Mordheim a roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,293
    Reputation
    +42
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ci gioca qualcuno? vorrei tanto iniziare ma non trovo nessuno T.T

    p.s. dove posso trovare edifici in rovina fantasy per rifare il tavolo?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Dato che le casette originali non si trovano più, si possono sostituire
    con altre case produttrici, ma in genere costano abbastanza perchè sono fatte di resina.
    www.tabletop-world.com/index.php
    https://wargamingworkshop.wordpress.com
    http://ultraterrain.ru/

    www.warlordgames.com/hobby-ruined-hamlet-revisited/

    Molti all'inizio se le fanno con i mattoncini lego, i più "svezzati" se le auto-costruiscono.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,293
    Reputation
    +42
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Auto costruire ho provato 1 volta con le rovine 40k è uscito il disastro piu totale del mondo :P vedo isiti ,grazie mille ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paldemar @ 2/3/2016, 18:50) 
    Auto costruire ho provato 1 volta con le rovine 40k è uscito il disastro piu totale del mondo :P vedo isiti ,grazie mille ^_^

    Se è solo per iniziare, sempre che ne abbia, non scartare
    l'opzione di fare le casette con i mattoncini lego.
    Se poi la cosa prende allora ti compri le casette fantasy,
    oltretutto che siano di resina o plastica sono pure da dipingere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Quelli dlela Tabletop sono stupendi. I migliori per me quanto a realismo. Ma costano un sacco.. :(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,293
    Reputation
    +42
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si è vero Seth :(
    PEr le lego puà essere un idea effettivamente ma me sa che anche quelli costano XD
    per pittar e motnar i scenici poco mi importa anzi mi piace ^^
    Grazie per i consigli ragazzi :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Purtroppo tutto ha un costo..

    Se vogliamo stare proprio sull'economico e non hai problemi di manualità e tempo da dedicare per la realizzazione degli elementi scenici, i materiali che ti consiglio sono i seguenti:
    - lastre di poliuretano espanso da 2 cm;
    - misto sabbia di varia grandezza e gesso;
    - colla vinilica in tanica da 2 kg almeno;
    - se ti servono le tegole, cartoncino da tagliare a forma e misura desiderata (riciclio da scatole alimentari anche va benissimo);

    Ti lascio il link ad alcuni tutorial di un amico. Guardali che sono fatti molto bene. Penso siano i migliori presenti in rete, e sono in italiano.
    https://manorhouseworkshop.com/passo-passo/
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,293
    Reputation
    +42
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ci provai seth ma i risultati furono disastrosi ^^" cmq beh si il problema e che non ho neanchw qualcno con cui suddividere i costi :(
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Cosa ti diede maggiormente difficoltà nella realizzazione degli scenici al tempo? Così, se posso darti qualche consiglio magari.. lo faccio volentieri :)

    Il problema dei costi addosso ad una sola persona si fa sempre sentire. Ci sono dentro anch'io in questo. Voglio realizzare un tavolo da gioco per Malifaux, quindi 3' x 3' (o anche 91,5 x 91,5 cm, all'italiana :D), che sia trasportabile anche. Per questo ho valutato una valigia richiudibile oppure due metà ad incastro. Sono arrivato alla conclusione di creare un tavolo simil questo che vedrai in foto perchè mi piace molto, non è così complesso, e sarebbe perfetto come tavolo generico da gioco. Bordura in legno obbligatoria però, ed anche un piano sotto. E qui i costi salgono.. Perchè il materiale (poliuretano espanso in lastre di vario spessore) l'ho già preso ed ho speso 18€ per 5 lastroni enormi. Una spesa che ci sta direi.. La sabbia la recupero quasi a costo zero. La colla bene o male la possiedo già. Alberi e statue le realizzerò in casa scolpendo un pò con i materiali che ho da un annetto e che vorrei esaurire per poi riacquistarli.

    SCDjjvh

    Ti lascio il link al blog dcol wip del progetto, così vedrai passo passo la sua realizzazione e potrai prendere spunto: http://shop.bushido-thegame.com/forum/bobo-1

    Fai conto che questo in foto è più piccolo di quanto serve a me (e molto più piccolo per quello che servirà a te). Però è carino, pratico e funzionale, a costo "quasi" zero e che può essere costruito da una sola persona in tempi ragionevolmente brevi, senza finire sul lastrico :P :P Come alberi lui ha usato quelli gw. Se vuoi fare in fretta puoi fare così anche tu, ma io consiglio di autocostruirseli in casa (fil di ferro, stucco per l'esterno, fogliame [clump] per le parti superiori e sei a posto). Il clump è quello a pezzi grossi irregolari, in spugna. Il modo più rapido per realizzare delle fronde. Poi puoi sempre aggiungere dettaglio, se ci spendi qualcosina in più. Consiglio materiali scenici Woodland Scenics oppure Noch. Vedi tu.. Hanno un range enorme :D Io ho preso quelli della Woodland Scenics, acquistati in Italia dopo che ho scoperto un rivenditore che ha tutto in casa. Prima prendevo in Inghlterra e pagavo una cifra di spedizione :(
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,293
    Reputation
    +42
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Guarda il problema era sul tagliare il poliestere espanso o come si scrive (:P) che no navevo un taglerino a caldo o come si chiama ^^"
    Per gli alberi ho un negozio di modellismo statico sotto casa che vende 10 alberi 5 medi 5 grandi a 13€ direi che fo prima con quelli ^^
    Per i lresto m ifermai al taglio perche venen tutto irregolare , poi come colla non usai nulla xke avevo paura che il vinavil nonreggeva il peso delle miniature mentre l'attack potesse fare qualche reazione tossica.
    Sul lato pittura ci sto prendendo bene la mano e sto passando al livello sopra quello da gioco (con moooolta calma) con modifiche e autocostruzioni sto a livello 0 con 1punto exp :P
    xo devo dire che l'ho fatto alla "carlona" senza righe ne prendere misure ne niente, visto che nessuno mi voleva aiutare (manco senza mettere soldi) e anzi gli dava pure fastideo gioca con le cose auto costruite <.<
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paldemar @ 3/3/2016, 13:28) 
    Guarda il problema era sul tagliare il poliestere espanso o come si scrive (:P) che no navevo un taglerino a caldo o come si chiama ^^"
    Per gli alberi ho un negozio di modellismo statico sotto casa che vende 10 alberi 5 medi 5 grandi a 13€ direi che fo prima con quelli ^^
    Per i lresto m ifermai al taglio perche venen tutto irregolare , poi come colla non usai nulla xke avevo paura che il vinavil nonreggeva il peso delle miniature mentre l'attack potesse fare qualche reazione tossica.
    Sul lato pittura ci sto prendendo bene la mano e sto passando al livello sopra quello da gioco (con moooolta calma) con modifiche e autocostruzioni sto a livello 0 con 1punto exp :P
    xo devo dire che l'ho fatto alla "carlona" senza righe ne prendere misure ne niente, visto che nessuno mi voleva aiutare (manco senza mettere soldi) e anzi gli dava pure fastidio gioca con le cose auto costruite <.<

    Tutta invidia. :see:

    Guarda, per il futuro: La colla vinilica si può usare così com'è per incollare un po' tutto.
    Se si ha bisogno che le cose attecchiscano in poco tempo basta metterne
    un po' in un vasetto da lasciare aperto qualche ora per farla rassodare un po',
    (per il tempo di rassodamento ovviamente dipende anche se è estate) quando
    è un po' più viscosa che cola molto lentamente è a posto. E quello potrà diventare
    il vasetto della colla vinilica rapida. Se deve essere assorbita da stoffa o simili ecc allora
    si può diluire. Ovviamente aggiungendo un po' d'acqua per volta fino ad ottenere la
    diluizione giusta, senza annegare la colla.
    La colla vinilica "veloce" permette di progredire in certi lavori senza dover attendere
    troppo tra un incollaggio e l'alto, ma occorre sempre ricordare che per una tenuta
    definitiva dovranno poi passare almeno 12 / 24 ore
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,293
    Reputation
    +42
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie mille per i consigli, in futuro riprovero e si credo pure io che sia tutta invidia non trovo altri motivi guarda :P
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    Come terreni puoi anche andare sul papercraft, Dave Graffam ad esempio ha in catalogo qualcosa di adatto a Mordheim:

    www.davesgames.net/catalog-ruined-cottage.htm
    www.davesgames.net/catalog-split-ruin.htm
    www.davesgames.net/catalog-tall-ruin.htm
    www.davesgames.net/catalog-tower-ruin.htm
    www.davesgames.net/catalog-wrecked-house.htm
    www.davesgames.net/catalog-ruined-wall.htm

    Io lo considero un buon compromesso. Chiaro che il papercraft non rende bene come un modello tridimensionale in resina o plastica, e non puoi pensare di metterci sopra un modello in metallo da mezzo chilo, ma una volta che li hai disposti sul tavolo e ti metti a giocare, rendono comunque molto bene.
    Cosatano poco (soprattutto se puoi stampare a scrocco :asd:) e una volta comprati i file, ne stampi quanti te ne servono. Molti hanno anche più "layer" che puoi attivare o nascondere, permettendo così di stampare più copie senza che siano tutte uguali.

    Alcuni esempi:

    Malifaux. Quasi tutto su questo tavolo è papercraft (non lo sono il patibolo, la torre nell'albero e ovviamente gli alberelli).
    https://gabbigames.wordpress.com/2015/12/2...-outcasts-50ss/

    Mordheim. Il grosso di edifici son quelli originali delle scatole base, ma nell'ultima foto in basso si vede un edificio stampato e costruito da me (è quello ad angolo, in alto a destra nell'ultima foto).
    https://warhammer.forumfree.it/?t=72158142

    Inoltre costruire terreni con pochi soldi (e poco impegno :asd:) è comunque possibile. Ho giusto pubblicato alcune foto sul blog.
    La torre volendo la si può fare un pelo più alta e aggiungerci facilmente un piano, per renderla più utile in Mordheim. Ma anche così l'abbiamo già usata.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,293
    Reputation
    +42
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Fico grazie mille :3 cmq si l'idea del papercraft gia mi era stta consiglaita la devo valutare ^^
    grazie ancora :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi dispiace per ora di scenari sono ancora un novizio percui non posso dare consigli a nessuno :drama:
    Pero sono di Roma e gioco a Mordheim :yoh:
     
    Top
    .
31 replies since 2/3/2016, 16:18   445 views
  Share  
.