e manca. Punta molto sul casting come abilità, e la sua crew è l'anti magia per eccellenza impiegando più Witchling Stalker di altri master (questi modelli sono tra i pochi in game ad avere abilità di rimozione di Status negativi, cosa mooolto comoda se affronti master come McMourning, Rasputina, Hamelin, e tutti quell iche diffondono Burning, Poison e Slow come se non ci fosse un domani :asd:).

    Per riferimenti specifici, utilizza la wiki "ufficiale" di Malifaux: https://pullmyfinger.wikispaces.com/?respo...949c083d1290ba8
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,066
    Reputation
    +3
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Grazie Seth! Per ora mi limiterò a pochi modelli della gilda. Poi piano piano valuterò perché sennò mi ritrovo di nuovo con barcate di roba da dipingere e non mi va. Vediamo come mi piglia.
    Comunque questa è la roba che ho preso per ora e sono molto soddisfatto.
    https://drive.google.com/folderview?id=0B1...cnFBOG1VaERWX00
    Qualità alle stelle.


    Magari poi posto qualche work in progress di montaggio e pittura
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,463
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Il "problema" principale di Malifaux è che è veramente un bel gioco ed è solo questione di tempo prima che tu faccia qualche acquisto ulteriore. Ci sono veramente un sacco di bei modelli in ciascuna fazione. Sta poi a te scegliere in base ai tuoi gusti personali :)

    Ehm.. Mi dice "cartella vuota" se clicco su quel link.

    Posta pure che visioniamo i tuoi wip ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,066
    Reputation
    +3
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Me ne ero accorto ahah
    Comunque ti ripeto, ci vado coi piedi di piombo perchè sennò smerdo tutto perdendomi su troppe cose
    Con calma...

    Sta caricando ancora la foto (spero la carichi, non so che gli è preso)
    Appena inizio a metterci mano vi posto qualcosa
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,463
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ora la foto si vede bene. Hai preso il regolamento in inglese o italiano? Ti manca solo il deck a questo punto. Poi hai tutto per cominciare :)

    La crew scelta è molto caratteristica. La presi anch'io tra i primissimi acquisti ricordo, quando è stata messa sul mercato. Ti do un consiglio mirato, a lquale non pensano in molti inizialmente, ma che effettivamente risulta vincente (economicamente parlando) nel medio lungo termine. Se ti servissero dei modelli presenti in un qualche starter set e venduti a parte in confezione da 3 pezzi, prendi piuttosto la scatola completa con master, henchmen e compagnia bella, perchè seppur risparmiando al momento, rischieresti di dover prendere la scatola magari in un secondo momento. Questa scoperta alcuni l'hanno fatta.. Io no per fortuna, ma ero tentato inizialmente, come tutti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,066
    Reputation
    +3
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Inglese, lo preferisco anche se costava un pelo in più
    Per ora uso un mazzo do carte da poker. Sto aspettando di fare un altro ordine con diversa roba che deve ancora arrivare tra cui il DECK ink.
    Sulla scatola concordo...tanto alla fine non sono molte miniature e non costano un boato. Anche solo per collezione fa sempre comodo averle. Uno fa prima a prendere la scatola completa.
     
    Top
    .
39 replies since 5/4/2016, 01:01   444 views
  Share  
.