Ijnfo regole

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    Ciao ragazzi mi son preso il regolamentino di Kow, volevo avere un info riguardo alle ferite... ma a che servono? cioè dice che nella fase di tiro metti i token vicino per segnar le ferrite, idem nella fase da melee... ma a che servono?? che succedese i token son pari o superiori all'unità ?
    Grazie e scusate son ipernuovo di questo gioco ^_^

    p.s.s. come visembra diffuso ? ci son giocatori, non c'e nessuno etc... ^^
     
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    Intanto se hai scaricato le regole gratuite del sito ti consiglio di reperire il manuale completo.
    1) il valore NE(Nervo) devi considerarlo come un somma di varie caratteristiche: ferite, disciplina marziale, abilità a sopportare uno stress fisico e psicologico.
    2) Il valore NE di solito hanno 2 numeri(alcune unità ne hanno uno), il primo numero indica che l'inizio dello stato di Weavering (scosso) e il secondo è lo stato di Routed (rotta).
    3) Se nella fase di tiro (o mischia) ti causano almeno una ferita all'unità , questa diviene Disordered (nel prossimo turno non può sparare o lanciare magie).
    4) Le ferite si accumulano e non togli via miniature come in Warhammer.
    5) Alla fine di tutta la fase di tiro e della fase di corpo a corpo su un'unità(considera anche le cariche combinate), tira 2D6 per le unità che hanno subito ferite in quel turno aggiungi le ferite che hanno (ci sono anche abilità con modificatori) e controlla il valore con i numeri NE, se sono sotto il primo numero la tua unità va via tranquilla, se è pari o superiore al primo numero ma inferiore al secondo sei in Weavering, se invece sei pari o superiore al secondo sein in Routed.
    Routed togli l'unità dal campo.
    Weavering sei limitato nel prossimo turno con le azioni di quella unità, puoi solo dare: alt, change facing o indietreggiare.
    6) se quando fai il test di nervo sui dadi esce doppio 1 l'unità va in rotta anche se ha una sola ferita, se esce doppio 6 allora resta e gli togli lo statso di weavering e disordered.

    Guardati anche sti tutorial in italiano:
    www.youtube.com/results?search_query=wargamesforum.it

    Come giocatori io so che a: Milano, Torino, Padova, Napoli, Trento ci sono comunità di gioco, poi nel resto d'Italia non so.

    Edited by GIANMARIA1977 - 22/10/2015, 18:05
     
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    Ciao grazie mille, ma le ferite le tengo nel prox turno o i token si azzerano ogni fine turno ??
    Ho il regolamentino che si trova dentro lo starter nani vs undead, vabene o anche quello è incompleto?
    Grazie mille :D
     
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    Le ferite restano e man mano si accumulano nei turni.
    Gli stati disordered e weavering restano un turno.
    Non ricordo se la scatola che hai ha un regolamento nuovo o vecchio comunque guarda qui per l'ultima versione del regolamento.
    www.manticgames.com/free-rules.html
    Qui hai le liste degli eserciti e mancano alcune unità, mentre nelle regole ci mancano il background e gli artefatti magici.
    Ti consiglio comunque di comprare il regolamento completo disponibile in 2 versioni:
    4502.1.600.600.FFFFFF.0
    4501.1.600.600.FFFFFF.0
     
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    Ho la game edition quindi ok è nuovo :D
    Quindi se le ferite si accumulano e quando testi Nerve aggiungi le ferite, ad una certa scappa in automatico eccetto col doppio 1? :D
    Grazie mille :)
     
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    Doppio 1 scappa
    Doppio 6 resta
    Comuqnue il test nervo lo fai anche se hai 1 ferita come 100000, il doppio 1 o il doppio 6 può sempre uscire.
     
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    Ok grazie mille, un po strano come sistema, cioe nel senso un po irrealsitico, se ti ho ucciso tutti i modelli di un unità xke ancora sta li? XD
    Pero è da provare, grazie ancora delle info :D
     
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    CITAZIONE (GIANMARIA1977 @ 22/10/2015, 14:20) 
    1) il valore NE(Nervo) devi considerarlo come un somma di varie caratteristiche: ferite, disciplina marziale, abilità a sopportare uno stress fisico e psicologico.

    Io mai parlato di PUNTI FERITA visti nel senso classico letterale, ne ho mai parlato di MORTI.
    Ma che vengono subiti e inflitte delle ferite, le unità non muoiono nel senso letterale del termine, ma scappano al massimo dal campo di battglia.
    Intendi l'astrazione della cosa.
    Anzi è molto realitistico invece:
    Un gruppo (unità) o una singola creatura, che man mano che va avanti la battaglia e che viene ferita in vari modi, ha un stress psicologico (subisce) e continua ad andare avanti fino allo stremo(nel gruppo c'è chi non avrà mai preso una botta, come ci sarà anche il morto, che come quello con un braccio o ua mano recisa). Ora a forza di sentirsi opressato può succedere che scappi al primo colpo (doppio 1 al testo di nervo) come che resista imperterrita fino alla fine (doppio 6 al test di nervo anche avendo 100000000 "ferite")..
    I

    Edited by GIANMARIA1977 - 25/10/2015, 00:59
     
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    No ok, infatti l ostavo dicendo io. Il nerve è una cosa stupenda parlavo del fatto che se io ti faccio dei morti non levandol ifa unpo strano. Inoltre il fatto che un unita che parte con 20 modelli gliene uccido 15 fa gl istessi attacchi di una che non ha mai subito danni :\
     
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    Faccia strano non lo so (non è la prima volta che affronto sistemi similari).
    Non è il primo wargame che il sistema "ferite" non tolga via miniature.
     
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    ah.. guarda x noi c'e sempre statowarhammer. Poi abbiamo visto infinity e warmachines, dove il sistema di ferite faceva morire i modelli :D
     
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10 replies since 21/10/2015, 20:10   143 views
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