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.ma dare ai corrotti la benedizione quella bella bella che infetta gli eroi nemici e glieli fai ammalare? non mi ricordo il nome ma mi pareva la migliore
Nurgle's Rot. Secondo me non è divertente. E' una di quelle cose che più che aiutare te a vincere, mira a far perdere male il tuo avversario. Un paio di tiri sfigati e si trova 3 o 4 pezzi infettati e tutta la banda è compromessa. Dipende molto dallo spirito con cui giochi, ma io ho concluso da poco una campagna da 10 giornate giocando col Carnevale del Caos e Nurgle's Rot non l'ho presa proprio perché la trovavo una scelta più indirizzata a guastare la campagna ai miei avversari piuttosto che a far vincere me.. -
locomotive bretha.
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Esatto è quello lo spirito giusto!!!! HAHAHAHAHA
No beh scherzi a parte, capisco che vuoi dire, ok il fair play e quant'altro, però si gioca per vincere e limitarsi ad usare qualcosa solo perchè può far storcere la bocca ad un avversario mi pare un eccesso di gentilezza.
Se gli altri perdono eroi skillati e poi la banda è una cosa positiva per te in termini di economia della campagna.
Poi sicuramente dipende con che spirito giochi, ma a sgravare non si fa torto a nessuno. Si può dire che la nurgle's rot sia un OP ma allora la si patcha e la si fa costare di più ma è un modo di giocare il carnevale che è prorio molto caratteristico e rispecchia anche il bg se vogliamo.. -
Il Silente.
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Beh allora che ne pensate della lista? . -
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E invece no la mia decisione non è dovuta alla "forza" di Nurgle's Rot, ma a quanto può essere devastante (e poco divertente) per una banda. Tra l'altro penalizzando molto una banda, avvantaggi anche gli altri tuoi avversariCITAZIONEa sgravare non si fa torto a nessuno.
Di nuovo, dipende molto da come/perché giochi. Per me giocando a Mordheim è più importante dare un nome a ogni pezzo, assemblare/convertire ogni miniatura in maniera appropriata, piuttosto che "sgravare" la lista. Mordheim non è certo il gioco pensato per le liste tirate e da il meglio di se (sempre secondo me) se giocato con un po' di spirito "di ruolo". Se si vuole "sgravare" ci sono regolamenti che reggono meglio, in Mordheim ci sono bande nettamente più forti di altre,. -
Il Silente.
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Capocirco 70
Spada 10
Pugnale
Bruto 60
Grande arma 15
Bruto 60
Grande arma 15
Corrotto 25
Nube di mosche 25
Mazza 3
Pugnale
Corrotto 25
Nurgle's root 50
Mazza 3
Pugnale
Attore 25
Mazza 3
Pugnale
Attore 25
Mazza 3
Pugnale
Attore 25
mazza 3
Pugnale
Untore 50
tot 495
[/QUOTE]. -
Il Silente.
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Capocirco 70
martello 3
Pugnale
Bruto 60
Grande arma 15
Bruto 60
Grande arma 15
Corrotto 25
Nube di mosche 25
Mazza 3
Pugnale
Corrotto 25
gonfio di sporcizia 40 + marchio di nurgle 70 ( +2 ferite -1 movimento e +1 resistenza)
Mazza 3
Pugnale
Attore 25
Mazza 3
Pugnale
Attore 25
Mazza 3
Pugnale
Attore 25
mazza 3
Pugnale
Untore > via che lo prenderei dalla seconda partita
tot 498
Il corrotto mi fa gola devo ammetterlo forse preferisco questa.
Beh non resta che provare.
Qualcuno a Firenze che gioca a mordehim?. -
Davide Torresani.
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CITAZIONENurgle's Rot. Secondo me non è divertente. E' una di quelle cose che più che aiutare te a vincere, mira a far perdere male il tuo avversario. Un paio di tiri sfigati e si trova 3 o 4 pezzi infettati e tutta la banda è compromessa. Dipende molto dallo spirito con cui giochi, ma io ho concluso da poco una campagna da 10 giornate giocando col Carnevale del Caos e Nurgle's Rot non l'ho presa proprio perché la trovavo una scelta più indirizzata a guastare la campagna ai miei avversari piuttosto che a far vincere me.
Putrefazione di Nurgle o Nurgle's Rot secondo me NON è tanto che mira a far perdere male gli avversari, più semplicemente cerca di rappresentare al meglio lo spirito di corruzione di Nurgle. Se la tua banda di Umani o capre (cose non proprio vive come zombie, posseduti e demoni ne sono immuni) li incontra in battaglia, da Background ci sta benissimo che qualche modello si ammali!
A livello di campagna indebolire il nemico può essere una buona strategia e lo si fa anche se si usa un'altra banda, cercando di uccidere gli eroi piuttosto della truppa, quindi se qualcuno decide di utilizzarla non è sicuramente antisportivo, NON guasti la campagna agli avversari, gli rendi più interessante la sfida.
Scontrarsi senza rischi di perdere qualcosa a mio parere non è divertente, al contrario se l'avversario è competitivo e cerca di mettermi i bastoni in mezzo le ruote rende di sicuro più interessante il gioco e costringe a pianificare bene le mosse/contromisure da adottare.
Comunque non la trovo nemmeno così FORTE come molti pensano:
1 la possono prendere all'inizio solo i corrotti (spendendo parecchi gold e quindi rinunciando ad altro) e come incantesimo il capocirco.
2 funziona solo in corpo a corpo.... se sia hanno armi da tiro li si fanno fuori prima che arrivino a colpire.
3 si attiva quando fai un 6 sul ferire (quindi diciamo che si attiva con i critici.... che non sono poi così frequenti) e solo se riesce effettivamente a ferire.
4 il suo potere logora la resistenza dei personaggi , tuttavia devi fallire il test e puoi sempre recuperare resistenza con i level up
5 se ad inizio campagna viene subito contagiato un modello ed non è fondamentale, lo si può sacrificare se si ha paura che contagi il resto della banda
metto di seguito il testo in italiano dell'abilità.
Fatemi sapere cosa ne pensateCITAZIONEPutrefazione di Nurgle
Il Corrotto è infetto da una mortale pestilenza del suo signore: la Putrefazione di Nurgle.
Inoltre, il Corrotto è immune a tutti i veleni. La Putrefazione di Nurgle è una mortale malattia
contagiosa per la quale non c'è cura conosciuta. Questa virulenta malattia può essere passata
nel combattimento corpo a corpo. Se il Corrotto ferisce un modello nemico con un 6 con
un qualsiasi suo attacco in corpo a corpo, il modello ferito contrarrà la Putrefazione (nota:
la Putrefazione di Nurgle affligge solo i viventi, quindi Nonmorti, Demoni e Posseduti ne
sono immuni). Una volta che un guerriero ha contratto la Putrefazione, annotalo nella lista
della banda. Invece di uccidere la vittima immediatamente, alla Putrefazione occorre un
certo tempo per agire. D'ora in poi, prima dell'inizio di ogni battaglia, il guerriero deve
superare un test di Resistenza. Se lo supera, la sua costituzione è riuscita ad evitare gli effetti
della Putrefazione. Se lo fallisce, il guerriero perde un punto di Resistenza permanentemente
(se raggiunge zero, soccombe alla Putrefazione e muore; rimuovilo dalla lista). Inoltre, se
ottiene 6 nel test di Resistenza ha passato senza volere la Putrefazione a un altro membro
della banda (assegnala a caso ad un membro della banda e annotalo nella lista).
Costo: 50 co.