Iniziare warmachine a bergamo e consigli per iniziare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ghazzy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!! Mi sto avvicinando sempre di più a questo gioco e ho delle domande da fare:

    Inanzitutto in zona Bergamo/Treviglio ci sono dei giocatori?? Esistono comunità ben nutrite per tale gioco?

    Secondo, per le regole basta il manuale in free download sul sito? Non la beta, quello completo...

    Terzo, le regole dei vari modelli dove posso reperirle?

    Grazie mille a tutti!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,460
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Provo a risponderti per quello di cui sono sicuro..

    - mi sto informando anch'io per quanto riguarda la mia zona, per capire un pò come è messa. Non sono distantissimo da Treviglio, però sono più verso Crema come zona io.

    - il mio consiglio, che poi è quello che mi è stato dato, è quello di fare un intro game con qualcuno che già conosce le regole. Se hai già giocato a qualche wargame, alcune meccaniche potrebbero risultarti intuitive, mentre altre decisamente abbordabili anche se fosse la prima volta che le affronti. Come libro io possiedo quello pocket presente nello starter set per due giocatori. Completo di regole e leggerisismo da portarsi a dietro :) Se il file che intendi tu è lo stesso che viene fornito come quick rules manual nello starter, siamo proprio all'osso.. Ti lascio un link alla demo base di Horder della Privateer Press. Inglese capibilissimo a mio avviso, così ti fai un'idea:Video

    - legalmente le regole dei vari modelli le recuperi acquistando i vari libri in cui sono contenute, oppure dai No Quarter Magazine che in genere pubblicano anteprime che poi saranno inserite nei nuovi libri comunque. Ne esce uno all'anno di libro per darti un'idea. Se ti serve sapere "altro" contattami via messaggio privato qui sul forum ;)

    Ti lascio il link per il download delle regole complete: https://privateerpress.com/hordes/the-game


    Ciao
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    Di base, dovrebbero bastare le regole del manuale base, le regole di ogni modello/gruppo di modelli le trovi nelle carte allegate ai modelli stessi. Ma.
    Ma in realtà alcune cose hanno regole speciali che non sono spiegate nei manuali base, ne nelle carte allegate ai modelli stessi. Così su due piedi: le regole speciali dei Myrmidon (i jack di Retribution), le regole speciali dei Vector (i jack della Convergenza), le regole di Battle Engine e Colossali, le regole di costruzione di armata dei contratti Mercenari e dei Patti dei Minion (necessari solo se vorrai giocare Mercenari o Minion come fazione principale).
    In realtà, pare che alcune confezioni dei colossali contengano le regole speciali dei colossali stessi, e alcuni starter della Convergenza le regole speciali dei Vector (ma nella mia ad esempio non c'erano).
    Sono comunque casi limite: se non vuoi iniziare con una delle fazioni "non principali" non dovresti aver problemi, almeno fino a quando non vorrai schierare un colossale/gargantuan :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,460
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Dato che sta per uscire la nuova versione del regolamento, consiglio di non acquistare nulla di vecchio ed attendere. Ci siamo oramai :)
     
    Top
    .
3 replies since 3/1/2016, 09:59   176 views
  Share  
.