Nuovo di infinity

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sephirot1986
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti leggendo qui su ic mi sono incuriosito di questo gioco e sono andato a vedermi le varie miniature (bellissime), visto che vengo da whfb sarei interessato a iniziare un gioco un po' diverso e volevo chiedere come sono le meccaniche, quanto costa economicamente farsi un esercito, dove posso trovare un regolamento in italiano e se ci sono video/partite dimostrative in italiano per farmi un'idea...
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sephirot1986 @ 11/3/2015, 14:27) 
    Ciao a tutti leggendo qui su ic mi sono incuriosito di questo gioco e sono andato a vedermi le varie miniature (bellissime), visto che vengo da whfb sarei interessato a iniziare un gioco un po' diverso e volevo chiedere come sono le meccaniche, quanto costa economicamente farsi un esercito, dove posso trovare un regolamento in italiano e se ci sono video/partite dimostrative in italiano per farmi un'idea...

    Dunque, procedendo con ordine:
    - le meccaniche di base sono abbastanza semplici, ma conviene avere qualcuno che te le spiega, il problema di fondo è che il regolamento ha davvero TANTE possibilità di rappresentare combattimenti futuristici(ologrammi, missili guidati, robottoni/robottini/robottulli, sintetici, infiltrati, ecc), pertanto avresti davvero un'infinità di regole da imparare.
    Il lato positivo, di contro, è che N3(l'edizione appena sfornata) è abbastanza scompartimentata: quindi impararlo un po' per volta è diventato più facile.
    Cioè all'inizio ti limiti a vedere le meccaniche degli ordini, con partitelle veloci a fare il tiro al piattello con il tuo avversario; ma non bisogna fermarsi a questo, perché appena hai imparato a padroneggiare, inserisci una cosa per volta. Allora vai di armi speciali, munizioni speciali, abilità speciali, hacking, missioni e così via.
    Una volta padroneggiato il gioco, non avrai mai una partita identica ad un'altra con tutte le opzioni che presenta, anche fosse un mirror match contro la tua stessa fazione!
    - al momento non ci sono ancora regolamenti tradotti, essendo uscita a Dicembre, ma personalmente ti consiglio di fare lo sforzo di imparare un po' di inglese, i giochi migliori attualmente sono ancora in madrelingua(prendi warmachine ad esempio) e rendono proprio perché è una lingua schematica, sintetica e poco dispersiva. Lo stesso non si può dire di Infinity, essendo un inglese prolisso tradotto da spagnoli :P
    Comunque non dubito che gli infinitari italiani professionisti siano già all'opera su un progetto di traduzione.
    - più che video o altro, ti consiglio di informarti se ci siano giocatori nella tua zona: in un'oretta di demo impari più che da 10 video
     
    Top
    .
  3. sephirot1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le dritte, e sul lato economico su per giù quanto si scorsa?
    Ps:il regolamento lo trovo sul sito ufficiale?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Il costo è davvero modico come per altri giochi quali Malifaux, gli strategici Spartan Games, Dark Age, ecc.
    Qui hai regolamento gratuito, token, markers, army builder(in arrivo come app a giorni ormai) gratuiti, i modelli sono davvero eccezionali e per rapporto qualità prezzo si ripagano(non costando molto a loro volta).
    L'unica seria disgrazia è che essendo ganzi, finirai per spendere più di quanto preventivato e ti ritroverai a collezionarli xD
    Ma per il resto, se non vuoi fare una collezione, ma avere una lista siamo tra i 50 e i 100€(a farla grande), a seconda di quanti pezzi e quanti pezzi grossi(robottoni) vuoi mettere.
     
    Top
    .
  5. sephirot1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora una cosa, invece per il tavolo gli elementi si comprano già pronti?esistono anche i battaglioni tipo isola del sangue con 2 eserciti per iniziare
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sephirot1986 @ 11/3/2015, 17:16) 
    Ancora una cosa, invece per il tavolo gli elementi si comprano già pronti?esistono anche i battaglioni tipo isola del sangue con 2 eserciti per iniziare

    Beh, se vuoi fare una partita di prova a casa, l'ideale sono pile e pile di libri da fare sparse, per una prima volta :D

    Questo è un gioco a base di fuoco, uno sparatutto con mille altri tools, avere troppi spazi aperti porta a partite fin troppo veloci!
    Perciò il tavolo deve essere tendenzialmente riempito di edifici, coperture, container e menate varie, a seconda del tema che scegli.

    Se compri il nuovo pacco base di Operation: Icestorm, uscito appena prima di N3, hai un regolamento base con le regole per i pezzi contenuti, uno starter Nomadi e uno Panoceania, con pezzi eccezionali, un poster da usare come campo di gioco con container in cartoncino da montare, le missioni per iniziare a giocare, 6d20, segnalini, sagome, ecc!
    http://infinitythegame.com/store/articulo.php?o=3&id=2344

    Se guardi nella nostra sezione Rivenditori Professionisti, abbiamo molti negozianti che vendono con prezzi ottimi, prova a chiedere :)

    Infine ti consiglio di cercare papercraft, almeno per iniziare, così ti stampi da solo gli scenici su cartoncino, li ritagli e il gioco è fatto.
    Se giri il web ne trovi a valanghe, perciò ti linko un buon punto di partenza: http://www.beastsofwar.com/terrain/terrain...craft-freebies/
     
    Top
    .
  7. sephirot1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Super gentile, ora mi vado a guardare tutte queste cose ed in primis deve sentire se qui in Friuli c'è gente che ci gioca
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  8. Vento nei capelli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho iniziato a giocare a infinity da un mesetto... una bomba!!! (e sono un fanatico del 40kakka)
    Costo molto basso, trilioni di regolette, ma facile meccanismo. Lo consiglio a chiunque
     
    Top
    .
  9. sephirot1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena mi riprendo dall'influenza andrò a vedere una partita...nel frattempo ho letto un po' di regolamento e sfogliato la miriade di miniature che ci sono,a livello estetico mi piacciono molto i combined army
    A proposito volevo chiedere, una volta scelto l esercito io la lista la posso fare mischiando qualsiasi miniatura di combined o ci sono delle limitazioni
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Hai due possibilità di gioco:
    - lista generica, con cui metti il diavolo che vuoi, in un mescolone selvaggio
    - lista settoriale: usi solo unità accomunate da un background, generalmente geografico o di razza, con però il vantaggio di poter firmare squadre chiamate link team, utili per risparmiare ordini in gioco. Inoltre hai AVA aumentata e qualche profilo speciale.
    Es. nel servizio imperiale cinese posso prendere celestial guard illimitate e metterle in un link team; nella settoriale giapponese il robottone O-yoroi può essere preso come tenente
     
    Top
    .
  11. sephirot1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto di queste settoriali ma ho letto anche che hanno ulteriori regole e quindi per un novizio è un po' presto
    Lo starter pack dei combined army è un buon acquisto su cui poi implementare il resto per completare l'esercito?
     
    Top
    .
  12. folk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intervengo anche io!gli starter pack di infinity sono molto ben fatti,in quanto mettono pezzi utili e utilizzabili in più liste (di solito sono 3 truppini+3 unita speciali,stando intorno ai 150punti in termini di gioco).
    C.army ha anche un altro vantaggio in questo senso: essendo un esercito relativamente nuovo ha uno starter più studiato e privo di altre influenze settoriali!
     
    Top
    .
  13. sephirot1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi mi è venuta un'idea, secondo voi si può realizzare il piano di gioco con le schede elettroniche?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Che intendi?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    CITAZIONE (sephirot1986 @ 16/3/2015, 15:27) 
    Ragazzi mi è venuta un'idea, secondo voi si può realizzare il piano di gioco con le schede elettroniche?

    Intende utilizzare motherboard, schede elettroniche di altri apparecchi, ecc.. Recuperate e sistemate a dovere. Il top sai cosa sarebbe..? realzizare anche zone traslucide in cui ti crei pavimentazioni in plexiglass con all'interno le schede. Magari ci piazzi pure i led dentro.. Lavoro fatto bene, per cui plexiglass fluido che indurisce. Autolivellante si intende ;)

    Ok, vedo forse un pò le cose in grande rispetto alla richiesta dell'utente.. Ma che ci posso fare.. Io vivo per la scenografia e qualunque cosa è arte per me :D
     
    Top
    .
51 replies since 11/3/2015, 14:27   650 views
  Share  
.