consigli sviluppo banda mordheim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (locomotive bretha @ 2/4/2016, 15:58) 
    ma dare ai corrotti la benedizione quella bella bella che infetta gli eroi nemici e glieli fai ammalare? non mi ricordo il nome ma mi pareva la migliore

    Nurgle's Rot. Secondo me non è divertente. E' una di quelle cose che più che aiutare te a vincere, mira a far perdere male il tuo avversario. Un paio di tiri sfigati e si trova 3 o 4 pezzi infettati e tutta la banda è compromessa. Dipende molto dallo spirito con cui giochi, ma io ho concluso da poco una campagna da 10 giornate giocando col Carnevale del Caos e Nurgle's Rot non l'ho presa proprio perché la trovavo una scelta più indirizzata a guastare la campagna ai miei avversari piuttosto che a far vincere me.
     
    Top
    .
  2. locomotive bretha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto è quello lo spirito giusto!!!! HAHAHAHAHA
    :) No beh scherzi a parte, capisco che vuoi dire, ok il fair play e quant'altro, però si gioca per vincere e limitarsi ad usare qualcosa solo perchè può far storcere la bocca ad un avversario mi pare un eccesso di gentilezza.
    Se gli altri perdono eroi skillati e poi la banda è una cosa positiva per te in termini di economia della campagna.
    Poi sicuramente dipende con che spirito giochi, ma a sgravare non si fa torto a nessuno. Si può dire che la nurgle's rot sia un OP ma allora la si patcha e la si fa costare di più ma è un modo di giocare il carnevale che è prorio molto caratteristico e rispecchia anche il bg se vogliamo.
     
    Top
    .
  3. Il Silente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh allora che ne pensate della lista?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (locomotive bretha @ 3/4/2016, 09:16) 
    :) No beh scherzi a parte, capisco che vuoi dire,

    E invece no :P la mia decisione non è dovuta alla "forza" di Nurgle's Rot, ma a quanto può essere devastante (e poco divertente) per una banda. Tra l'altro penalizzando molto una banda, avvantaggi anche gli altri tuoi avversari ;)

    CITAZIONE
    a sgravare non si fa torto a nessuno.

    Di nuovo, dipende molto da come/perché giochi. Per me giocando a Mordheim è più importante dare un nome a ogni pezzo, assemblare/convertire ogni miniatura in maniera appropriata, piuttosto che "sgravare" la lista. Mordheim non è certo il gioco pensato per le liste tirate e da il meglio di se (sempre secondo me) se giocato con un po' di spirito "di ruolo". Se si vuole "sgravare" ci sono regolamenti che reggono meglio, in Mordheim ci sono bande nettamente più forti di altre,
     
    Top
    .
  5. Il Silente
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capocirco 70
    Spada 10
    Pugnale

    Bruto 60
    Grande arma 15

    Bruto 60
    Grande arma 15

    Corrotto 25
    Nube di mosche 25
    Mazza 3
    Pugnale

    Corrotto 25
    Nurgle's root 50
    Mazza 3
    Pugnale

    Attore 25
    Mazza 3
    Pugnale

    Attore 25
    Mazza 3
    Pugnale

    Attore 25
    mazza 3
    Pugnale

    Untore 50

    tot 495
    [/QUOTE]
     
    Top
    .
  6. Il Silente
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capocirco 70
    martello 3
    Pugnale

    Bruto 60
    Grande arma 15

    Bruto 60
    Grande arma 15

    Corrotto 25
    Nube di mosche 25
    Mazza 3
    Pugnale

    Corrotto 25
    gonfio di sporcizia 40 + marchio di nurgle 70 ( +2 ferite -1 movimento e +1 resistenza)
    Mazza 3
    Pugnale

    Attore 25
    Mazza 3
    Pugnale

    Attore 25
    Mazza 3
    Pugnale

    Attore 25
    mazza 3
    Pugnale

    Untore > via che lo prenderei dalla seconda partita

    tot 498
    Il corrotto mi fa gola devo ammetterlo forse preferisco questa.
    Beh non resta che provare.
    Qualcuno a Firenze che gioca a mordehim?
     
    Top
    .
  7. Davide Torresani
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nurgle's Rot. Secondo me non è divertente. E' una di quelle cose che più che aiutare te a vincere, mira a far perdere male il tuo avversario. Un paio di tiri sfigati e si trova 3 o 4 pezzi infettati e tutta la banda è compromessa. Dipende molto dallo spirito con cui giochi, ma io ho concluso da poco una campagna da 10 giornate giocando col Carnevale del Caos e Nurgle's Rot non l'ho presa proprio perché la trovavo una scelta più indirizzata a guastare la campagna ai miei avversari piuttosto che a far vincere me.

    Putrefazione di Nurgle o Nurgle's Rot secondo me NON è tanto che mira a far perdere male gli avversari, più semplicemente cerca di rappresentare al meglio lo spirito di corruzione di Nurgle. Se la tua banda di Umani o capre (cose non proprio vive come zombie, posseduti e demoni ne sono immuni) li incontra in battaglia, da Background ci sta benissimo che qualche modello si ammali!
    A livello di campagna indebolire il nemico può essere una buona strategia e lo si fa anche se si usa un'altra banda, cercando di uccidere gli eroi piuttosto della truppa, quindi se qualcuno decide di utilizzarla non è sicuramente antisportivo, NON guasti la campagna agli avversari, gli rendi più interessante la sfida.
    Scontrarsi senza rischi di perdere qualcosa a mio parere non è divertente, al contrario se l'avversario è competitivo e cerca di mettermi i bastoni in mezzo le ruote rende di sicuro più interessante il gioco e costringe a pianificare bene le mosse/contromisure da adottare.

    Comunque non la trovo nemmeno così FORTE come molti pensano:
    1 la possono prendere all'inizio solo i corrotti (spendendo parecchi gold e quindi rinunciando ad altro) e come incantesimo il capocirco.
    2 funziona solo in corpo a corpo.... se sia hanno armi da tiro li si fanno fuori prima che arrivino a colpire.
    3 si attiva quando fai un 6 sul ferire (quindi diciamo che si attiva con i critici.... che non sono poi così frequenti) e solo se riesce effettivamente a ferire.
    4 il suo potere logora la resistenza dei personaggi , tuttavia devi fallire il test e puoi sempre recuperare resistenza con i level up
    5 se ad inizio campagna viene subito contagiato un modello ed non è fondamentale, lo si può sacrificare se si ha paura che contagi il resto della banda

    metto di seguito il testo in italiano dell'abilità.
    Fatemi sapere cosa ne pensate

    CITAZIONE
    Putrefazione di Nurgle
    Il Corrotto è infetto da una mortale pestilenza del suo signore: la Putrefazione di Nurgle.
    Inoltre, il Corrotto è immune a tutti i veleni. La Putrefazione di Nurgle è una mortale malattia
    contagiosa per la quale non c'è cura conosciuta. Questa virulenta malattia può essere passata
    nel combattimento corpo a corpo. Se il Corrotto ferisce un modello nemico con un 6 con
    un qualsiasi suo attacco in corpo a corpo, il modello ferito contrarrà la Putrefazione (nota:
    la Putrefazione di Nurgle affligge solo i viventi, quindi Nonmorti, Demoni e Posseduti ne
    sono immuni). Una volta che un guerriero ha contratto la Putrefazione, annotalo nella lista
    della banda. Invece di uccidere la vittima immediatamente, alla Putrefazione occorre un
    certo tempo per agire. D'ora in poi, prima dell'inizio di ogni battaglia, il guerriero deve
    superare un test di Resistenza. Se lo supera, la sua costituzione è riuscita ad evitare gli effetti
    della Putrefazione. Se lo fallisce, il guerriero perde un punto di Resistenza permanentemente
    (se raggiunge zero, soccombe alla Putrefazione e muore; rimuovilo dalla lista). Inoltre, se
    ottiene 6 nel test di Resistenza ha passato senza volere la Putrefazione a un altro membro
    della banda (assegnala a caso ad un membro della banda e annotalo nella lista).
    Costo: 50 co
     
    Top
    .
21 replies since 31/12/2015, 11:02   490 views
  Share  
.