Bologna e Provincia (zone limitrofe)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DavideBo82
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, mi chiamo Davide , gioco o meglio giocavo a warhammer fino ad un paio di anni fa , finche la comitiva di gioco non e sparita x andare su altri lidi, giocavamo partite senza impegno una volta alla settimana od ogni due settimane , mi piacerebbe trovare qualcuno con questa stessa passione in zona o limitrofi , poter tirare fuori le miniature dalla vetrina e spolverarle per poter fare qualche battaglia e passare un paio d'ore in compagnia.
    Saluti Davide
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Un tempo alla GA qui a Bo in tanti giocavano a WHFB, ancor più che al 40k.
    Adesso in GA i gioca soprattutto a giochi di carte e infatti si sposteranno
    a breve in un locale più piccolo abbastanza vicino a dove sono ora.
    Passeranno da 8 tavoli e passa da war-games a circa tre. :omg:
     
    Top
    .
  3. DavideBo82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trotta 40K @ 23/2/2016, 01:01) 
    Un tempo alla GA qui a Bo in tanti giocavano a WHFB, ancor più che al 40k.
    Adesso in GA i gioca soprattutto a giochi di carte e infatti si sposteranno
    a breve in un locale più piccolo abbastanza vicino a dove sono ora.
    Passeranno da 8 tavoli e passa da war-games a circa tre. :omg:

    Ma guarda, mi andrebbe bene anche giocare a casa di qualcuno senza problemi , oppure ospitare in casa mia, non sono legato ad un posto specifico :D
     
    Top
    .
  4. weasel2390
     
    .

    User deleted


    Vi annuncio che in zona Imola sta per nascere una nuova community quindi a tutti quelli interessati piemmatemi pure ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (weasel2390 @ 3/7/2016, 08:09) 
    Vi annuncio che in zona Imola sta per nascere una nuova community quindi a tutti quelli interessati piemmatemi pure ;)

    Ebbravoaweasel. :gia:
    La inserisci qui nelle community come community a parte? Ho detto una cosa inutile. :omg:
    Di la verità, li tieni tutti sotto ricatto quei poverettei, eh? :see:
     
    Top
    .
  6. weasel2390
     
    .

    User deleted


    Esatto xd. No è che alla fine in Emilia Romagna è rimasto poco o nulla, siamo un branco di contadini con i para occhi e mi piacerebbe tanto vederci tutti schiavizzati dagli africani un giorno ahahahah.

    Tornando seri, Attualmente stò contrattando una collaborazione con Emperor Chosen, per chi non lo sapesse è un mio caro vecchio amico di Zendra (il forum ormai morto e sepolto) e siccome luui lavora nel ludico e ha moltissimi contatti, stò cercando di unire le nostre risorse per creare una comunità di giocatori. So che nella zona ci sono parecchi possibili giocanti ma il problema è che non hanno la possibilità di venire fuori, molti preferiscono giocare in casa con un amico e magari con i tappi di sughero al posto delle minia. Il mio obbiettivo è creare una sorta di attività che creerà giochi a basso costo ma con molta più variabilità rispetto a GW e altri smadonnoni di sto cavolo. In modo da permettere anche a chi non guadagna 4000 euro al mese di giocare e divertirsi in compagnia. In questo il papercraft sarà molto utile e tutte quelle metodiche artigianali e a basso costo che ne derivano. Per questo motivo chiunque sia interessato a congiungersi alla mia causa è ben accettissimo ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Un tempo a Imola c'era il circolo "Torre nera". Ne annunciava sempre gli eventi Voldreth.
    Pare che ora non esista più. Tu ci sei mai andato?
     
    Top
    .
  8. weasel2390
     
    .

    User deleted


    No mai, molto di ciò che era a Imola non esiste più, ora sono rimasti solo magrebbini, gente disperata e tedeschi che si nascondono nei tombini in attesa dell'heineken jammin festival....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (weasel2390 @ 3/7/2016, 13:08) 
    No mai, molto di ciò che era a Imola non esiste più, ora sono rimasti solo magrebbini, gente disperata e tedeschi che si nascondono nei tombini in attesa dell'heineken jammin festival....

    Sempre il solito. :B):
    L'ultimo evento a me noto svolto alla "Torre nera" è del Dicembre 2014.
    All'incirca 1 anno e mezzo fa. Quindi... Sei tu che hai fatto terra bruciata in quel di Imola? :huh:
    Confessa. :see:
     
    Top
    .
  10. weasel2390
     
    .

    User deleted


    ahahaha no, sono stati i magrebbini ;) che tra l'altro vorrei specificare, tranne alcune eccezzioni sono bravissimi ragazzi ahahahaha.

    No, il fatto è che un pò come ovunque, l'aumento dei prezzi e il chaos creato dalla gw, con il colpo finale dell'abolizione della lingua italiana per i white dwarf e altre robe, ha portato il ludicismo a uno schifo storico, Imola, da buona città di contadinazzi e imprenditori di ste paio di p....ha abbandonato quasi completamente il gioco ludico, rimangono penso in 3 4 persone a giocarlo me compreso, sono invece migliaia i cinni nutella che si sparano force of will e altri semila giochi di carte che sono più economici e sicuramente serve meno materia grigia, basta saper leggere e conoscere le regole del gioco (cosa già rara nella mia città)

    quindi, in definitiva, a imola c'erano 4 ludoteche, ora non ce n'è manco una e il solo negozio che campa ancora lo fa perchè vende modellini di auto d'epoca ai cinesi per migliaia di euro. Un tempo a castel san pietro c'era "infinity" un associazione che diciamo stava cercando di mantenere in auge warhammer e robe così, ci andai 3 volte. La prima vidi quattro tizi giocare con i loro modelli una partita a w40k come se fosse la finale della coppa del mondo mandandosi accidenti come se non avessero un domani. La seconda mi sorbii 4 ore di smack down per playstation 2 poi me ne andai vomitando sangue. All'ultima beccai un tizio che mi disse testuali parole "qui ci viene gente per giocare e divertirsi, se tu non giochi non sei il benvenuto" alchè abbandonai quel luogo per non farvi più ritorno. Ad oggi se non sbaglio quel tizio è in carcere per furto e il locale è stato sequestrato perchè illegalmente utilizzato....detto ciò, non so se ci siano altri posti del genere, ma la mia idea di ludoteca è un pò diversa ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    L'infinity non lo conoscevo (se è per quello nemmeno gli altri 3 di imola, io ho stato solo in della Torre nera).
    E' ovvio che ti ha cacciato, se gli vomiti nella ludoteca. :asd:

    Guarda che i giochi di carte sono spesso assai più costosi di Warhammer, ovviamente
    in primis Magic e "Iughiò". Confermato dagli spacciatori i rivenditori di bustine di carte.
    Solo che psicologicamente assecondano l'atavica pigrizia dell'adolescente. Pensa al fatto di non doversi
    sbattere a montare miniature ecc. Scartocci la bustina e hai già le carte in mano, ovvio che li rende più allettanti,
    idem scarrozzare in giro ingombranti valigette (spesso pesanti) di miniature rispetto a un semplice deck
    da mettere in tasca. E poi farsi vedere dalle femmine a giocare con i soldatini? Naaa... :gia:
    Ai miei tempi, quando uscì Magic, spazzò via quasi un'intero ricambio generazionale di giocatori di
    giUochi di ruolo. Cosa? Tirare tutti quei dadi strani (e fare tutti quei calcoli) per farsi la scheda?
    Cosa? Leggersi tutte quelle regole per masterizzare?
    Ecc. :omg:
     
    Top
    .
  12. weasel2390
     
    .

    User deleted


    Bè magic effettiavemtne ha un suo perchè, sei milioni di carte + dieci miliardi di combo possibili direi che non è affatto male, se poi ci metti delle carte con illustrazioni da paura, allora accettiamo tutto...ma force of will....iugioh....quel cavolo di giochino ignobile con i pupazzetti di plastica krosmaster.....dai su raga manco i bambini di 5 anni... e invece vedi 25 enni sfegatati a giocare coi pupazzetti...ma dove son finiti i veri wargames di una volta? quelli con settemila regole una più figa dell'altra?
     
    Top
    .
11 replies since 22/2/2016, 21:13   200 views
  Share  
.