consigli sviluppo banda mordheim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Silente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora giuoco carnevale del caos

    Capocirco con doppia pistola

    Bruto con martello

    2 untori

    Carro

    2 attori... Come li armo?

    Edited by Il Silente - 2/4/2016, 10:49
     
    Top
    .
  2. locomotive bretha
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    doppio pugnale! Non star lì nemmeno a pensarci!

    E anche la doppia pistola al capo circo mi pare molto ardita come scelta (oltre che molto costosa)
     
    Top
    .
  3. locomotive bretha
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    SCUSA!?!!? ho visto ora... giochi un solo bruto?!? @.ò ragazzo mio gli eroi devi giocarne il più possibile!!!! La fase di esplorazione è importante!!!!!
     
    Top
    .
  4. Il Silente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi mi consigli di giocarli entrambi?
     
    Top
    .
  5. locomotive bretha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gioca più eroi che puoi! tutti capo circo + i 2 bruti + gli attori o gli altri eroi del pffero con ac 3 fo 3 r 3 a cui puoi dare i doni di nurgle per un totale di 5 eroi! sono poche le bande che ne riescono a schierare 6 (skeven, bretonnia per ovvi motivi :maancheno: e pochi altri) che ricordo essere il massimo numero di eroi in una banda (i merc NON SONO eroi).
    E ti chiederai perchè giocare più eroi possibile? beh perchè prendono + esp dei truppini, e permettono di fare esplorazione! Più dadi per l'esplorazione si hanno e più malapietra si trova CHE E' MEGLIO!!!!
     
    Top
    .
  6. Il Silente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potresti spiegarli meglio la faccenda degli eroi? Gli attori sono eroi?! E perché gli untori no?
     
    Top
    .
  7. locomotive bretha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho scritto attori ma intendevo i " corrotti" si chiamano così in Italiano no? scusa ma io usando solo i manuali in inglese nn so come li abbiano tradotti :(
    Beh avrai notato che c'è una differenza tra eroi e truppa no? La differenza è che gli eori fanno esperienza più velocemente, di solito hanno accesso a equip migliori e ti permetono di tirare più dadi durante la fase esplorazione post partita
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    Ha ragione Locomotive Bretha, includi il massimo di eroi, che son quelli che esplorano e ti cercano gli oggetti rari fra una sessione e l'altra. Quindi: Carnival Master + 2x Brute + 2x Tainted One. Il resto quel che vuoi (a me i Plaguebearer non convincono molto). Il carro nemmeno.
     
    Top
    .
  9. Il Silente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capocirco
    spada
    Pugnale

    Bruto
    Grande arma

    Bruto
    Grande arma

    Corrotto
    Nube di mosche
    pistola
    Mazza
    Pugnale

    Corrotto
    pistola
    Nube di mosche
    Mazza
    Pugnale

    Attore
    Mazza
    Pugnale

    Attore
    Mazza
    Pugnale

    Attore
    spada
    Pugnale

    Untore

    Per le benedizioni ai corrotti meglio una, poi iniziano a costare, magari più avanti nella campagna

    Edited by Il Silente - 2/4/2016, 12:03
     
    Top
    .
  10. Davide Torresani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ALLORA PREMETTO CHE NON CONOSCO NEL DETTAGLIO LA BANDA MA CI SONO ALCUNE DUE O TRE COSETTE DA SISTEMARE DI SICURO:

    1 TOGLI LE PISTOLE AL CAPOCIRCO. ESSENDO UN MAGO NELLA FASE DI TIRO USERà LA MAGIA QUINDI LE PISTOLE SONO INUTILI! NON PUOI USARE MAGIA E SPARO INSIEME

    2 METTI DENTRO IL SECONDO CORROTTO! SE STAI PER AFFRONTARE UNA CAMPAGNA è FONDAMENTALE AVERE PIù EROI POSSIBILI! INIZIA CON IL MASSIMO DEGLI EROI ( 5 ) E CONSIDERA OGNI ATTORE COME UNA SINGOLA TRUPPA DI ATTORI COSì DA AVERE MAGGIORI POSSIBILITà CHE PASSANDO DI LIVELLO UNO DI ESSI VENGA PROMOSSO AD EROE

    3 AL POSTO DELLE (SPADE TRANNE PER IL CAPOCIRCO ) USA LE MAZZE COSTANO MENO. NN è COSì FONDAMENTALE CHE LE TRUPPE O GLI ALTRI EROI INIZINO CON LE SPADE...MI PARE UNO SPRECO DI SOLDI>!

    4 COME SPENDERE I SOLDI!??? DIPENDE DALLA STATEGIA CHE VUOI ADOTTARE! SE PREFERISCI ANDARE SULLA SUPERIORITà NUMERICA AUMENTA LE TRUPPE, MA BADA BENE CHE PIù è GRANDE è LA BANDA è MAGGIORE SONO LE SPESE E DI CONSEGUENZA CALA UN PO IL PROFITTO; SE INVECE PUNTI SU FORZE DI ELITè... FAREI UN PENSIERINO A DARE ANCHE UNA SECONDA BENEDIZIONE AI CORROTTI.... PARTIRE CON STATISTICHè PIù ALTE PUò FARE LA DIFFERENZA IN UNO SCONTRO
     
    Top
    .
  11. Il Silente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capocirco
    spada
    Pugnale

    Bruto
    Grande arma

    Bruto
    Grande arma

    Corrotto
    Nube di mosche
    pistola
    Mazza
    Pugnale

    Corrotto
    pistola
    Nube di mosche
    Mazza
    Pugnale

    Attore
    Mazza
    Pugnale

    Attore
    Mazza
    Pugnale

    Attore
    spada
    Pugnale

    Untore

    Per le benedizioni ai corrotti meglio una, poi iniziano a costare, magari più avanti nella campagna
     
    Top
    .
  12. Davide Torresani
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    MI PARE CHE LE BENEDIZIONI LE PUOI PRENDERE SOLO IN CREAZIONE DEL PERSONAGGIO! (SE SBAGLIO CORREGGIMI PURE)
    LE PISTOLE A ME PERSONALMENTE A MORDHEIM NN PIACCIONO MOLTO MA QUESTO è UN MIO GUSTO PERSONALE! MI PARE COMUNQUE MEGLIO DI PRIMA COME LISTA DI SICURO ;-)

    PS:
    ti metto come la farei probabilmente se la giocassi io (x il mio gusto personale). non esiste un modo giusto in assoluto di giocare le bande quindi sentiti libero di ignorare questa opinione:

    Capocirco 70
    martello 3
    Pugnale

    Bruto 60
    Grande arma 15

    Bruto 60
    Grande arma 15

    Corrotto 25
    Nube di mosche 25
    Mazza 3
    Pugnale

    Corrotto 25
    gonfio di sporcizia 40 + marchio di nurgle 70 ( +2 ferite -1 movimento e +1 resistenza)
    Mazza 3
    Pugnale

    Attore 25
    Mazza 3
    Pugnale

    Attore 25
    Mazza 3
    Pugnale

    Attore 25
    mazza 3
    Pugnale

    Untore > via che lo prenderei dalla seconda partita

    tot 498
     
    Top
    .
  13. locomotive bretha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma dare ai corrotti la benedizione quella bella bella che infetta gli eroi nemici e glieli fai ammalare? non mi ricordo il nome ma mi pareva la migliore
     
    Top
    .
  14. Il Silente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh costa 50 corone e devi fare 6 per colpire, con 1 attacco è veramente diffic
     
    Top
    .
  15. locomotive bretha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    doppio pugnale! :) e passa la paura
     
    Top
    .
21 replies since 31/12/2015, 11:02   490 views
  Share  
.