Wargame Napoleonico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    443
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi! Dopo anni di Signore degli anelli vorrei spolverare i centinaia di soldatini in scala 1/72 che possiedo. Ne ho talmente tanti che potrei ricreare Waterloo in scala e per questo mi affido a voi per sapere che regolamento giocare! Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +300
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Allora l'argomento è complesso. perchè ne esistono centinaia e sono molti regolamenti storici, che richiedono molto tempo e hanno loro scale di proporzione. Per farti capire possiamo elencare :

    General de Brigade
    Republique/Corps D'Armée
    Grande Armée

    Ma non sono il top della velocità, mentre se vuoi qualcosa di più semplice direi che Ages of Battles ( o un nome simile) possa fare al caso tuo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    443
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non cerco per forza un regolamento facile e veloce, mi basta che sia equilibrato e permetta battaglie su larga scala! Quelli che hai citato tu sono tutti in scala 1/72? Per caso ci sono versioni italiane?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +300
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Prince Imrahil @ 8/7/2015, 23:45) 
    Non cerco per forza un regolamento facile e veloce, mi basta che sia equilibrato e permetta battaglie su larga scala! Quelli che hai citato tu sono tutti in scala 1/72? Per caso ci sono versioni italiane?

    la larga scala dipende sempre quanto larga, il secondo ed il terzo che ho citato corrispondono rispettivamente ai livelli di reggimento e di brigata. Bene o male tutti sono bilanciati non è come nel 40k :P

    Se non mi ricordo male li puoi trovare tutti in italiano (ma è arduo. E' più semplice trovarli in inglese).

    Ah, poi esiste anche Empire ma non ne so molto perchè chi me ne parlò lo schifava

    Sì, sono tutti per modelli 1/72
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    443
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Intanto grazie mille! Su larga scala intendo 20 cannoni, 150 cavalieri e 7/800 fanti per esercito (questi sono i francesi, prussiani e britannici che possiedo più o meno)

    Do un'occhiata allora.
    Altra domanda: sono regolamenti gratuiti o cartacei? Preferisco sempre la bella carta..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +300
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Prince Imrahil @ 8/7/2015, 23:58) 
    Intanto grazie mille! Su larga scala intendo 20 cannoni, 150 cavalieri e 7/800 fanti per esercito (questi sono i francesi, prussiani e britannici che possiedo più o meno)

    Do un'occhiata allora.
    Altra domanda: sono regolamenti gratuiti o cartacei? Preferisco sempre la bella carta..

    Allora, non ci metto la mano sul fuoco, ma credo che siano tutti editi perchè mi sembra siano tutti collegati ad una casa di produzione. E che quindi devi pagarli 10/20/30 euro o più.

    Comunque ti consigliamente di cercare per internet che sicuramente troverai info più dettagliate delle mie
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    443
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille, farò come dici! Tu per caso sei giocatore di uno di questi sistemi? Nel caso avessi poi altre domande! :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +300
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Prince Imrahil @ 9/7/2015, 00:07) 
    Grazie mille, farò come dici! Tu per caso sei giocatore di uno di questi sistemi? Nel caso avessi poi altre domande! :D

    Ni,

    Ho visto lo shop dell'italieri e sono in procinto di svaligiarlo. L'unico problema è che amo meccaniche molto veloci e quindi tendo ad informarmi sui manuali. Inoltre dato che non sono il classico giocatore 1/72 napoleonico, mi faccio molti meno problemi se è una divisione/brigata/reggimento. Anche perchè vorrei giocare in scala 1:1

    questo mi ha portato a scartare dozzine di manuali.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    443
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La maggior parte dei figurini che possiedo sono Italeri, veramente ben fatti. I migliori però secondo me sono i modelli Zvezda.. veramente fantastici, ricchi di dettagli e multicomponenti!

    In scala 1:1 intendi con migliaia di modelli? Sarebbe uno spettacolo da vedere dipinto il tutto..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    784
    Reputation
    +10
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    hai dato un occhio a Song Drums and Shakos?
    http://www.ganeshagames.net/index.php?cPat...a7mj8t0sdd38j30
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    443
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GIANMARIA1977 @ 9/7/2015, 01:05) 
    hai dato un occhio a Song Drums and Shakos?
    www.ganeshagames.net/index.php?cPat...a7mj8t0sdd38j30

    Ciao! Ho dato un'occhiata ma non fa per me! Cerco regolamenti che mi permettano di giocare con molti modelli!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +300
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Prince Imrahil @ 9/7/2015, 00:16) 
    La maggior parte dei figurini che possiedo sono Italeri, veramente ben fatti. I migliori però secondo me sono i modelli Zvezda.. veramente fantastici, ricchi di dettagli e multicomponenti!

    Non sei il primo che lo dice. L'unico problema è che lo shop della Zvezda è in russo e quindi fatico a capire che cosa vendono >.< Mentre l'italieri l'ho a 10 km da casa ( difatti mi piacerebbe capire se hanno lo spaccio in fabbrica)
    CITAZIONE (Prince Imrahil @ 9/7/2015, 00:16) 
    In scala 1:1 intendi con migliaia di modelli? Sarebbe uno spettacolo da vedere dipinto il tutto..

    Sì esattamente quello. ma anche centinaia.. In fondo devo iniziare :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    443
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chernikov @ 9/7/2015, 09:15) 
    Non sei il primo che lo dice. L'unico problema è che lo shop della Zvezda è in russo e quindi fatico a capire che cosa vendono >.< Mentre l'italieri l'ho a 10 km da casa ( difatti mi piacerebbe capire se hanno lo spaccio in fabbrica)

    I modelli Zvezda li reperisco su ebay, cerco di trovare dei negozi ben assortiti e faccio rifornimento (gli ultimi che ho comprato sono granatieri prussiani e ussari neri, veramente spettacolari). In generale hanno un buon rifornimento per ogni genere di esercito e una scelta vastissima per quello russo!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +300
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Prince Imrahil @ 9/7/2015, 10:54) 
    CITAZIONE (Chernikov @ 9/7/2015, 09:15) 
    Non sei il primo che lo dice. L'unico problema è che lo shop della Zvezda è in russo e quindi fatico a capire che cosa vendono >.< Mentre l'italieri l'ho a 10 km da casa ( difatti mi piacerebbe capire se hanno lo spaccio in fabbrica)

    I modelli Zvezda li reperisco su ebay, cerco di trovare dei negozi ben assortiti e faccio rifornimento (gli ultimi che ho comprato sono granatieri prussiani e ussari neri, veramente spettacolari). In generale hanno un buon rifornimento per ogni genere di esercito e una scelta vastissima per quello russo!

    si guardavo... ma hanno ricarichi in euro a dir poco clamorosi. Tanto mio padre va in russia abbastanza spesso. Quasi quasi gli appioppo un incarico :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    443
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    E' vero, a volte trovi prezzi assurdi! Dal negoziante dove li compro io però pago 7,50 euro per confezione da 42 fanti o 19 cavalieri :D
     
    Top
    .
21 replies since 8/7/2015, 22:18   547 views
  Share  
.