trollo o circolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Io e i miei amici stufi della gw e delle sue trovate commerciali stavamo pensando di migrare su warmachine (almeno fino a quando il regolamento che sto scrivendo non sarà concluso). Detto questo io sono in crisi su quale di queste due fazioni cominciare. Partiamo comunque dal presupposto che non so giocare (ho letto rapidamente il regolamento) e non intendo partecipare a tornei o manifestazioni. Detto questo entrambe le minia le trovo a dir poco spettacolari, ma vorrei sapere come sono in termini di gioco. Sono divertenti? Permettono diverse liste? Un pò tutto quello che c'è da sapere di pro e contro insomma di entrambe le fazioni!

    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2. loktarogal92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh ottima scelta.. :)
    Il troll si basa su molte combinazioni come per l'appunto creare dei muri, o creare delle trincee e l'utilizzo di modelli che sono grossi e più resistenti da tirare giù. Difficilemente giochi pochi modelli nelle liste dei troll, e come tattiche puoi basarti sia su liste da tiro che da corpo a corpo. La loro abilità innata è quella del Tough, ovvero ogni volta che ti uccidono un modello al 5+ lo salvi. è divertente come fazione.

    Il circolo invece ha due stili di gioco principalmente: liste con le pietre e quindi resistenti e lenti, ma che usano in combinazione molta magia grazie a geomanzia e altre cose varie, e altre magie è la creazione di boschi che possono coprire la linea di vista o rendere difficili cariche. Insomma anche se sono liste lenti possono impantanare l'avversario. La lista invece bestie sono molto più fragili (armatura 17 contro arm 20 delle pietre o troll) ma più difficili da prendere e sono molto veloci. le armate possono anche essere delle semi monobestie, sono rapide, picchiano forte e si teletrasportano un pò ovunque. La particolarità del circolo è perl'appunto la possibilità di piazzare, e teletrasportare le miniature per il campo.. (ovviamente l'ho descritta in modo troppo semplicistico ahah)
    Questa fazione la considero ancora più divertente dei troll, ma è molto più difficile da usare, visto che il piazzare le proprie miniature diventa di vitale importanza..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Alla fine ho optato per i troll. Il problema è che il gioco mi ha preso così tanto che sto già pensando alla seconda armata xD indeciso ora tra Cryx o Legione (questa solo se mi faccio mandare giù il boccone degli "Elfi"). Cmq al momento ho 80pt. di Troll con due warcaster così da variare!
     
    Top
    .
  4. loktarogal92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti va bene che io gioco Legione ahahah..
    Quello che mi piace di questa fazione oltre ai modelli che hanno forma di Drago, mi piace che puoi giocare molti stili diversi, dalla mono bestie Corpo a corpo, alla mono bestie da tiro, dalla mono fanteria di corpo a corpo e grazie anche alle nuove gemelline è possibile giocare una mono fanteria da tiro.. Quindi bene o male puoi scegliere la combinazione che preferisci..
     
    Top
    .
3 replies since 2/7/2015, 19:05   94 views
  Share  
.