colpi critici e danni da fuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Scusate, vi posso fare due domande:

    1- Quando ottengo un doppio per colpire faccio un critico e fin qua tutto ok. Ma in concreto quale è l'effetto del critico? Ok alcuni attacchi tipo quello del Troll Impaler o dei modelli che fan attacchi "elementali", tipo quelli da fuoco riportano i bonus dell'azione, ma se lo faccio con un normale attacco da corpo a corpo o da tiro che bonus ne guadagno?

    2- I danni da fuoco sono pari a 2D6+12?

    Grazie in anticipo per le risposte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    1 - WmH è molto preciso sulle regole, meglio che riporti letteralmente la regola alla quale ti riferisci.
    Comunque se fai un attacco che genera fuoco critico, vuol dire che dopo aver risolto l'attacco, l'avversario subisce anche un danno da fuoco che...
    2 - ... Si, è 2d6 + 12
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Allora intanto grazie per la risposta.

    Al momento non ho sotto mano il regolamenot ma in sostanza volevo capire se i colpi critici avevano effetti addizionali solo quando questo è riportato sulla carta di gioco o se ha comunque un effetto standard. Che ne so un danno in più o qualcosa del genere? Insomma se i danni, tolti quelli da fuoco e corrosione hanno effetti aggiuntivi in caso di critico
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nikzgar @ 19/7/2015, 11:27) 
    Allora intanto grazie per la risposta.

    Al momento non ho sotto mano il regolamenot ma in sostanza volevo capire se i colpi critici avevano effetti addizionali solo quando questo è riportato sulla carta di gioco o se ha comunque un effetto standard. Che ne so un danno in più o qualcosa del genere? Insomma se i danni, tolti quelli da fuoco e corrosione hanno effetti aggiuntivi in caso di critico

    No, no.
    Il critico è solo un risultato di dadi, cioè quando ottieni due numeri uguali in un lancio. L'effetto è riportato sulla carta poi: quindi puoi avere fuoco critico(aggiungi un colpo a base di fuoco al danno che subisce l'avversario), fuoco continuo al critico(subisce fuoco anche nella fase di mantenimento avversaria, sempre che non ottenga 1,2 sul lancio, spegnendo l'effetto) o altre cose fighe tipo critical knockdown(al critico vai a terra), critical brutal damage(se colpisco col critico, lancio un dado in più al danno), ecc.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Ok grazie mille gentilissimo. Ne approfitto per farti un'altra domanda. Se io colpisco normalmente un avversario con un arma da fuoco gli do fuoco automatico?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Ok no, no, mi devo correggere perché ho controllato su War Room(non giocando da mesi causa impegni vari, ho preferito verificare.

    Allora, un attacco con una base elementale non continua(tipo, effetto fuoco/acido/elettrico/ghiaccio) serve solo per definirlo ai fini delle immunità, ovverosia l'avversario con immunità:fuoco che viene colpito da un attacco a base di fuoco, non subisce quel danno.

    Il CRITICO elementale invece, NON procura subito un danno di quell'elemento(es. acido, 1ferita), bensì procura effetto continuo. Quindi alla successiva sua fase di mantenimento l'avversario dovrà vedere se va a fuoco o continua ad avere acido ecc.

    Al di fuori dei casi di critico(es. fuoco critico), come appena detto, il fuoco continuo lo applichi SOLO se l'arma, oltre al simbolino del fuoco, ha anche il simbolino del fuoco continuo.
    Quindi l'avversario colpito andrà a fuoco nella successiva sua fase di manteimento(salvo ovviamente se è immune).

    Esempio pratico.
    I Catafratti Incindiarii Skorne hanno le bombarde a base di fuoco e danno fuoco continuo.
    Sparo una pizza da 3": che colpisca o manchi il bersaglio, facendola in tal caso deviare, chi finisce per trovarsi sotto l'AOE subisce il danno, sempre che non abbia immunità fuoco(a questo serve il simbolino fuoco), e inoltre subisce fuoco continuo(idem), ma non prende una sberla immediata a base di fuoco.

    OT di che zona sei? Giusto per indirizzarti verso giocatori bravi con cui giocare ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Sono di Venezia centro storico! Io e i miei amici abbiamo appena cominciato
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    In caso vedo di organizzare delle cordate o se avete occasione di spostarvi verso Padova, noi siamo aperti di Giovedì sera(Club Ultima Alleanza Padova), abbiamo(hanno, perchè io sono pigro, scarso e ho po o tempo) iniziato a fare qualche torneo.

    Ogni tanto al Martedì sera si va a Occhiobello da lopos dove bazzicano molti dei migliori giocatori nazionali.

    Insomma: sono a disposizione se serve, fammi pure sapere ;)

    FINE OT
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Grazie delle info! Cmq siccomè stavo leggendo sempre gli attacchi elementali, ma gli attacchi di gelo ed elettrici non hanno effetti addizionali tipo quelli da acido e fuoco?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Esattamente.
    Molti attacchi cygnar sono a base elettrica, molti khador invece hanno freeze, per il quale se non sei immune al Cold, diventi stazionario(ti congela in pratica).
    L'abilità degli effetti elettricità e gelo è che fanno danni solo a chi non ne è immune xD tautologico si, ma ti assicuro che in sto gioco nulla è lasciato al caso.

    Ci sono una svalangata di gruppi di play testing e al momento staranno testando già i pezzi in uscita nel 2017, proprio per ridurre al minimo(un fix o due all'anno) eventuali bug o sbilanciamenti eccessivi.
    Nonostante ciò, non so come facciano ad uscire porcherie come Vayl, Haley, vari caster Cryx, harbinger, ecc, però alla fine fanno il loro sporco lavoro fatto bene(e se prendi in mano gli ultimi manuali, ne trovi anche un paio di nostrani molto rinomati!).
     
    Top
    .
9 replies since 17/7/2015, 19:28   92 views
  Share  
.